Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia 3 e sottochiave 12v (Letto 2368 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 3 e sottochiave 12v

Ciao a tutti, essendo la prima scoda della della mia vita ho scoperto con stupore che le prese 12v all' interno dell' auto sono sempre alimentate, purtroppo per l' applicazione che dovrei fare avrei bisogno di un 12v sottochiave, a parte quello che forse si riesce a prendere dal connettore del navi amundsen, sapete mica indicarmi   un altro punto magari in zona scatola fusibili interna o giu' di li' ? Ho dato un occhio col tester ma non ho trovato dei dottochiave, solo fissi.

Ciao e grazie mille per l' aiuto.

Re:Octavia 3 e sottochiave 12v

Risposta n. 1
Per me ciò che chiedi è arabo e mi spiace di non poterti aiutare, però ne approfitto per darti il benvenuto e per farti i complimenti per la scelta dell'auto. Posso chiederti quanti km hai già fatto e come ti trovi con motore, consumi ecc...?  (welcome)

Re:Octavia 3 e sottochiave 12v

Risposta n. 2
Io la preferisco così,prese funzionanti senza chiave,ero abituato con l'alfa che per alimentarle c'era sempre da accendere il quadro.

Re:Octavia 3 e sottochiave 12v

Risposta n. 3
Chris sono daccordo con te (scusa se ieri ti ho chiamato Roby!!). A volte mi capita di lasciare il cellulare sotto carica (opportunamente occultato all'interno del bracciolo), cosa che non potrei fare se le prese fossero sotto chiave! (chiuso)

Re:Octavia 3 e sottochiave 12v

Risposta n. 4
Ciao ragazzi, intanto grazie,  attendero' altre risposte. Ciao  Widder , io ho gia' percorso quasi 40.000km... Per i consumi non saprei dirti di preciso in quanto e' aziendale e non me ne preoccupo piu' piu' di tanto,.cmq il computer di.bordo mi dice 5,6l per 100 km... A spanne mi sa che consumi abbastanza, ma e' solo.una senzazione ripeto. Il motore e' spettacolare poi col cambio DSG e' davvero spassoso e sempre in coppia, onestamente sto marchio l' ho sempre snobbato ma questa auto mi ha veramente colpito !
Ciaoooo

Re:Octavia 3 e sottochiave 12v

Risposta n. 5
Benvenuto xcoachx (welcome)
Premesso che sono nagatissimo in materia elettrica/elettronica, se c'è un fusibile per le luci diurne, potresti prendere corrente dal cavo che parte da lì, o ho detto una immane ca****ta?

P.S.: come primo messaggio sarebbe gradita una presentazione quì ;)

Re:Octavia 3 e sottochiave 12v

Risposta n. 6
potresti usare un relè, due connettori sul'attuale cavo positivo e l'altro sul cavo del navigatore. Così quando arriva la corrente dal navi il relè si chiude e attiva la corrente ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Rel%C3%A8

Prima di fare danni ti consiglio di chiedere ad un'elettrauto ;)

 

Re:Octavia 3 e sottochiave 12v

Risposta n. 7

Chris sono daccordo con te (scusa se ieri ti ho chiamato Roby!!). A volte mi capita di lasciare il cellulare sotto carica (opportunamente occultato all'interno del bracciolo), cosa che non potrei fare se le prese fossero sotto chiave! (chiuso)

Figurati Mario,di niente. :)

Re:Octavia 3 e sottochiave 12v

Risposta n. 8
Presentazione effettuata :) sorry ! Comunque .. veniamo a noi.. il discorso di prendere un sottochiave dal navi rimane l'unica opzione ad ora percorribile. Mi basterebbe anche un filo in zona fusibili da collegare alla bobina di un relè ma ancora non 'ho trovato..Per smontare l' Amundsen, occorre tirare via la mascherina lucida che lo circonda? E' ad incastro ???
Ciao, Andrea.

Re:Octavia 3 e sottochiave 12v

Risposta n. 9
si, è ad incastro...
comunque potrebbe esserti utile la guida di giusmas (anche se era la serie precedente) guida

Re:Octavia 3 e sottochiave 12v

Risposta n. 10
Confermo l'incastro della mascherina (una tessera tipo quella raccolta punti dei supermarket, potrebbe aiutarti molto nello sgancio).
Riguardo al "sottochiave" ti consiglio di farlo fare a gente del mestiere, se tu non hai certezze: con queste cose non si scherza ed un piccolo corto circuito, con tutta la plastica delle auto moderne, potrebbe causare grossi guai.
Io ho fatto installare nella scatola dei fusibili un connettore per l'alimentazione 12V (continuo e non sottochiave) per alimentare la micro telecamera che monto dietro lo specchietto. L'installatore mi chiese se la volevo appunto sottochiave o meno, quindi puoi far fare tutto da lì, senza necessariamente smontare in navi!

Re:Octavia 3 e sottochiave 12v

Risposta n. 11
Ottimo Giusmas, proverò a sentire dall' officina, di sicuro ci sarà un punto comodo senza smontare il navi e comunque mi serve un sottochiave per alimentare la bobina di un relè quindi pochi milliampere non dovrebbero creare grossi problemi, certo è che son due giorni che smonto e provo punti col tester ma nulla da fare !  ;(

Ciao E grazie!

Re:Octavia 3 e sottochiave 12v

Risposta n. 12
Qualcuno riuscì a tirare lo scompato portaoggetti di fusibili situato sulla sinistra del pannello . Ho seguito le istruzioni riportate nel disegno manuale di istruzioni e non ho potuto fare fuori . C'è un altro modo ?