Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Strano rumore a ruote ferme o bassa velocità (Letto 3067 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Strano rumore a ruote ferme o bassa velocità

Ciao a tutti, scrivo qui in quanto ho un piccolo problemino.
Orsùdunque, il rumore di avverte da fermi o a basse velocità SOLO quando sterzo il volante (entrambe le direzioni) escludo il giunto perché è ancora originale e la cuffia è integra.
Il rumore è graduale, singolare ma ripetuto ad ogni grado di sterzata che dò, cioè ad ogni grado corrisponde un "TUM"  (idiot) almeno mi spiego meglio  (nonso)
Qualcuno ha avuto questo piccolo problemino e sa di cosa si tratta?  :)
ps. nei prossimi giorni appena il mio meccanico mi da disponibilità la fo controllare, nel mentre chiedo qui per pareri o consigli :) grazie

Re:Strano rumore a ruote ferme o bassa velocità

Risposta n. 1
Rumore strano
Detto così mi ricorda il difetto che aveva la mia prima Idea
Ad ogni sterzata in manovra o bassa velocità faceva una specie di clack ritmico
In officina, dopo un controllo, fecero un nuovo ingrassaggio del piantone e tutto si sistemò
Spero siacosì anche x te

Re:Strano rumore a ruote ferme o bassa velocità

Risposta n. 2
grazie mille! spero anche io sia solo un discorso di seccezza al piantone... il discorso però è che lo sento solo sulla destra..come sopra la ruota...

Re:Strano rumore a ruote ferme o bassa velocità

Risposta n. 3
mhm non ho capito benissimo ma se non è dovuto all'ingrassamento esaurito, potrebbe essere magari qualche piccolo danno, se così si può dire, alla meccanica della ruota dovuta a qualche buca o magari a semplice sabbia/sassolini accumulati chissà dove :)

Re:Strano rumore a ruote ferme o bassa velocità

Risposta n. 4
non so perché ma ho subito pensato al SilentBlock o a qualche cuscinetto del braccetto sterzo .... vedremo cosa mi dice il mio meccanico :) speriamo nulla di grave !

Re:Strano rumore a ruote ferme o bassa velocità

Risposta n. 5
quanti km hai?? sul discorso silnet block, cuscinetti o simili non mi "torna" il discorso che il rumore sia ciclico... i perni dello sterzo sulle ruote non fanno nemmeno un giro completo... difficilmente possono fare un rumore ciclico...

Re:Strano rumore a ruote ferme o bassa velocità

Risposta n. 6
80.400km .... :( fa rumore ad ogni angolo di sterzata che faccio a basse andature o da fermo.. cioe se lo sterzo è fermo non si sente rumore, appena inizio a sterzare sento "tum-tum-tum-tum" fino a che fermo lo sterzo u.u

 

Re:Strano rumore a ruote ferme o bassa velocità

Risposta n. 7
Scatola guida?

Re:Strano rumore a ruote ferme o bassa velocità

Risposta n. 8
non saprei ancora  :( >:( appena il mio meccanico si decise, mi ci da una guardata  :-\

Re:Strano rumore a ruote ferme o bassa velocità

Risposta n. 9
Non è che sterzi le ruote tenendo il piede sui freni?

Re:Strano rumore a ruote ferme o bassa velocità

Risposta n. 10
no :) in folle ferma su piano orizzontale.. tutte le prove.. fa sempre rumore "sulla ruota destra"..

Re:Strano rumore a ruote ferme o bassa velocità

Risposta n. 11
Potrebbe essere un tirante dei braccetti...
Dai sintomi, non penso sia una questione di difficile (e costosa) sistemazione, tuttavia non sottovalutare il problema, perchè lo sterzo è una parte fondamentale per il controllo della vettura.

Re:Strano rumore a ruote ferme o bassa velocità

Risposta n. 12
hai perfettamente ragione.. poi con quei cerchi mangiare le curve e quei 105 cavalli pronti a scattare, "giocare" con questa auto viene troppo facile *-*

Re:Strano rumore a ruote ferme o bassa velocità

Risposta n. 13
allora colleghi, il mio meccanico ha visto Fabietta..si è reso conto del rumorino.. l'ha provata.. mi ha consigliato di fare un bel lavaggio sotto e un bel grafitaggio ! (ingrassaggio sottoscocca e parti annesse) dice che dovrei risolvere.. perché a suo parere sono parti secche che stridono tra loro mentre sterzo..
speriamo ....
se non risolvo, dice che controllerà i tiranti e braccetti..
*io, speriamo che me la cavo*

Re:Strano rumore a ruote ferme o bassa velocità

Risposta n. 14
Tienici aggiornati!!! (good)