Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Dati di lungo periodo (Letto 1719 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dati di lungo periodo

L'altro giorno mi sono accorto che i dati di lungo periodo si sono "cancellati".
Ero arrivato ad avere una media di 16,3 Km/lt (non mi ricordo più se sul display erano segnati i Km totali percorsi) ed ora sono a 12,6 e a pochissimi Km.
Ma i dati si possono cancellare? Non restano memorizzati da quando si inizia ad usare l'auto? Cosa può essere successo???

Re:Dati di lungo periodo

Risposta n. 1
Non ricordo quanto, forse 10k km, ma ogni tot si azzerano.
Tutto normale.

Re:Dati di lungo periodo

Risposta n. 2
tutto nella norma. si azzerano da soli dopo un tot di km

Re:Dati di lungo periodo

Risposta n. 3
si azzerano dopo 100 ore ;)

Re:Dati di lungo periodo

Risposta n. 4
Si, dopo 100 ore di guida ricominci da capo  :)

Re:Dati di lungo periodo

Risposta n. 5
Grazie x le risposte.
Solo che non capisco una cosa: se sono dati di lungo periodo a me servono per "vedere" i consumi in un totale elevato di Km, e man mano che il motore si "slega"; se dopo un tot. (100 ore, io avevo fatto circa 4000Km) si azzera tutto, come posso avere una media reale?

Re:Dati di lungo periodo

Risposta n. 6
Ci fai la bada e te lo annoti.
Alla fine 100 ore sono un lungo periodo e loro non hanno scritto cavolate.

Poi, perdona la franchezza, non credo che ai softwaristi del gruppo VAG freghi qualcosa delle nostre statistiche sui consumi.
Quelle sono un problema nostro  :)

Re:Dati di lungo periodo

Risposta n. 7
E poi, se avessero deciso di fare 500 ore invece di 100, ci sarebbe stato comunque qualcuno che si sarebbe lamentato. ;)

Re:Dati di lungo periodo

Risposta n. 8
Non voglio lamentarmi, capisco che chi sviluppa il SW segue le proprie prerogative ... e non gli interessano i nostri problemi .. è solo che per me lungo periodo è un periodo lungo .. cioè da quando compro la macchina a quando o decido io o semplicemente da inizio a fine vita della vettura, in modo da poter valutare le differenze di consumi negli anni seguendo x così dire le variazioni del motore ... che con il tempo si slega ... 100 ore alla volta onestamente non mi dicono nulla ... tutto qua ..

Re:Dati di lungo periodo

Risposta n. 9
Capisco. Chi ha deciso per le 100 ore non lo avrà fatto per le proprie esigenze, ma seguendo un ragionamento le cui variabili noi non possiamo conoscere. A te farebbe comodo un periodo più lungo, a qualcun altro va bene così,  a qualcun altro ancora non fregherà nulla di quel dato....
Siccome il pubblico è vasto e le  necessità sterminate, una scelta andava fatta.

Re:Dati di lungo periodo

Risposta n. 10
non capisco perchè non lasciare al proprietario la facoltà di decidere quanto lungo debba essere; bastava una semplice procedura di reset/azzeramento manuale (come nella stragrande maggioranza delle auto) invece che l'automatismo imposto ad minchiam

Re:Dati di lungo periodo

Risposta n. 11
È sicuramente un complotto tetesko  (martello)

Re:Dati di lungo periodo

Risposta n. 12
E pensa che nel display base (non maxiDot) il limite del lungo periodo è più breve...
Personalmente credo che un periodo troppo lungo sia davvero poco significativo dei consumi, perché sarebbe influenzato anche tipologie di uso non "medie".