Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Costi manutenzione benzina vs diesel vs gas (Letto 5310 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Costi manutenzione benzina vs diesel vs gas

Risposta n. 15
Beh, ognuno ha le proprie convinzioni, ci mancherebbe!
Io ho avuto una sola auto, convertita a GPL... a parte il risparmio rispetto al girare a benzina, non ce n'erano altri. Ero un giorno si e l'altro pure a far registrare l'impianto, che spesso causava lo spegnimento del motore anche con auto in corsa. Una volta me l'ha fatto mentre stavo per affrontare una curva, motore spento e servosterzo non funzionante. Se non avessi avuto la prontezza di girare il volante a forza, sarei andato fuori strada su una stradina di montagna, con un bel balzo nel vuoto di qualche centinaio di metri.
Il suddetto motore, quando girava a benzina, era un orologio svizzero!

Quando me ne sono liberato (per prendere la mia prima Octavia, nel 2000), mi sono ripromesso di non cadere più nella tentazione di prendere un'auto a benzina per poi convertirla a gas.
E, per quanto riguarda i costi di gestione, con i diesel moderni il GPL non conviene più così tanto. Costa la metà del gasolio, vero, ma fai anche la metà di strada, o poco più.
Discorso diverso per le auto come la G-TEC, con motore studiato appositamente dal costruttore per andare a metano.