Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Problema accensione spia sensori ABS  (Letto 1807 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema accensione spia sensori ABS

Buonasera, sono Alessandro, ho acquistato da 15 giorni Octavia SW e andando in montagna con la neve, mi si è accesa la spia di tutti i sensori dell'ABS, a qualcuno è capitato?

Re:Problema accensione spia sensori ABS

Risposta n. 1
Ho fatto poco più di 35km e non ho avuto anomalie o accensioni di spie

Re:Problema accensione spia sensori ABS

Risposta n. 2
Quante e quali spie?

Re:Problema accensione spia sensori ABS

Risposta n. 3
Tutte e quattro le ruote p, così segnava sul cruscotto, ma solo sulla neve....ho 500 km fatti da nuova

Re:Problema accensione spia sensori ABS

Risposta n. 4
Ti ha segnalato un malfunzionamento dell'ABS su tutte e 4 le ruote? o ti ha segnalato che erano tutte e 4 sgonfie?
Può succedere che la neve/ghiaccio/sporco possano infilarsi tra la ruota fonica ed un sensore ABS, causando false letture, ma su tutti e 4 mi sembre difficile.
C'è anche da dire che sulle prime Octavia 4 a volte il sistema integrato dell'auto faceva le bizze (infatti dovrebbe esserci un aggiornamento del sistema)

Ti ha più fatto il difetto?

Re:Problema accensione spia sensori ABS

Risposta n. 5
Tutte e quattro le ruote malfunzionamento ABS!!!! Il bello è che in discesa si sono spente . Ho fatto effettivamente l'altro giorno un aggiornamento di sistema, boh vedrò la prossima volta che andrò a pestare la neve!!!!!!!!

Re:Problema accensione spia sensori ABS

Risposta n. 6
aggiornamento abs fatto da te? sembra strano....
se lo ha fatto il concessionario di sicuro han visto il problema....

hai foto spia accesa?

Re:Problema accensione spia sensori ABS

Risposta n. 7
Si accende solo sulla neve e poi si spegne, ho fatto un aggiornamento richiesto dal sistema, ma non so cosa abbia aggiornato

Re:Problema accensione spia sensori ABS

Risposta n. 8
Ho portato l'auto in officina, risultato? L'auto non ha niente!!!!
Intanto oggi si è accesa un altra soia: sensore dell'odio difettoso recarsi in officina!
3800 km fatti, tre spie accese!!!!!

Re:Problema accensione spia sensori ABS

Risposta n. 9
A questo punto, visto i malfunzionamenti così disparati, potresti essere vittima anche tu dei problemi software del MIB3.
Dovrebbe arrivare a breve un aggiornamento del software integrato di gestione che dovrebbe risolvere questi bug

Re:Problema accensione spia sensori ABS

Risposta n. 10
Giovedì ho appuntamento in officina.....vedremo....grazie per le risposte

Re:Problema accensione spia sensori ABS

Risposta n. 11
Buongiorno, ho portato per ben 10 mesi la mia Skoda Octavia 12/2020 con problemi di spie accese Lan e Front Assist, Cruis Control, Anomalia allo Start and Stop  all'Autoarona di Paruzzaro ma le risposte erano sempre le stesse!!!!!!!!
HO FINALMENTE RISOLTO cambiando concessionaria e di conseguenza il tecnico. Non mi crederete, ma la mattina ritiro l'auto dal concessionario Autarona con le spie accese, al pomeriggio presso un altro concessionario Skoda ufficiale in un ora e con due aggiornamenti software tutto si è spento e tutto funziona benissimo da circa un mese!!!!!!

Re:Problema accensione spia sensori ABS

Risposta n. 12
Si accende solo sulla neve e poi si spegne, ho fatto un aggiornamento richiesto dal sistema, ma non so cosa abbia aggiornato
Forse intendi l aggiornamento uscito in questi giorni per infotainment che si può scaricare da soli?

Re:Problema accensione spia sensori ABS

Risposta n. 13
Buongiorno, ho portato per ben 10 mesi la mia Skoda Octavia 12/2020 con problemi di spie accese Lan e Front Assist, Cruis Control, Anomalia allo Start and Stop  all'Autoarona di Paruzzaro ma le risposte erano sempre le stesse!!!!!!!!
HO FINALMENTE RISOLTO cambiando concessionaria e di conseguenza il tecnico. Non mi crederete, ma la mattina ritiro l'auto dal concessionario Autarona con le spie accese, al pomeriggio presso un altro concessionario Skoda ufficiale in un ora e con due aggiornamenti software tutto si è spento e tutto funziona benissimo da circa un mese!!!!!!
Contento che hai risolto.
Ennesima riconferma che dietro le aziende, il "nome", ci sono le persone:
se becchi l'incompetente o il tdc.... Puoi chiamarti come vuoi, non risolverai mai