Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Keyless (Letto 3971 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Keyless

Ciao a tutti, volevo sapere il parere generale sul keyless..... É sicuro o no???
In rete si legge di tutto..... É veramente possibile clonare il segnale?
Grazie

Re:Keyless

Risposta n. 1
Certo che è possibile, come clonare il segnale di un telecomando o forzare una serratura.
Non esiste qualcosa di inviolabile, ma non è un sistema meno sicuro dei precedenti.
E' solo molto più comodo

Re:Keyless

Risposta n. 2
Ciao a tutti, volevo sapere il parere generale sul keyless..... É sicuro o no???
In rete si legge di tutto..... É veramente possibile clonare il segnale?
Grazie
é possibile se qualche malintenzionato ti sta a massimo 1.5m di distanza con un congegno apposta, che solitamente sta in una valigia... é sufficiente tenere la chiave avvolta nella carta stagnola per schermarla totalmente. Esistono anche cover schermate a pochi euro. Ovviamente in questo modo la funzione keyless non funzionerà sull'auto, e servirà estrarla dalla cover/stagnola ogni volta

Re:Keyless

Risposta n. 3
era stato apeto un topic sulla protezione per la chiave, ma a quel punto la comodità di tutto il sistema va veramente a farsi friggere.... anche perchè poi in auto devi tenerlo scoperto (credo) quindi ti ritroveresti a dover aver un posto per la custodia...

Re:Keyless

Risposta n. 4
era stato apeto un topic sulla protezione per la chiave, ma a quel punto la comodità di tutto il sistema va veramente a farsi friggere.... anche perchè poi in auto devi tenerlo scoperto (credo) quindi ti ritroveresti a dover aver un posto per la custodia...
infatti sarebbe veramente poco pratico.. può forse aver senso farlo se si va in posti affollati.. ho letto che alcuni con un po di fortuna riescono addirittura a clonare chiavi dentro l'abitazione, stando all esterno. Io infatti la seconda chiave la tengo nella stagnola, e la principale la ripongo in una cassettina di sicurezza per chiavi che ho schermato

Re:Keyless

Risposta n. 5
il sistema si puo'disattivare da Infotainment. Una volta disattivato si torna al sistema tradizionale per accedere all'auto, il pulsante. Il problema pero'resta poiche'la chiave continua a trasmettere il segnale con l unico vantaggio che il ladro per entrare in auto deve forzare la porta o rompere il vetro.



Re:Keyless

Risposta n. 6
Mi pare di aver capito che la funzione keyless per la sola apertura può essere disattivata.... Chi é già in possesso della macchina può confermare???

Re:Keyless

Risposta n. 7
Scusate ma con la chiave tradizionale non c'era lo stesso rischio? Nel momento in cui si premeva il pulsante a distanza per aprire la macchina?

Re:Keyless

Risposta n. 8
Si, ma con il Kessy è un po' amplificato il problema, perché la chiave emette sempre il segnale

Re:Keyless

Risposta n. 9
trasmette il segnale in continuazione quindi anche quando sei distante dall auto possono seguirti e copiare il segnale, con il pulsante solo quando premi trasmetti..inoltre con la chiave tradizionale hai la chiave fisica e una serratura da clonare per avviare il motore..con il keyless se hai copiato il segnare l'auto e' persa...per forza bisogna schermare con gli appositi astucci

Re:Keyless

Risposta n. 10
è vero, sicuramente più amplificato il problema, sicuramente se vogliono clonati la chiave te la clonano.. però mi sembra che ci stiamo preoccupando troppo.. nel senso.. se ti vogliono fare la macchina non c'è c...o che tenga... te la portano via.. piuttosto ti puntano il cannone e si fanno dare le chiavi.. non c'è scampo purtroppo se hanno richiesto quella auto il modo per portarla via la trovano.. con keyless o con la chiave tradizionale..
hanno portato via una delta integrale poco tempo fa e non aveva il keyless... quindi se è oggetto di desideri lo fanno.. anche i vari allarmi con gps e tutto il resto.. prendono la macchina la mettono nel container e tanti saluti..

quindi per me conviene sfruttare a pieno la funzionalità acquistata e poi vada come vada

Re:Keyless

Risposta n. 11
Penso che quando mi arriverà la macchina disattiverò l'apertura con keyless.... Almeno devono fare la fatica di rompere il vetro se me la vogliono soffiare  ;D

Re:Keyless

Risposta n. 12
Penso che quando mi arriverà la macchina disattiverò l'apertura con keyless.... Almeno devono fare la fatica di rompere il vetro se me la vogliono soffiare  ;D
eh però rinunci a una comodità non piccola .. tra l'altro tutte le maniglie sono touch, con chiave in tasca l auto si apre afferrando la maniglia e si chiude sfiorando l esterno. Ti assicuro che non é male ... Già a pochi cm di distanza la chiave non viene rilevata, quindi mi viene da pensare che uno per clonartela debba starti veramente attaccato.

Re:Keyless

Risposta n. 13
Condivido in toto. Meglio farsi una bella polizza contro il furto (magari di quelle con il valore a nuovo per tot anni) e sfruttare ciò che la tecnologia ci offre.

Re:Keyless

Risposta n. 14
Negli anni c'è stata una notevole evoluzione dei sistemi di sicurezza, e di conseguenza anche uno sviluppo delle tecniche e degli strumenti di attacco. Dal recente report ADAC (Germania), Skoda (VW) sembra essersi mossa bene (perlomeno meglio di altri) con la sua implementazione Keyless sulla nuova Octavia.

ADAC.jpg