Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Acquisto Yeti: dubbi (Letto 3187 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Acquisto Yeti: dubbi

Allora, VOGLIO LA YETI, me ne sono innamorato.
Scartato il benzina perché ho paura non spinga abbastanza il motore, e io vivo in montagna ed è pieno di passi di montagna.
Rimane ottimo per me il 2.0 110cv 4x4. Avrei qualche domanda:

1. Ho visto che ci sono tre allestimenti: easy, ambition e Style plus.
Assolutamente vorrei il climatizzatore automatico (no rotellina caldo/freddo, la odio, non mi interessa il bizona ma vorrei poter mettere 22 gradi e che facesse lei; e qui non ho mica capito se lo fa solo il climatronic), il volante multifunzionale e i sensori di parcheggio. Per avere queste tre misere cose devo per forza scegliere l'allestimento Style Plus o posso aggiungerli come optional alla easy/ambition?

2. Avrei la possibilità questo usato: modello vecchio 09/2012 2.0 tdi cr 170cv 4x4 elegance: km 51.000, colore blue, manuale 6 a 18040 euro (dando dentro una audi a6 allroad 2.5 180cv). Io ho paura dei consumi sinceramente (per non parlare del bollo).
Che dite?

Re:Acquisto Yeti: dubbi

Risposta n. 1
Non so aiutarti coi consumi del 170 cv, non è che il 110 (2011) sia molto parco, naturalmente con la doppia trazione è logico. Per i costi superiori, risparmiando sull'acquisto puoi controbilanciare il maggior carico di spese di tasse e assicurazione
La yeti usata è quella blu? Sono mesi che cercano di venderla

Re:Acquisto Yeti: dubbi

Risposta n. 2
Non so aiutarti coi consumi del 170 cv, non è che il 110 (2011) sia molto parco, naturalmente con la doppia trazione è logico. Per i costi superiori, risparmiando sull'acquisto puoi controbilanciare il maggior carico di spese di tasse e assicurazione


entrambe 4x4.

Re:Acquisto Yeti: dubbi

Risposta n. 3
1. Ho visto che ci sono tre allestimenti: easy, ambition e Style plus.
Assolutamente vorrei il climatizzatore automatico

Ciao, ti segnalo che, se la prendi nuova, c'è la versione "Design edition my2017" che costa 500 più della ambition ma ha praticamente tutti gli optiomal della style plus (compreso bizona e xenon) ;)

Inoltre attento perché ci sono ancora in giro Design edition 2015 che sono identiche ma non hanno gli Xenon
Design edition 2015

Design edition 2017

Re:Acquisto Yeti: dubbi

Risposta n. 4
Verificavo su un sito di vendita auto, i consumi sono pressoché identici, almeno sulla carta

Re:Acquisto Yeti: dubbi

Risposta n. 5
Verificavo su un sito di vendita auto, i consumi sono pressoché identici, almeno sulla carta

penso anche io ... a parità di piede dovrebbero essere molto simili,  non so se il 170 ha rapporti + lunghi, nel caso potrebbe avere consumi anche inferiori andando tranquilli .... certo il bollo è una mazzata....
per informazione, la mia 110 4x4 sta intorno ai 17 km/l

per consumare poco devi prendere una 1.6 ;)

Re:Acquisto Yeti: dubbi

Risposta n. 6
Sul configuratore
Ciao, ti segnalo che, se la prendi nuova, c'è la versione "Design edition my2017" che costa 500 più della ambition ma ha praticamente tutti gli optiomal della style plus (compreso bizona e xenon) ;)

Inoltre attento perché ci sono ancora in giro Design edition 2015 che sono identiche ma non hanno gli Xenon
Design edition 2015

Design edition 2017


sul configuratore la design outdoor mi da 27'000. In conce quanto mi farebbero di prezzo?

Per le design 2015 parli dell'usato?

Raga, il bollo di 400 e passa. Il doppio del solito o.O anche se ha il mondo dentro come accessori.

Re:Acquisto Yeti: dubbi

Risposta n. 7
sul configuratore la design outdoor mi da 27'000. In conce quanto mi farebbero di prezzo?

Per le design 2015 parli dell'usato?

Una Design edition 110  4x4 nuova da ordinare (quelle in pre-ordine) la trovi a 22-23.000;  per le DE 2015 intendo le invendute km0 che trovi sempre sui 22.000 ... chiaramente prezzi trattando alla morte  ;)

ecco un esempio (2015), ma ho trovato anche di meglio ... nella foto si vede che non ha gli xeno, ma nella descrizione li mette ... chissà...
http://ww3.autoscout24.it/classified/303262153?asrc=pl|as

PS 18.000 euro per un'auto 2012 mi sembrano tantini, mentre i km sembrano pochini e sospetti... vatti a fidare....


Re:Acquisto Yeti: dubbi

Risposta n. 9
Il 170 cv credo sia goduria assoluta, ma occhio perché mi pare sia solo con dsg6. Se è così, ogni 60.000 km, oltre all'olio dell'haldex, bisogna cambiare anche quello del cambio  ;)

Vien fuori un tagliando costosetto  (tasche vuote)

Re:Acquisto Yeti: dubbi

Risposta n. 10
penso anche io ... a parità di piede dovrebbero essere molto simili,  non so se il 170 ha rapporti + lunghi, nel caso potrebbe avere consumi anche inferiori andando tranquilli .... certo il bollo è una mazzata....
per informazione, la mia 110 4x4 sta intorno ai 17 km/l

per consumare poco devi prendere una 1.6 ;)

La mia a 17 km/l arriva si e no se in autostrada faccio i 110
Ma non mi importa  (love) , si viaggia troppo bene!
Se prende il 1.6 no 4x4


Re:Acquisto Yeti: dubbi

Risposta n. 12
quindi direi che la design edition 2015 é quella che cerco!!!

Re:Acquisto Yeti: dubbi

Risposta n. 13
Quella del link è decisamente manuale  (sbav)