Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
generico  Topic: Pareri Skoda Rapid 1.4 tdi  (Letto 4197 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pareri Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 30
Alla fine ho comprato la 1.4, a me è piaciuta tantissimo. Ma secondo voi è possibile cambiargli  la radio touch screen? Il fatto che non posso collegare android auto mi ha penalizzato un pochino.

Re:Pareri Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 31
Scusate se mi permetto ma ho letto diverse volte il fatto che molti di voi dicono che quando la vettura sta rigenerando parlo ovviamente del diesel c'é bisogno di allungare il tragitto per fare finire il rigenero.Ma non é cosí la vettura si puó spegnere e lei continua con la ventola accesa per un pó di minuti.

Re:Pareri Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 32
Scusate se mi permetto ma ho letto diverse volte il fatto che molti di voi dicono che quando la vettura sta rigenerando parlo ovviamente del diesel c'é bisogno di allungare il tragitto per fare finire il rigenero.Ma non é cosí la vettura si puó spegnere e lei continua con la ventola accesa per un pó di minuti.

Mi sa che se la stai usando in quel modo con questa convinzione finirai presto dal meccanico anche tu  (lmao)

La ventola continua a girare a macchina spenta per raffreddare ed evitare l'incendio della vettura, perché durante la rigenerazione si raggiungono temperature astronomiche là sotto.

Ma se spegni la macchina la rigenerazione si interrompe, non c'è pezza, e se ne interrompi troppe la macchina finirà in recovery e successivamente in officina.

Questo è sicuro come il sole che sorge al mattino proprio

Re:Pareri Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 33
Mai sucesso.5bmw 3 mini una mercedes


Re:Pareri Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 35
Ciao ragazzi, ma come accorgersi di una rigenerazione dpf? Io vengo da un vecchio motore diesel (1.9 TDI VW Golf 1999) quindi di dpf non ne so nulla, stamattina ho parcheggiato l'auto dopo 19km di tragitto, con velocità media di 50km/h, e il radiatore è rimasto accesso, non so per quanto rischiavo di perdere l'autobus, in questo caso come bisogna comportarsi? Come mi accorgo che sta avvenendo la rigenerazione? Riuscendo a capire quando va in rigenerazione mi preparo e mi faccio un giretto in più alzando la velocità a 70/80km/h, ma poi come mi accorgo che ha finito? Quanto tempo ha bisogno? Ho la macchina da 5 giorni ed ho fatto già circa 600km, leggendo su internet ho capito (non so se vero) che l'auto rigenera il dpf ogni 500km ma non mi era stato detto nulla a riguardo, ed io da stupido non ho chiesto nulla.
Comunque ho capito che ho bloccato una rigenerazione stamane, cosa faccio oggi pomeriggio? Riprendo l'auto e faccio un giretto in autostrada, o altro? O semplicemente non devo fare nulla? Non vorrei che il filtro si intasi.
Grazie a tutti in anticipo

Re:Pareri Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 36
Ti accorgi che sta rigenerando perchè:

1) minimo a 1000 giri/min circa
2) nel menù car impostazioni S6S ti compare necessario motore acceso
3) l'auto consuma di più ed è più nervosa.
4) lo S&S si disabilita (compare il simbolo barrato)

se tronchi una rigenerazione ogni tanto non succede nulla, la prima volta che riprendi la vettura se si scalda bene e và in temperatura sia il motore che il filtro, ripartirà in automatico. Se le tronchi tutte, il filtro si intasa e la macchina ti và in protezione con messaggio di rigenerazione forzata al service.

La rigenerazione non la fa sempre ogni tot km, dipende molto utilizzo che fai della vettura, la mia fabia a volte la fà ogni 300km, altre ogni 200 o 400 circa...

Re:Pareri Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 37
Ti accorgi che sta rigenerando perchè:

1) minimo a 1000 giri/min circa
2) nel menù car impostazioni S6S ti compare necessario motore acceso
3) l'auto consuma di più ed è più nervosa.
4) lo S&S si disabilita (compare il simbolo barrato)

se tronchi una rigenerazione ogni tanto non succede nulla, la prima volta che riprendi la vettura se si scalda bene e và in temperatura sia il motore che il filtro, ripartirà in automatico. Se le tronchi tutte, il filtro si intasa e la macchina ti và in protezione con messaggio di rigenerazione forzata al service.

La rigenerazione non la fa sempre ogni tot km, dipende molto utilizzo che fai della vettura, la mia fabia a volte la fà ogni 300km, altre ogni 200 o 400 circa...

Qualcuno ha una foto del menù car relativo?

Re:Pareri Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 38
Qualcuno ha una foto del menù car relativo?
Basta premere il tasto CAR e navigare con le frecce per arrivare allo stato veicolo, se è come su fabia, basta cliccare sulla voce s&s e ti appare tutto quello che blocca lo S&S (climatizzatore, sbinamento vetri etc etc)

Re:Pareri Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 39
Grazie infinite, nel pomeriggio farò tutte le prove del caso 😉

Re:Pareri Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 40
Anche per me è la prima auto con DPF, ma fin da subito ho adottato un metodo molto semplice: me ne frego.
In poco più di 4 anni sono passato da percorrenze al 75% autostradali a prettamente cittadine su brevi tratti.
Filtro mai intasato (pope) .
L'unico problema è che quando interrompi una rigenerazione al successivo riavvio l'auto cerca di scaldarsi più presto tenendo il minimo alto anche quando non servirebbe, ma per il resto nessun problema.
Sull'intervallo non c'è una regola fissa, ma con uso breve e cittadino sei più sui 200km.
Personalmente ti consiglierei di usarla come ti serve, se proprio ti si accende la spia allora la porti a rigenerare e magari valuti come modificare il tuo uso.
Non farti troppe paranoie per ora