Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Cambio drive mode selection  (Letto 461 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio drive mode selection

Ciao, fabia 4 DSG con le settore di guida, premetto che ho solo 1000 km all attivo quindi non sono ancora sicuro e non ho mai tirato la macchina davvero, ma ho notato che quando metto la modalità sportiva tramite il selettore mi passa in modalità di cambio manuale anche se ho il DSG, perché la macchina mi cambia il rapporto sopra i 6000 giri, quindi poi cambio con le palette al volante.
A voi capita mi potete dare dei feedback?
Solo chi ha il DSG, selettore di guida e palette al volante ovviamente.
Grazie

Re:Cambio drive mode selection

Risposta n. 1
io ho il 1.5 sport montecarlo.Quando passo in modalita sport tramite il pulsante posto sul tunnel accanto a quello di disattivazione dello start and stop rimane in automatico.Se invece accedo in modalita sport tramite il selettore del cambio posso segliere se rimanere in automatico o in manuale e cambiare marcia sia con le palette al volante che con la leva del cambio.Oppure altra alternativa è inserire modalita sport tramite pulsante e poi usare il cambio o le palette in manuale.
Mi scordavo di dire che tramite il touch screen si può anche inserire la modalita di guida personalizzata e quella economy.Tutto questo però era optional e se ricordo bene costava circa 200 euro quando ho ordinato la vettura a fine luglio 2022.