Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
elettronica  Topic: Vaschetta lavavetri (Letto 2418 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vaschetta lavavetri

Ciao a tutti, ieri sono andato in montagna e la temperatura è arrivata a -10°. Stamattina e anche ieri sera tornato a casa ho provato a lavare il vetro ma non usciva nulla. Non sentivo nemmeno il motorino attaccare per pompare l'acqua. Possibile che l'acqua sia ancora congelata e la pompa non ce la fa nemmeno ad attaccare?

Re:Vaschetta lavavetri

Risposta n. 1
Ciao a tutti, ieri sono andato in montagna e la temperatura è arrivata a -10°. Stamattina e anche ieri sera tornato a casa ho provato a lavare il vetro ma non usciva nulla. Non sentivo nemmeno il motorino attaccare per pompare l'acqua. Possibile che l'acqua sia ancora congelata e la pompa non ce la fa nemmeno ad attaccare?
Questo è il karma che ti punisce per aver voluto vincere la sfida del freddo... (lmao)
Avevi acqua normale e basta dentro?
A me una volta era successo, ho risolto versando dell'acqua tiepida nella vaschetta

Re:Vaschetta lavavetri

Risposta n. 2
Questo è il karma che ti punisce per aver voluto vincere la sfida del freddo... (lmao)
Avevi acqua normale e basta dentro?
A me una volta era successo, ho risolto versando dell'acqua tiepida nella vaschetta
Bastardone ahahahha! C'era anche liquido lavavetri a base di alcool. Ora la macchina è x strada sotto questo poco di sole che c'è. Aspettiamo che si scongeli. La vaschetta è piena

Re:Vaschetta lavavetri

Risposta n. 3
io sono arrivato solo a -5 per ora con una soluzione al 30% di liquido lavavetro (Arexons DP1) e non mi si è mai ghiacciata.
Però è anche vero che ad auto fredda evito il più possibile di usare i tergicristalli (li ho usati in autostrada e con una certa frequenza, per via dello sporco che tiravano su le altre auto, ma motore, abitacolo, ecc era già tutto ben caldo!)

Re:Vaschetta lavavetri

Risposta n. 4
Sinora -6° ed il liquido non mi ha ghiacciato... Attualmente uso quello già pronto della Ma.Fra.
Mi auguro x te che non si siano otturati gli spruzzini, mi fecero letteralmente diventare scemo sulla Clio...

Re:Vaschetta lavavetri

Risposta n. 5
Normalissimo...basta che si scaldi un po' sotto il sole e il ghiaccio si scioglie..unica accortezza quando ti capita non insistere con il comando per precauzione tanto una volta ghiacciato il condotto non c'è verso di sbloccarlo se non con acqua calda o il sole...

Re:Vaschetta lavavetri

Risposta n. 6
Io eviterei di farla ghiacciare soprattutto perché c'è il serio rischio che si spacchi!

Basta usare i liquidi appositi nella concentrazione adatta al clima stagionale.

Re:Vaschetta lavavetri

Risposta n. 7
Io eviterei di farla ghiacciare soprattutto perché c'è il serio rischio che si spacchi!

Basta usare i liquidi appositi nella concentrazione adatta al clima stagionale.
(quoto) , oltre alla vaschetta, rischi che si spacchino anche i tubi che portano agli spruzzini

Re:Vaschetta lavavetri

Risposta n. 8
Svelato il mistero... fusibile saltato... risolto al service con una stretta di mano ed un caffè

Re:Vaschetta lavavetri

Risposta n. 9
Buongiorno ragazzi, risveglio questo post per un piccolo problema riguardo la vaschetta del liquido del tergi, ho finito il liquido ed ho provato a fare il refill ma resta tutto fermo all'inizio del tubo della vaschetta. Mi spiego meglio, ho messo 300ml di liquido ed è rimasto  tutto appena sotto il tappo del tubo della vaschetta del liquido. Ho provato a muovere il liquido ma non ne vuole sapere di andare giù, intanto la vaschetta dovrebbe essere da 5lt almeno se non ricordo male. Consigli?  (nonso)

Re:Vaschetta lavavetri

Risposta n. 10
il primo dubbio che mi viene è che ti si possa essere creato un "tappo" di ghiaccio nel collo della vaschetta.
Se hai provato al mattino presto e il liquido era molto diluito, può succedere. Magari prova quando è un pò più caldo.

Se riesci, prova a togliere la retina di protezione ed a vedere se si vede qualcosa lungo il tubo.
ma il liquido te l'ha segnalato la macchina o hai notato che non usciva provando a spruzzare? (per essere sicuro che il problema non sia nella pompa/circuito ed in realtà la vaschetta è piena o quasi)

Re:Vaschetta lavavetri

Risposta n. 11
Allora eccomi, ho provato a mettere il liquido a motore caldo, non mi è stato segnato dall'auto la mancanza di liquido ma mi sono reso conto di averlo finito (magari mi sbaglio) perché anche a motore caldo non usciva un tubo, della serie che partiva il motorino e faceva il solito rumore di quando non pesca nulla e gira a vuoto. La mia impressione è che l'ostacolo sia subito dopo la retina di protezione o addirittura sia la retina il problema, perché sembra che non vada oltre la rete, ho provato a far andare il motorino in modo che pescasse il liquido e lo faceva, allora si che scendeva, ma se non azioni gli spruzzini non va giù il liquido.

Il liquido si ferma dove vedi la freccia.

Re:Vaschetta lavavetri

Risposta n. 12
prova a togliere la retina, se riesci.
è fatta a bicchierino e dovrebbe essere solo inserita nel tubo di riempimento.
certo è strano

Re:Vaschetta lavavetri

Risposta n. 13
prova a togliere la retina, se riesci.
è fatta a bicchierino e dovrebbe essere solo inserita nel tubo di riempimento.
certo è strano

E' strano si, nel pomeriggio provo a togliere la retina, speriamo sia tutto ok se no quando il 6 febbraio porto l'auto al service (non si accende la lampada bagagliaio) chiedo a loro

Re:Vaschetta lavavetri

Risposta n. 14
E' strano si, nel pomeriggio provo a togliere la retina, speriamo sia tutto ok se no quando il 6 febbraio porto l'auto al service (non si accende la lampada bagagliaio) chiedo a loro
Secondo me la vaschetta è piena, Davanti il motorino del tergi c'è un gommino che fa' da guarnizione e da seconda retina, è sporca quella