Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
strumentazione  Topic: alzacristalli (Letto 4215 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:alzacristalli

Risposta n. 15
Ciao baldas sei arrivato alla mia stessa soluzione io sto cercando quelli dell'Octavia e sembrerebbe non necessaria la sostituzione dei motorini in quanto la funzione risiede nella centralina confort quindi probabilmente via vag si può attivare.
Devo ancora capire come smontare i tasti senza far danni per verificare il tipo di connettore i il numero di conduttori.
Mi spiego meglio per far funzionare i comandi dei vetri ci sono tanti sistemi, un collegamento potrebbe essere : positivo a tutti i pulsanti e un ritorno alla centralina pressione singola = comando manuale pressione prolungata = totale.
Se invece il connettore e a due tre fili allora lavora sul canbus quindi tutto e possibile.
Di faro sapere se riesco a convincere un tecnico Skoda a farmi vedere gli schemi elettrici.

Re:alzacristalli

Risposta n. 16
Ma nemmeno il lato guida ha la funzione comfort?

Re:alzacristalli

Risposta n. 17
Su rapid la funzione comfort è solo sul finestrino lato guida in discesa

Re:alzacristalli

Risposta n. 18
La funzione confort da telecomando sarebbe??


Re:alzacristalli

Risposta n. 20
Intendevo la possibilità di aprire e chiudere tutti i finestrini dal telecomando tenendo premuto il pulsante mi apertura/chiusura
Mi sembrava che tu avessi trovato il codice... @ciko

Re:alzacristalli

Risposta n. 21
Io l'ho trovato ma anche attivandolo non è successo niente... a dire la verità non so se si possa realmente attivarlo visto che la rapid non ha l'apertura di tutti i vetri in automatico :(

Re:alzacristalli

Risposta n. 22
E proprio quello il problema probabilmente non abbiamo la centralina confort
Tu ciò potresti vedere col vag ?

Re:alzacristalli

Risposta n. 23
In effetti negli schemi dove ho trovato i codici c'è disegnata una centralina, ma non mi pare ci sia riportato il codice di riferimento
Comunque sono contento di aver condiviso le informazioni.perché mi sentivo ad un punto morto (oltre che un po fesso) a Cesare da solo!

Re:alzacristalli

Risposta n. 24
Tranquillo baldas non sei il solo a cercare solo che il tempo e poco e i meccanici skoda sono proprio restii a dare informazioni.
Scusa @ciko se non sbaglio tu ai il cavo vag  quando ai tempo potresti verificare se ce la centralina confort grazie.

Re:alzacristalli

Risposta n. 25
La centralina confort c'è e l'opzione dei finestrini da remoto pure come anche la chiusura porte dopo i 15 km/h (che tra l'altro ho attivato e la sconsiglio vivamente a tutti, tant'è che fra poco ritornerò ad averla disattivata).
Anche abilitando l'opzione finestrini il comando da remoto non sortisce nessun effetto...probabilmente mi sfugge qualcosa e in rete non si trova niente sulla rapid tanto per cambiare...

Re:alzacristalli

Risposta n. 26
Perché sconsigli l'autochiusura
Io l'ho fatta attivare immediatamente! La usavo sulla Idea e non riesco più a farne a meno
Peccato che serva il cavo per attivarla e non sia attivabile da computer di bordo come nella Fiat

Re:alzacristalli

Risposta n. 27
Grazie ciò quindi bisogna capire se le centraline sono uguali alla Fabia e Octavia .
Personalmente anche io preferisco la chiusura porte manuale.
Tornando ai vetri un meccanico mi a detto che la funzione auto risiede nei comandi lui consiglia di sostituire i blocchetti dei pulsanti sempre che il connettore sia uguale.
Qualcuno di voi a già provato a smontare il pannello della portiera?

Re:alzacristalli

Risposta n. 28
A me la plancia dei comandi la cambiarono dopo una settimana perché difettosa.
Credo sia a incastro
Quando chiesi col service mi dissero che c'era da verificare se il motorini avevano "la memoria"...
Da quello che ho visto cercando i codici su internet ho notato solo che quello lato guida nell'etichetta sul motorino riporta una frase che ha a che fare con i relè

Re:alzacristalli

Risposta n. 29
Qualche tempo fa anche a me dissero che bisognava cambiare i motori.
Secondo me non lo sanno neanche loro quindi bisogna arrangiarsi