Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
generico  Topic: Pareri Skoda Rapid 1.4 tdi  (Letto 4188 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 15
Ma no, dai, non fargli troppa paura  (martello)

L'intasamento è un rischio, ma fortunatamente non è la regola  ;)

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 16
Ho il 1.4 90 cv sulla Fabia e sono molto contenta... sono a circa 17mila km annui... la uso per andare a lavoro e devo arrivare in montagna (500 mt di dislivello circa) in 13 km circa... da dentro non è particolarmente rumoroso, lo trovo molto brillante nelle riprese in 2/3... se devi sorpassare anche in salita lo fai tranquillamente senza troppi pensieri... con un pieno che sarà circa 45 kg faccio quasi gli 800 km... se andassi in piano ne farebbe di più credo... il fap rigenera ogni 250/300 km ma ti accorgi quando rigenera quindi nel caso allunghi un attimo il tragitto o la fai finire a casa ( all'aperto è meglio). Comunque è un buon motore e non si rimpiange il quarto cilindro 😅

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 17
Ma no, dai, non fargli troppa paura  (martello)

L'intasamento è un rischio, ma fortunatamente non è la regola  ;)

No infatti, anch'io quando ancora non ero un bandito non mi sono mai piantato, però come scrivevo anche altrove proprio non mi andava giù di essere così schiavo di un accidente che fa più danno che utile.  ;)
Poi quando ho letto "utilizzo in città" mi sono subito messo in allarme  ;D
Quando l'ho provato l'impressione è stata buona, già mi immaginavo come potesse andare dopo IL TRATTAMENTO  (canna)  (canna)  (canna)

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 18
Pure io ho cannato rigenerazioni a cariolate, ma mai ho dovuto fare la lavanda gastrica  ;D

Certo che adesso è tutta un'altra musica  (canna)

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 19
Per chi mi ha scritto che l'auto è minimalista rispondo che l'ho già provata e mi è piaciuta molto anche perché vengo da una 2008 active nuda e cruda con le manovelle nei sedili posteriori... per quanto riguarda il fap ho già avuto una brutta esperienza con peugeot dato che era guasto e non riusciva a rigenerare. Detto ciò, amo i motori tedeschi per questo ho deciso di prendere una skoda che secondo me come qualità prezzo è fantastica. L'unico dubbio che mi attanaglia è capire se il motore riesce ad andare egregiamente con il peso dell'auto o sotto aria condizionata fa sforzo durante un sorpasso.

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 20
Io ho il tre cilindri 1.0 da 110cv e non ti nascondo che quando si accende il climatizzatore, la perdita di potenza si sente.
Tuttavia domenica scorsa siamo andati in montagna, in 4 adulti e col condizionatore acceso, e non abbiamo avuto problemi neanche in salita (ripida) né sui tornanti.
Non so se su un 90cv la differenza possa essere più marcata, ma in caso di necessità puoi sempre spegnere il clima...
Che allestimento ha quella che vorresti prendere?



Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 23
L'unica cosa che non ha sono i fari allo xeno ma li metterò appena possibile. @Rapid2018


Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 25
Mmm ci devo pensare 😂😂

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 26
Io ho i bixeno... Ci sono pro e contro.... I pro sono che cmq hai degli xeno omologati i fari sono lenticolari e i led diurni sono bellissimi esteticamente.... I contro sono.... Il prezzo (520),che sono depotenziai da 25 w(quindi scordati la luce che fanno la maggior parte dei xeno in giro),.

Re:Pareri Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 27
Quindi ragazzi dite che riesco a spostare bene la macchina anche se è un 1,400 da 90 cv ?

Re:Pareri Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 28
provala.. non vedo perchè dovresti avere problemi a spostare la vettura....

se non ricordo male dovrebbe pesare circa 1260kg in ordine di marcia, la mia fabia wagon con stesso motore e cambio DSG pesa circa 1220kg e problemi non ne ha...

Se hai dubbi cercane una da poter provare in test drive

Re:Pareri Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 29
ci vuole coraggio, prendi una 1.0 110 cv è ci schiaffi il GPL (drinking)  15/16 litro.