Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: La Yeti sulla neve, prime impressioni (Letto 3427 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:La Yeti sulla neve, prime impressioni

Risposta n. 15
Continuo a ringraziarvi per i complienti, e vi allego le foto di oggi...



in giro per lavoro, ma cercando sempre di fare percorsi alternativi per godermi questa macchinetta, che sulla neve si rivela veramente imbattibile.



Quando ho scelto la yeti l'ho scelta proprio per la sua trazione integrale, che, come la subaru è permanente e non scollega mai le ruote posteriori, e quindi salire su per un passo innevato a 70/80 allora diventa veramente divertente.
Le concorrenti come Quasquai, Hunday e molte altre hanno trazioni che a 25 Mph (40 km/h) si staccano e diventano due ruote motrici, e questo secondo me è inutile, soprattutto sulla neve, dove è abbastanza normale tenere almeno i 60 km/h


Re:La Yeti sulla neve, prime impressioni

Risposta n. 16
Stupenda la prima foto! (applausi)
Poi la yeti è stupenda!

Re:La Yeti sulla neve, prime impressioni

Risposta n. 17
@strappa  È proprio un piacere guardare le tue foto!  ::)
Se puoi continua a postarle.

Re:La Yeti sulla neve, prime impressioni

Risposta n. 18
a grande richiesta ancora foto...

però oggi il test sulla neve non è andato tanto bene... 
volevo fare un salto alla casa di montagna, e la prima opzione era fare un bello sterrato innevato, ma ahime l'abominevole non ce l'ha fatta...
La neve non era più alta del solito ma purtroppo era bomba di acqua e ho dovuto arrendermi e girarmi... tra l'altro nel girarmi non me la sono vista bene... per un attimo ho avuto il dubbio di mettere su le catene.














Re:La Yeti sulla neve, prime impressioni

Risposta n. 19
Foto bellissime ancora una volta! (applausi)
Sei rimasto quasi bloccato ma per mancanza di trazione? E si che la coppia c'è.

Re:La Yeti sulla neve, prime impressioni

Risposta n. 20
stavo facendo un tornante innevato e mi sono trovato con 3 ruote che pattinavano e la quarta che con il poco grip mi spostava la macchina verso l'esterno...
ho dovuto fare retromarcia e girarmi, e anche quello non è stato semplice... perchè ogni volta che toccavo i freni mi spostavo di 30 cm di traverso....
le gomme non avevano la minima presa, la neve era completamente bomba di acqua e quindi effetto fango.
forse con la panda sarei arrivato più distante ma in ogni caso non avrei fatto tanta strada perchè lo sterrato che avevo imboccato sarebbe sbucato sopra la casa della terza foto e li c'è più di mezzo metro di neve...  :-\

Re:La Yeti sulla neve, prime impressioni

Risposta n. 21
Bei posti e belle foto. :) ho caprato a poco la pala per la neve smontabile in tre pezzi e ci sta perfettamente sotto al sedile ant del passegero,se non si ha il cassettino,perfetta per tirarsi fuori dai guai sulla neve.

Re:La Yeti sulla neve, prime impressioni

Risposta n. 22
stavo facendo un tornante innevato e mi sono trovato con 3 ruote che pattinavano e la quarta che con il poco grip mi spostava la macchina verso l'esterno...
ho dovuto fare retromarcia e girarmi, e anche quello non è stato semplice... perchè ogni volta che toccavo i freni mi spostavo di 30 cm di traverso....
le gomme non avevano la minima presa, la neve era completamente bomba di acqua e quindi effetto fango.
forse con la panda sarei arrivato più distante ma in ogni caso non avrei fatto tanta strada perchè lo sterrato che avevo imboccato sarebbe sbucato sopra la casa della terza foto e li c'è più di mezzo metro di neve...  :-\

Scusami ... Gomme termiche e off road inserito?
Mi sembra strano che, nonostante la neve e il fango la trazione non abbia avuto effetto ... se eri in discesa e un po allegro senza off road ovviamente, ciò che è accaduto è purtroppo normale!

Re:La Yeti sulla neve, prime impressioni

Risposta n. 23
gomme termiche e off road inserito, ero in un tornante stretto in salita a 10 km/h... e ho dovuto anche togliere l'antipattinamento perchè altrimenti toglieva tutta la potenza al motore.
Le gomme termiche su quella neve sono inutili, sarebbero andate meglio le vecchio gomme da neve, quelle con i tappi alti oppure delle gomme da fango..
Non è strano cmq, era veramente una situazione in cui difficilmente un'altra fuoristrada ne sarebbe uscita... tant'è che anche lo spazzaneve si era fermato al tornante precedente... quindi sono stato io che ho osato troppo.  (ugliys)



Re:La Yeti sulla neve, prime impressioni

Risposta n. 24
 (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)

Re:La Yeti sulla neve, prime impressioni

Risposta n. 25
@strappa
complimenti davvero per le foto! Farei un calendario intero solo con le foto del tuo Yeti, da quanto son belli gli scenari!  (applausi)

 

Re:La Yeti sulla neve, prime impressioni

Risposta n. 26
Ciao ha una Yeti anch'io 4x4 e posso confermare le tue ottime impressioni! un mesetto fa salivo a Livigno con strada innevata e non ha fatto una piega, davvero un senso di sicurezza e manegevolezza! Ieri sera invece salivo in montagna su strada sterrata con parecchie buche e aveva anche appena nevicato lei saliva che era uno spettacolo, noto una gran differenza nell'assorbire le asperità del terreno rispetto anche a grand vitara e tiguan avendoli provati!