Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Batteria telecomando chiave (Letto 12659 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 75
confermo che le batterie durano pochissimo... 6 mesi già è un miracolo.

Altra cosa a cui porre attenzione, ho avuto uno spiacevole inconveniente un mesetto fa..
Torno da cliente metto la borsa nel baule e lo chiudo; distrattamente avevo le chiavi auto nella borsa.. vado tranquillo per riaprire il baule e questo non si apre (in teoria con la chiave nel baule questo dovrebbe comunque aprirsi). insomma alla fine ho dovuto chiamare quella santa di mia moglie per portarmi la chiave di scorta (fortunatamente ero a 2 km da casa e non a 40 come spesso mi capita).

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 76
Io ho l'auto da fine settembre ma ho ancora la batteria originale e non mi ha ancora segnalato che sia da sostituire. In ogni caso si possono aprire le porte anche dall'applicazione, non serve per forza avere la chiave.

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 77
Io ho l'auto da fine settembre ma ho ancora la batteria originale e non mi ha ancora segnalato che sia da sostituire. In ogni caso si possono aprire le porte anche dall'applicazione, non serve per forza avere la chiave.

Ciao BadBoyRS, la possibilità di aprire le porte dall'applicazione dipende per caso dal servizio ŠKODA Connect, che se capisco bene è incluso nel primo anno e poi diventa a pagamento?

Grazie!

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 78
Ciao BadBoyRS, la possibilità di aprire le porte dall'applicazione dipende per caso dal servizio ŠKODA Connect, che se capisco bene è incluso nel primo anno e poi diventa a pagamento?

Grazie!
Sì dovrebbe essere quello. Con la mia mi hanno dato tre anni di servizi connessi, sia infotainment che mappe che connessione, quindi non so a quale pacchetto sia legato ma penso anch'io sia lo Škoda Connect. In ogni caso per poter aprire e chiudere le portiere tramite l'app occorre attivarla presso un concessionario, non è sufficiente creare l'account (quello serve per associare l'auto, vedere i consumi, ecc.) ma per le funzioni avanzate serve l'account completo. In ogni caso è una cosa che fanno in due minuti e solo una volta.
Comunque è strano che ti abbiano dato solo un anno di servizi gratis, a me ne hanno dati tre. Prova a verificare nello shop di Škoda le scadenze.

AGGIUNTA: sì confermo che è lo Škoda Connect, sezione Remote Access. Si può verificare la scadenza direttamente dall'app MySkoda, nella sezione "Panoramica del servizio" (screenshot in allegato).

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 79
confermo che le batterie durano pochissimo... 6 mesi già è un miracolo.

Altra cosa a cui porre attenzione, ho avuto uno spiacevole inconveniente un mesetto fa..
Torno da cliente metto la borsa nel baule e lo chiudo; distrattamente avevo le chiavi auto nella borsa.. vado tranquillo per riaprire il baule e questo non si apre (in teoria con la chiave nel baule questo dovrebbe comunque aprirsi). insomma alla fine ho dovuto chiamare quella santa di mia moglie per portarmi la chiave di scorta (fortunatamente ero a 2 km da casa e non a 40 come spesso mi capita).
La mia batteria a breve compie 2 anni 😅

Capitato anche a me recentemente di essere rimasto chiuso fuori.....e non avevo nemmeno il cellulare perché era nel marsupio con la chiave dentro il borsone.....🙈.... Per fortuna ero vicino casa.

La macchina (e il portellone) non si chiude se era già aperta (portiere sbloccate), credo che a te sia successo come a me:
macchina chiusa e aperto solo il bagagliaio.
Chiudi il portellone.....e ciao....fregato 😤

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 80
La mia batteria a breve compie 2 anni 😅

Capitato anche a me recentemente di essere rimasto chiuso fuori.....e non avevo nemmeno il cellulare perché era nel marsupio con la chiave dentro il borsone.....🙈.... Per fortuna ero vicino casa.

La macchina (e il portellone) non si chiude se era già aperta (portiere sbloccate), credo che a te sia successo come a me:
macchina chiusa e aperto solo il bagagliaio.
Chiudi il portellone.....e ciao....fregato 😤


mi era già successo 2 volte e si è sempre riaperto il bagagliaio...questa volta non si riapriva più. è un grosso problema se non sei vicino a casa

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 81

mi era già successo 2 volte e si è sempre riaperto il bagagliaio...questa volta non si riapriva più. è un grosso problema se non sei vicino a casa
Può anche darsi che magari la batteria era un po' scarica.
Poi a casa ho comunque provato e a macchina aperta il portellone suonava e non si chiudeva.

E' un enorme problema se non sei vicino casa.......... se mi fosse capitato per errore durante un trekking in montagna..........(pope)
Diciamo che ci sono stato sempre attento, ma d'ora in poi ancora di più

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 82
Sì dovrebbe essere quello. Con la mia mi hanno dato tre anni di servizi connessi, sia infotainment che mappe che connessione, quindi non so a quale pacchetto sia legato ma penso anch'io sia lo Škoda Connect. In ogni caso per poter aprire e chiudere le portiere tramite l'app occorre attivarla presso un concessionario, non è sufficiente creare l'account (quello serve per associare l'auto, vedere i consumi, ecc.) ma per le funzioni avanzate serve l'account completo. In ogni caso è una cosa che fanno in due minuti e solo una volta.
Comunque è strano che ti abbiano dato solo un anno di servizi gratis, a me ne hanno dati tre. Prova a verificare nello shop di Škoda le scadenze.

Fortunato, le Kamiq hanno solo un anno, e nemmeno tutte, nella mia Monte Carlo, il modello più costoso però senza Amundsen. nonostante il venditore mi avesse assicurato un anno di connect, non me lo hanno dato. Ho fatto i 3 mesi gratuiti di prova e bon.

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 83
Fortunato, le Kamiq hanno solo un anno, e nemmeno tutte, nella mia Monte Carlo, il modello più costoso però senza Amundsen. nonostante il venditore mi avesse assicurato un anno di connect, non me lo hanno dato. Ho fatto i 3 mesi gratuiti di prova e bon.
Addirittura solo tre mesi, assurdo.

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 84
Prova questa procedura che ha postato un ragazzo su un gruppo Telegram (ho solo sistemato la punteggiatura e modificato qualche parola):

"ad auto aperta, ma con quadro spento, rimuovi la batteria della chiave.
Prima di inserire quella nuova, a telecomando vuoto, premi un tasto qualunque; poi inserisci la batteria nuova e richiudi.
Chiusa l'auto, dovresti sentire un ticchettio provenire da una centralina: questo ticchettio corrisponde al lampeggio del led rosso della chiave e vedrai che smetteranno insieme di fare rumore e di lampeggiare.
Come avrà terminato riapri l'auto e dal quadro l'errore dovrebbe essere scomparso".

Prova e fai sapere 😉
Allora, ho provato ma nulla... non so proprio come fare. Non posso continuare ad acquistare batterie e sperare che una vada... uscirò mai da questo loop?

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 85
Ok, scoperto l'arcano. Per eliminare il messaggio di errore per batteria scarica che compare nonostante la sostituzione della stessa è necessario seguire la procedura descritta nell'apposita sezione del manuale ossia dopo aver rimosso la batteria vecchia prima di inserire quella nuova è necessario premere un tasto qualunque del telecomando per avviare un reset. Ho appena provato e effettivamente funziona, stavo impazzendo perché anche a me compariva sempre il messaggio di errore ma per fortuna adesso ho risolto.

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 86
L'ultima volta ho fatto la procedura da manuale ma dentro alla Octavia. Errore scomparso subito. Le volta precedente fatto a casa l'errore scomparso dopo qualche ora d'uso del mezzo. Sul manuale omettono di fare la procedura seduti in'auto oppure sbaglio?

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 87
L'ultima volta ho fatto la procedura da manuale ma dentro alla Octavia. Errore scomparso subito. Le volta precedente fatto a casa l'errore scomparso dopo qualche ora d'uso del mezzo. Sul manuale omettono di fare la procedura seduti in'auto oppure sbaglio?
io l'ho fatto a casa E comunque credo che sia irrilevante perché senza batteria il telecomando non dovrebbe comunicare con l'auto quindi è puramente un reset del telecomando Ovunque tu lo faccio

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 88
io l'ho fatto a casa E comunque credo che sia irrilevante perché senza batteria il telecomando non dovrebbe comunicare con l'auto quindi è puramente un reset del telecomando Ovunque tu lo faccio
Sarà ma cosi mi è scomparso subito. La volta precedente da casa no!!