Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Affidabilità Fabia vRS Wagon (Letto 5543 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 15
Se a me uno promette qualcosa, poi verifico se ha mantenuto, visto che i soldi che gli do sono tutti quelli che ha chiesto.
Quando feci fare la mia chiesi dove sarebbe potuta arrivare con quei lavori.
Quando me la diede la portai a rullare a insaputa del meccanico, da uno che lui noi conosceva e che nemmeno io conoscevo, giusto per non avere dati sfalsati (visto che sui banchi è un attimo far vedere risultati particolarmente ottimistici, solo variando qualche impostazione).
Ne scaturì un risultato sensibilmente migliore di quello massimo che mi aveva promesso e apprezzai molto la cosa, non per il risultato in sè, ma perchè aveva preferito tenersi "dalla parte della ragione" nella previsione, senza promettere cose non realizzabili.

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 16
Citazione da: "RobyA112"
Se a me uno promette qualcosa, poi verifico se ha mantenuto, visto che i soldi che gli do sono tutti quelli che ha chiesto.
Quando feci fare la mia chiesi dove sarebbe potuta arrivare con quei lavori.
Quando me la diede la portai a rullare a insaputa del meccanico, da uno che lui noi conosceva e che nemmeno io conoscevo, giusto per non avere dati sfalsati (visto che sui banchi è un attimo far vedere risultati particolarmente ottimistici, solo variando qualche impostazione).
Ne scaturì un risultato sensibilmente migliore di quello massimo che mi aveva promesso e apprezzai molto la cosa, non per il risultato in sè, ma perchè aveva preferito tenersi "dalla parte della ragione" nella previsione, senza promettere cose non realizzabili.
Senz'altro hai ragione. Ma quanto può costare una rullata e basta?

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 17
60-70 euro, mi pare di aver pagato.

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 18
Citazione da: "RobyA112"
60-70 euro, mi pare di aver pagato.
Ci sta allora

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 19
Tienici aggiornati Simone.
Io son curioso ;)

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 20
Citazione da: "RobyA112"
Tienici aggiornati Simone.
Io son curioso
Domani sono da Revo, devo tornare in tangenziale quindi provo a stirarla, vi aggiorno domani come va rispetto a ora :D A va bè ho dovuto mettere il pannello Bmc, ma lo montano insieme alla mappa quindi non saprò dire se il filtro da qualcosa o meno.

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 21
Sicuramente la farà respirare meglio (good)

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 22
Citazione da: "RobyA112"
Sicuramente la farà respirare meglio
Ho montato il cono Bmc perchè il filtro di serie era gia è cono xd cmq la centralina è in fase di autoadattamento e gia si sente la differenza :D

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 23
Bene, fra qualche giorno ragguagliaci per bene sulle nuove sensazioni ;)

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 24
Citazione da: "RobyA112"
Bene, fra qualche giorno ragguagliaci per bene sulle nuove sensazioni
Anche te hai sentito la differenza dopo un po di strada?

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 25
No, al limite è il contrario: appena fatta era cattivissima, poi usandola nel traffico si assesta ma tirando indietro. Poi quando inizi a darci dentro per un po' continuamente, tipo in pista, allora torna pimpante.

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 26
Citazione da: "RobyA112"
No, al limite è il contrario: appena fatta era cattivissima, poi usandola nel traffico si assesta ma tirando indietro. Poi quando inizi a darci dentro per un po' continuamente, tipo in pista, allora torna pimpante.
mm possibile che vada di piu solo ai medi alti giri?

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 27
Lì dipende da com'è la mappa: non noti miglioramenti di coppia in basso?
A me sinceramente Revo non mi ispira moltissimo e volendo stare su nomi noti sarei andato sicuramente su APR che si occupa solo ed esclusivamente di motori VW. Te lo dissi anche quel giorno che ci siam visti.

Per questo motivo mi piacerebbe vedere il risultato ottenuto mediante rullata. Il mio meccanico, parlandogliene, mi disse che 144 cv sul 1.2 TSI era troppo ottimistico come risultato.

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 28
Citazione da: "RobyA112"
Lì dipende da com'è la mappa: non noti miglioramenti di coppia in basso?
A me sinceramente Revo non mi ispira moltissimo e volendo stare su nomi noti sarei andato sicuramente su APR che si occupa solo ed esclusivamente di motori VW. Te lo dissi anche quel giorno che ci siam visti.

Per questo motivo mi piacerebbe vedere il risultato ottenuto mediante rullata. Il mio meccanico, parlandogliene, mi disse che 144 cv sul 1.2 TSI era troppo ottimistico come risultato.
Si ma infatti 144 cv li avrebbe avuti se l'avessi utilizzata con la benzina 100 ottani, cioè avrebbe cambiato i parametri per utilizzare solo quel tipo di benzina. Ma su un 1.2 mi sembrava alquanto inutile e dispendioso... cosi con la 95 ottani ne ha dai 129 ai 140 ha dichiarato e come sul sito

Re:Skoda Fabia 1.4 TSI 180CV DSG Wagon RS - Affidabile?

Risposta n. 29
Dagli 86 originali ai 129 (e sto sul limite inferiore del range) sono un incremento  del 50% esatto (che di sola mappa mi sembra improbabile): minimo dovresti sentirla volare rispetto a prima.