Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Batteria telecomando chiave (Letto 12395 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 60
In occasione del tagliando dei 60.000 km. ho chiesto di sostituire le batterie del telecomando (avevo le 2032). Le hanno sostituite, ma dopo poco più di un anno mi è arrivato il messaggio di batteria scarica: dentro avevano messo una 2025. Quindi, ne deduco che si possono usare entrambe le batterie, ma le 2032 durano molto di più. Ovviamente, ho rimesso le 2032.


Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 62
Confermo.
Allucinante.
Pare che però il problema siano le chiavi KL (non all'altezza della situazione, diciamo così)...

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 63
Confermo.
Allucinante.
Pare che però il problema siano le chiavi KL (non all'altezza della situazione, diciamo così)...
A me durano circa 1 anno e la spesa è di pochi centesimi per la batteria e ci impiego 2 minuti a cambiarla. Onestamente non vedo il problema, è ovvio che con l'apertura senza chiave ci sia un maggiore consumo della batteria come è ovvio che dipende anche dalla frequenza di utilizzo

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 64
La prima sostituita dopo un anno (al primo tagliando nel 2021) - indicazione da cdb di sostituire batteria chiave.
Poi al secondo tagliando (sett 2022) sostituite ad entrambe le chiavi perchè anche quella di scorta non andava più.
Nonostante la sostituzione la chiave primaria non reggeva piu di 3 settimane (blister di 2032 nel cruscotto), ora sto usando quella di scorta e che pare resista..
poi punto alla sostituzione della chiave primaria.

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 65
Le due batterie precedenti sostituite sullo stesso telecomando sono durate 12 mesi esatti!!  Ieri vado a lavare la macchina e non avendo disattivato il Keyless  con lo spruzzo della lancia si sarà attivato almeno un 20 volte chiudendo e riaprendo il mezzo!! Salgo in'auto e mi segnala batteria telecomando da sostituire....Ottimo direi...6 mesi durata uso medio basso!!!

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 66
Le due batterie precedenti sostituite sullo stesso telecomando sono durate 12 mesi esatti!!  Ieri vado a lavare la macchina e non avendo disattivato il Keyless  con lo spruzzo della lancia si sarà attivato almeno un 20 volte chiudendo e riaprendo il mezzo!! Salgo in'auto e mi segnala batteria telecomando da sostituire....Ottimo direi...6 mesi durata uso medio basso!!!
Io a breve faccio 2 anni e non l'ho ancora cambiata.
Quando lavi l'auto, per evitare l'apri/chiudi delle portiere, ti consiglio di lasciare la chiave dentro nel vano vicino al cambio

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 67
Io a breve faccio 2 anni e non l'ho ancora cambiata.
Quando lavi l'auto, per evitare l'apri/chiudi delle portiere, ti consiglio di lasciare la chiave dentro nel vano vicino al cambio
Anche no non si sa mai che resta dentro e io fuori😂😂





Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 72
Sostituita la batteria telecomando poco fà con una Panasonic CR 2032 presa su Amazon. A dire la verità prese due e sostituite entrambe su tutte due le chiavi. Avevo letto su un gruppo Fb che il reset,premendo un pulsante qualsiasi, va fatto internamente alla macchina dopo tolta la batteria vecchia e prima d'inserire la nuova. In effetti non si è presentato nessun allarme come in passato con la batteria nuova di chiave scarica. Forse è stato omesso questo dettaglio da poco nelle istruzioni libretto della Octavia???  Poi quel dannato ferro a U che esce dalla sua postazione del telecomando ogni volta.... (wall!)

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 73
Ciao a tutti, mi sono letto un po di post ma non ho ancora capito come fare... messaggio di batteria chiave da sostituire, la cambio con una Duracell che avevo in casa. Nulla, ancora stesso messaggio. Mi dico, forse è vecchia e allora cambio con un energizer presa nuova. Ancora stesso messaggio. Riprendo una nuova energizer lithium stesso messaggio. Provo anche con batterie da 0:0 della Lidl... uguale! Allora o sono io sfigato con le batterie oppure c'è qualquadra che non cosa. Ah me lo fa con entrambe le chiavi. Suggerimenti?

Ps: ma va fatto un reset del telecomando? Se si, come si fa?  (nonso)

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 74
Ciao a tutti, mi sono letto un po di post ma non ho ancora capito come fare... messaggio di batteria chiave da sostituire, la cambio con una Duracell che avevo in casa. Nulla, ancora stesso messaggio. Mi dico, forse è vecchia e allora cambio con un energizer presa nuova. Ancora stesso messaggio. Riprendo una nuova energizer lithium stesso messaggio. Provo anche con batterie da 0:0 della Lidl... uguale! Allora o sono io sfigato con le batterie oppure c'è qualquadra che non cosa. Ah me lo fa con entrambe le chiavi. Suggerimenti?

Ps: ma va fatto un reset del telecomando? Se si, come si fa?  (nonso)

Prova questa procedura che ha postato un ragazzo su un gruppo Telegram (ho solo sistemato la punteggiatura e modificato qualche parola):

"ad auto aperta, ma con quadro spento, rimuovi la batteria della chiave.
Prima di inserire quella nuova, a telecomando vuoto, premi un tasto qualunque; poi inserisci la batteria nuova e richiudi.
Chiusa l'auto, dovresti sentire un ticchettio provenire da una centralina: questo ticchettio corrisponde al lampeggio del led rosso della chiave e vedrai che smetteranno insieme di fare rumore e di lampeggiare.
Come avrà terminato riapri l'auto e dal quadro l'errore dovrebbe essere scomparso".

Prova e fai sapere 😉