Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Domanda chiusura centralizzata  (Letto 1008 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Domanda chiusura centralizzata

Aiutatemi a capire se è normale sta cosa relativa alla chiusura centralizzata, in pratica se chiudo col tasto all’interno della macchina e poi apro il mio sportello ed esco e provo ad aprire qualsiasi altra portiera (da fuori la macchina ovviamente) non si apre...nemmeno il bagagliaio! In pratica non si sblocca la chiusura centralizzata quando apro la mia portiera...ma devo farlo manualmente schiacciando il tasto all’interno della macchina. È normale? Si può eventualmente modificare, ho cercato sul manuale ma non ci ho capito granché.
Sulle macchine che ho avuto prima...appena aprivo la mia portiera automaticamente si sbloccavano anche tutte le altre.

Re:Domanda chiusura centralizzata

Risposta n. 1
funziona esattamente così.
ha una sua logica di "sicurezza" come impostazione (poi che la si trovi utile o meno questo dipende dalle abitudini).
Se ho la vettura chiusa ed uno qualunque dei passeggeri escende (o il guidatore) gli altri rimangono bloccati per evitare che qualche malintenzionato possa sfruttare lo sblocco per aprire di nascosto una portiera, il bagagliaio, ecc.
L'importante è che non ti chiuda fuori dall'auto! (martello)
Non mi pare ci sia modo di modificare questa impostazione (al limite c'è lo sblocco totale all'estrazione dela chiave dal blocchetto... almeno per le "vecchiette" come la mia)

Re:Domanda chiusura centralizzata

Risposta n. 2
Ah ok grazie Baldas 👍
In effetti è la stessa motivazione che mi ha dato il venditore...ma sai...un giro sul forum per sicurezza...😝