Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Sancla - Skoda Fabia 07 - 1.4 tdi 69cv sw (Letto 1466 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Sancla - Skoda Fabia 07 - 1.4 tdi 69cv sw

Salve a tutti,
a breve comprerò una Skoda Fabia anno 2007, 1.4 tdi 69cv, modello sw. Volevo chiedervi se
sia normale che il pedale del freno abbia una prima corsa a vuoto prima di avere effetto sui freni. Grazie a tutti
per tutti i consigli che potrete darmi.

Re:presentazione

Risposta n. 1
Ciao e benvenuto tra noi! :)
Possibile che ci sia un pò di gioco,però se è tanto farei dare una controllata al livello dell'olio e all'usura di dischi e pastiglie,poi dipende dai km della vettura.


Re:presentazione

Risposta n. 3
Benvenuto!
Fatti sostituire il liquido e spurgare l'impianto ;) Intanto dai anche un occhio alle pastiglie.

Re:presentazione

Risposta n. 4
Ciao e benvenuto.
Per quanto riguarda i freni, tutti i consigli che ti hanno dato li quoto in pieno, sarebbero stati quelli che ti avrei dato pure io.

Re:presentazione

Risposta n. 5
Ciao Sancia, la mia seconda Skoda era proprio una Fabia sw 1.4 tdi. Quello che descrivi non rientra nella normalitá. Urge un controllo! ;)

Re:presentazione

Risposta n. 6
Grazie a tutti per i consigli, vi aggiornerò a breve. Comunque il titolare mi ha detto che prima di vendermela sostituirà le pastiglie...

Re:presentazione

Risposta n. 7

Grazie a tutti per i consigli, vi aggiornerò a breve. Comunque il titolare mi ha detto che prima di vendermela sostituirà le pastiglie...

Ciao a tutti, sono  ufficialmente nel club. Ho acquistato la vettura. Pastiglie nuove, ma il gommista che ha montato i pneumatici nuovi mi ha riferito che sarebbe stato meglio sostituire anche i dischi perché leggermente usurati, dato che le vecchie pastiglie erano ormai ridotte a ferro. Un prezzo onesto per i dischi (solo anteriori) quanto potrebbe essere? Inoltre ho sostituito su suggerimento del gommista, i blocker (magari si scrive diversamente)  dei braccetti delle sospensioni, poiché a suo dire si rompono facilmente dando problemi all'assetto. Quelli montati erano originali con 100000 km fatti.
Si è preso circa 90€ per la sostituzione. È stato onesto?
Grazie

Re:presentazione

Risposta n. 8
Benvenuto!

Re:presentazione

Risposta n. 9
Ciao Sancla  (welcome)  Da quello che descrivi ti dovrebbero aver sostituito i silentblock dei bracci sospensione e la spesa tutto sommato visto il prezzo dei 2 ricambi più la manodopera mi sembra onesto. Per quanto riguarda i dischi se sono appena appena usurati risparmiati di cambiarli. Vai da un buon meccanico e digli di farteli rettificare, spendi molto meno e ti tornano come nuovi. (Se il meccanico non può farti questo lavoro ti puoi rivolgere ad un autoricambista che sicuramente ti farà o farà fare il lavoro).

Re:Sancla - Skoda Fabia 07 - 1.4 tdi 69cv sw

Risposta n. 10
Benvenuto!
Ti consiglio di aprire una nuova discussione nella sezione relativa al tuo veicolo, per non creare confusione nel forum!