Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 82672 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 390
Anche la mia oggi ha ricominciato, che giramento di coriandoli....
...e ne aggiungo un'altra che non sapevo.... magari c'è scritto nel manuale... apro il bagagliaio con il telecomando, sola apertura del portellone, devo prendere delle misure precise per trasportare un frigorifero.... appoggio le chiavi dentro, prendo le misure e chiudo.
TAC lui si chiude.... fortunatamente ero a casa, prendo le chiavi di scorta e apro... ma caspita... non me lo aspettavo... le chiavi sono dentro, come non si chiude la centralizzata non dovrebbe richiudersi nemmeno il portellone, no ?


altro tentativo da fare e' bloccate gli aggiornamenti automatici e online del navigatore nelle opzioni utente dall' infot, in questo modo, eliminando qualsiasi collegamento e aggiornamento..c'e' qualche possibilita' di mantenere i preferiti

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 391
Anche la mia oggi ha ricominciato, che giramento di coriandoli....
...e ne aggiungo un'altra che non sapevo.... magari c'è scritto nel manuale... apro il bagagliaio con il telecomando, sola apertura del portellone, devo prendere delle misure precise per trasportare un frigorifero.... appoggio le chiavi dentro, prendo le misure e chiudo.
TAC lui si chiude.... fortunatamente ero a casa, prendo le chiavi di scorta e apro... ma caspita... non me lo aspettavo... le chiavi sono dentro, come non si chiude la centralizzata non dovrebbe richiudersi nemmeno il portellone, no ?

Sulla mia aperto la porta posteriore lato guida e depositato una borsa ho richiuso la porta. Poco dopo la centralizzata ha chiuso tutto da sola. Mi ė sembrato strano il tutto... Chissà se lasciavo le chiavi dentro 🙄

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 392
Strano.. a me non lo chiude…

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 393
Salve,
vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso mio problema. Il display della console centrale all'avvio sono più le volte che non si accende che quelle che si accende. A volte il sistema funziona ugualmente anche se il display è completamente nero, radio e comandi vocali sono attivi, mentre a volte risulta tutto morto. L'ho portata già due volte alla skoda che hanno eseguito vari aggiornamenti. L'ultima volta mi hanno detto che hanno contattato la Skoda e la comunicazione ufficiale è di un problema software che però non c'è disponibile un'aggiornamento e non si sà quando uscirà.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha lo stesso mio problema

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 394
Anche la mia oggi ha ricominciato, che giramento di coriandoli....
...e ne aggiungo un'altra che non sapevo.... magari c'è scritto nel manuale... apro il bagagliaio con il telecomando, sola apertura del portellone, devo prendere delle misure precise per trasportare un frigorifero.... appoggio le chiavi dentro, prendo le misure e chiudo.
TAC lui si chiude.... fortunatamente ero a casa, prendo le chiavi di scorta e apro... ma caspita... non me lo aspettavo... le chiavi sono dentro, come non si chiude la centralizzata non dovrebbe richiudersi nemmeno il portellone, no ?

è normale..io ho la veresione FL del 2017e fa così..se hai l'auto chiusa e apri il solo portellone col telecomando,quando richiudi poi non si riapre..l'unico modo è utilizzare un obd e spippolare tra le opzioni per aggiungere un 30 secondi di tempo prima che si chiuda proprio per evitare la situazione che hai avuto te

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 395
Stesso problema tutto spento… poi dopo aggiornamenti non mi lo fa più…
Quando ti capita tieni premuto 15 secondi il pulsante touch dello spegnimento

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 396
Salve ormai sono mesi che scrivo che queste Skoda Octavia hanno un infinità di problemi di elettronica chi più importanti e chi meno non dico tutte ma la maggior parte sì, a volte sembra che abbiano una mente loro fanno come gli pare appaiono allarmi e scompaiono e scordatevi che i tecnici Skoda risolvano i vostri problemi con nuovi aggiornamenti forse tra 2 anni riusciranno a eliminarli e rendere veramente funzionante le nuove vetture ma per quelle già in circolazione passano in secondo piano perché detto dai tecnici dell'officine ogni mandata di vetture hanno dei componenti elettronici diversi e quindi gli aggiornamenti devono essere mirati per quel componente montato su quella vettura non è che se esce un aggiornamento è per tutte le vetture difatti ho avuto modo di constatare che altre vetture hanno dei codici dei componenti diversi, un esempio se esce un aggiornamento per il PC di windows 10 non è utilizzabile per windows 8 e viceversa io sono 8 mesi che aspetto l'aggiornamento che mi colleghi il telefono senza dover aprire le porte per farlo collegare e che si visualizzino le icone radio e che i sensori di parcheggio funzionino correttamente, quindi siamo costretti in continuazione a resettare o aprire le portiere o fermarsi per spegnere e chiudere la vettura per farla rifunzionare correttamente sino a quando non si ripresenta l'allarme. Non finirò mai di ripetere che il comportamento della casa madre Skoda è una vergogna i soldi che ho dato loro sono soldi spendibili subito senza che debbano aspettare mesi per un aggiornamento, mentre loro mi hanno consegnato una vettura non conforme, con un infinità di difetti che chissà quando e sempre se uscirà un aggiornamento che li risolva.
Una delusione così grande dalla Skoda non me lo sarei mai immaginato.
 

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 397
Salve ormai sono mesi che scrivo che queste Skoda Octavia hanno un infinità di problemi di elettronica chi più importanti e chi meno non dico tutte ma la maggior parte sì, a volte sembra che abbiano una mente loro fanno come gli pare appaiono allarmi e scompaiono e scordatevi che i tecnici Skoda risolvano i vostri problemi con nuovi aggiornamenti forse tra 2 anni riusciranno a eliminarli e rendere veramente funzionante le nuove vetture ma per quelle già in circolazione passano in secondo piano perché detto dai tecnici dell'officine ogni mandata di vetture hanno dei componenti elettronici diversi e quindi gli aggiornamenti devono essere mirati per quel componente montato su quella vettura non è che se esce un aggiornamento è per tutte le vetture difatti ho avuto modo di constatare che altre vetture hanno dei codici dei componenti diversi, un esempio se esce un aggiornamento per il PC di windows 10 non è utilizzabile per windows 8 e viceversa io sono 8 mesi che aspetto l'aggiornamento che mi colleghi il telefono senza dover aprire le porte per farlo collegare e che si visualizzino le icone radio e che i sensori di parcheggio funzionino correttamente, quindi siamo costretti in continuazione a resettare o aprire le portiere o fermarsi per spegnere e chiudere la vettura per farla rifunzionare correttamente sino a quando non si ripresenta l'allarme. Non finirò mai di ripetere che il comportamento della casa madre Skoda è una vergogna i soldi che ho dato loro sono soldi spendibili subito senza che debbano aspettare mesi per un aggiornamento, mentre loro mi hanno consegnato una vettura non conforme, con un infinità di difetti che chissà quando e sempre se uscirà un aggiornamento che li risolva.
Una delusione così grande dalla Skoda non me lo sarei mai immaginato.

Sai che avevo avuto subito un problema simile? Praticamente non mi teneva nè i preferiti nè le radio. Poi quando ho rimesso l'utente principale mi si sono risolte le questioni. Unica domanda: tu che settaggio di privacy hai sull'utente? Tutti i permessi? Intendo geolocalizzazione, etc...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 398
Sai che avevo avuto subito un problema simile? Praticamente non mi teneva nè i preferiti nè le radio. Poi quando ho rimesso l'utente principale mi si sono risolte le questioni. Unica domanda: tu che settaggio di privacy hai sull'utente? Tutti i permessi? Intendo geolocalizzazione, etc...
Sì tutti

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 399
Anche la mia oggi ha ricominciato, che giramento di coriandoli....
...e ne aggiungo un'altra che non sapevo.... magari c'è scritto nel manuale... apro il bagagliaio con il telecomando, sola apertura del portellone, devo prendere delle misure precise per trasportare un frigorifero.... appoggio le chiavi dentro, prendo le misure e chiudo.
TAC lui si chiude.... fortunatamente ero a casa, prendo le chiavi di scorta e apro... ma caspita... non me lo aspettavo... le chiavi sono dentro, come non si chiude la centralizzata non dovrebbe richiudersi nemmeno il portellone, no ?


Mi è capitato la settimana scorsa: aperto il portellone (senza chiave) per appoggiare la borsa (con dentro la chiave), chiuso. Chiave bloccata dentro. Panico.
Per fortuna avevo il telefono in tasca ed ero in zona coperta da rete mobile: ho potuto aprire con l'app. Le altre chiavi erano a 40 Km.
Con le altre porte non mi è mai successo.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 400
mi lascia perplesso questa storia del telecomando, con la superb mi è capitato più volte che non mi chiudesse il portellone perchè in qualche modo avvertiva la presenza della chiave dentro. E meno male!
Quindi, dato che la tecnologia necessaria c'è e funziona, non capisco perchè non potevano utilizzarla anche su octavia che, tra l'altro, è anche di una generazione più nuova.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 401
Scusate, non vorrei sembrare troppo indulgente, ma il problema della chiave che può rimanere chiusa dentro esiste su qualsiasi auto con apertura indipendente del portellone....

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 402
Scusate, non vorrei sembrare troppo indulgente, ma il problema della chiave che può rimanere chiusa dentro esiste su qualsiasi auto con apertura indipendente del portellone....
esatto.. Non è l'auto che ha un difetto, siete voi che chiudete prima l'auto e poi aprite il solo portellone.. Così facendo tutte ma tutte le auto quando chiudete il portellone non lo fanno riaprire, poiché ritorna alla situazione iniziale di chiusura totale dell'auto.. Ripeto, se volete modificare tale opzione e temporizzarla per poterlo riaprire entro i 30 secondi successivi alla chiusura occorre una chiave obd( io l'ho fatto con obdeleven)

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 403
Scusate, non vorrei sembrare troppo indulgente, ma il problema della chiave che può rimanere chiusa dentro esiste su qualsiasi auto con apertura indipendente del portellone....

Esatto, anche la mia auto precendente (Volvo XC40) aveva lo stesso comportamento e mi avevano avvisato in concessionaria il giorno che l'ho ritirata

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 404
in realtà con la superb mi capita di chiudere la macchina, aprire il baule perchè ho scordato di scaricare qualcosa e richiudere il baule. In questo caso, macchina chiusa e baule aperto, il baule non si chiude se la chiave la appoggio nel baule. la prima volta che mi è successo pensavo addirittura che si fosse guastato l'automatismo del portello, poi ho capito che ero io il pecorone.