Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
meccanica  Topic: Problemi accensione (Letto 980 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi accensione

Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e fiero possessore di una rapid sb 1.4 tdi 90cv del 2015. Macchina ottima e consumi bassissimi (sono arrivato ai 25 km/lt).
Quest'estate ho avuto un problema con la valvola termostatica: tanto spavento ma lavoro in garanzia.
Scrivo qui per segnalare (e per sapere se sono l'unico a cui è successo) un problema di accensione.
Mi è successo che la macchina non partisse, con un rumore di ferraglia, e la frizione rimanesse giù. L'officina mi ha fatto un lavoro (garanzia per fortuna) e per ora tutto va bene. A qualcun altro è capitato? Il lavoro effettuato lo allego. Per curiosità, se avessi dovuto pagare quanto sarebbe costato?

Re:Problemi accensione

Risposta n. 1
Azzzzzz... Aspetta che do una bella grattata scaramantica (pope)
Non ho idea di quanto avresti pagato se non fosse stato in garanzia, ma ti dirò che non vorrei manco scoprirlo. :o

Re:Problemi accensione

Risposta n. 2
Ogni tanto la mia, stessa motorizzazione della tua, all'accensione (ma capita più frequentemente quando uso lo start&stop) fa un rumore come di plastica che si rompe ed un paio di volte ho sentito il pedale della frizione spingere. La cosa capita molto raramente, l'ho fatto presente in skoda al tagliando ma mi hanno detto che per svolgere lavori in garanzia devono filmare e/o registrare il rumore per poter avviare il lavoro in garanzia. Non credo sia il tuo stesso problema, perchè l'hanno comunque provata, nel mio caso ho avuto più l'idea che possa essere il FAP intasato ed io che ho spento l'auto senza accorgermi (per la fretta) che stava facendo la rigenerazione, anche perchè ho notato che si verifica sempre quando faccio tratti in città, a velocità bassa (tipo non arrivo ad inserire la quarta marcia).