Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
meccanica  Topic: Rumore noiosissimo  (Letto 4076 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore noiosissimo

Salve a tutti...a iniziare da novembre 2015 la mia Rapid ha iniziato a fare un rumore insopportabile ogni volta che prendo un dosso,una piccola sconnessione della strada...o soltanto se faccio manovra in un punto dove é presente un avvallamento dell'asfalto... é un rumore metallico direi...un "knok"che sento nella zona delle ruote,sia  anteriori che posteriori...é molto snervante (wall!) ...sembra di perdere una ruota.Non comprendo se viene dagli ammortizzatori,dai silent block o qulcosa di fissato male sotto la macchina...a voi é successo?

Re:Rumore noiosissimo

Risposta n. 1
Strano difetto
quindi te lo fa sia a bassa che alta velocità?
hai già provato a verificare di non avere roba a passo per il baule o cassetti portaoggetti che possa sbattere?
perché il fatto che tu lo senta sia davanti che dietro mi fa molto strano. Lo fa in sequenza (ossia prima davanti quando passi con le ruote davanti sul dosso e poi dietro quando passano quelle dietro), oppure lo fa sempre uguale?

A me dopo aver preso "male" un giunto in autostrada ha iniziato a fare un leggero clock lo sterzo nei riallineamenti da destra verso sinistra (sopratutto in manovra e bassa velocità) la farò rivedere in occasione del tagliando dei 60k

Re:Rumore noiosissimo

Risposta n. 2
Lo noto molto a bassa velocità. ..ad alta non lo sento...e non penso che sia una coincidenza che abbia cominciato col primo freddo...a novembre.In bauliera non ho niente, ho tolto praticamente tutto...Ho letto che altre auto del gruppo vw  hanno questo difetto...ma spero si possa risolvere perché è insopportabile...

Re:Rumore noiosissimo

Risposta n. 3
Sui pianali pq24 e pq25 (le seg.b) pare sia abbastanza diffuso un rumore proveniente dai supporti motore, principalmente da quello lato cambio (a sx).
Anche la mia fabia lo fa ogni tanto, il service per ora non ha rilevato anomalie, ma conto di riportargliela.
Su akcune auto pare sia piuttosto evidente e fastidioso, su altre, come anche la mia, è occasionale e sopportabile.
Se fosse questo,  però, dovresti sentirlo distintamente provenire da davanti, non anche da dietro.

Re:Rumore noiosissimo

Risposta n. 4
Ciao sulla mia Rapid l'unico rumore insopportabile per me sono le pinze dei freni posteriori, praticamente in manovra o quando si sale scende, si sente un cric croce mi hanno spiegato ché e il gioco delle pinze mai sentito su tutte le altre auto da me possedute.
Prima che scada la garanzia la porterò a Varese per farla controllare poi si vedrà.

Re:Rumore noiosissimo

Risposta n. 5
Gioco??che si fumano quelli del tuo service?non è affatto una cosa normale e non deve sentirsi quel rumore secondo me...

Re:Rumore noiosissimo

Risposta n. 6
Io a volte a salire in auto sento rumore di molle, ma sono i sedili  ;D


Re:Rumore noiosissimo

Risposta n. 8
Marko, anche io ho il tuo stesso rumore,identico. ma io lo avverto solo anteriormente e a sx. Io l'ho portata quasi subito in officina e mi han detto che effettivamente si sentiva (ed è già un bene perché ogni volta ti dicono che non sentono una mazza) e che secondo loro era un normale gioco dei giunti (see, come no...) e di tenerlo controllato e nel caso peggiorasse di riportargliela. Io lo farò ricontrollare al primo tagliando. Cmq, a memoria, dovremmo essere 4 o 5 ad avere qui nel forum la stessa rogna.

Willy1971 dove hai preso le info riguardo ai rumori sui pianali?

Re:Rumore noiosissimo

Risposta n. 9
Secondo me è legato ai soli ammortizzatori, io per esempio non ho mai sentito questo rumore e non ho più gli ammo originali, non credo sia una coincidenza...

Re:Rumore noiosissimo

Risposta n. 10
Ho la risposta ai vosti problemi.
Ragazzi ho avuto il vostro stesso problema, io la garanzia non la guardo in skoda non vado,  vado dal mio meccanico di fiducia,  portata e nel giro di mezz'ora smontato e rimontato gomme, braccetti, barra stabilitatrice,  ecc... (tutto con me presente è così che si lavora).
 Sono i gommini della barra stabilizzattrice sull'anteriore costano una cavolata ma quando seccano danno un fastidio tremendo e quando sono bagnati peggio ancora.
I meccanici skoda fanno i finti tonti fino a quando non scade la garanzia.

Re:Rumore noiosissimo

Risposta n. 11
Grazie ragazzi per aver portato avanti questa discussione su questo problema molto antipatico...siete stati molto utili...ora spero solo che alla Skoda di Lucca dove vado non facciano i finti tonti...altrimenti mi incavolo veramente (knu)
SALUTONI A TUTTI (ciaociao)  (ciaociao)

Re:Rumore noiosissimo

Risposta n. 12
Grazie ragazzi per aver portato avanti questa discussione su questo problema molto antipatico...siete stati molto utili...ora spero solo che alla Skoda di Lucca dove vado non facciano i finti tonti...altrimenti mi incavolo veramente (knu)
SALUTONI A TUTTI (ciaociao)  (ciaociao)
@Marko vai per caso alla tuscania di capannori?

Re:Rumore noiosissimo

Risposta n. 13
si   perchè?Sei di Lucca?

Re:Rumore noiosissimo

Risposta n. 14
Fammi sapere se ti hanno risolto il problema in skoda