Passa al contenuto principale

Topic: Digital Cockpit: funzioni e reale utilità senza navigatore Columbus (Letto 1837 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Digital Cockpit: funzioni e reale utilità senza navigatore Columbus

Tralasciando l'aspetto estetico, condividete la valutazione di considerare di scarsa utilità l'inserimento dell'optional Digital Cockpit senza l'abbinamento con il navigatore satellitare Columbus?

Anche perché, per ovviare all'assenza del navigatore "ufficiale" non è possibile clonare, ad esempio, il navigatore di Google Maps nel cruscotto digitale, corretto?

A proposito di clonare...
Nell'allestimento Style, tra i gli optional figura il
Navigation Plus Pack
che tra le altre funzioni comprende:
SmartLink+ con Smartgate, CarPlay™ (Apple®), Android Auto™ (Google®), MirrorLink™

Ma questo non significa che, ad esempio, Android Auto e Mirrolink non siano di serie nell'allestimento Style, corretto?
Diversamente sarebbe assurdo dover spendere oltre 1400 € per averli...

Re:Digital Cockpit: funzioni e reale utilità senza navigatore Columbus

Risposta n. 1
@thesaggio secondo il listino online lo smartlink+ è di serie a partire da Executive (a pag. 4 lo riporta come optional in più rispetto ad Ambition), quindi su Style dovrebbe essere di serie.

Re:Digital Cockpit: funzioni e reale utilità senza navigatore Columbus

Risposta n. 2
Ciao io all'epoca avevo preso il navigatore Columbus e devo dire che ora non lo uso praticamente piu', mi e' piu' comodo utilizzare SmartLink+ con Smartgate  che permette di utilizzare sul display dell'auto Google Maps o Waze ( io preferisco Waze per le segnalazioni degli altri utenti) .
Unica pecca e' che con mio cel un Huanwei p10 ogni tanto non funziona bene il collegamento tramite Android auto , non permettendomi di far partire i navigatori installati sul cellulare sul display dell'auto  . Quando capita ho capito che si risolve tutto disistallando e reinstallando sul cel l'applicazione Android auto  e ricollegando il cavo usb al telefono.
Non sono mai riuscito e a dire il vero non so se c'e' un modo di far andare SmartLink+ con Smartgate  senza collegare il cel tramite cavo usb.

ciao
Dade


Re:Digital Cockpit: funzioni e reale utilità senza navigatore Columbus

Risposta n. 3
Ciao @Babaiaga ... ma a te funziona Waze col Columbus?
io con uno Xiaomi, se lancio maps va benissimo, funziona sia sul telefono che in auto
se invece metto waze sul telefono è perfetto, in auto invece l'app parte ma non aggiorna il GPS, resta piantato dove era al momento della connessione!

Re:Digital Cockpit: funzioni e reale utilità senza navigatore Columbus

Risposta n. 4
Ciao , a me funziona sia Maps che Waze  senza problemi e non ho mai avuto problemi con il GPS ; potrebbe essere un problema di compatibilita' fra telefono e android auto , bo l'ho sparata ......
Il mio telefono e' un Huaway P9  , l'unico problema che ho a volte è che una volta collegato il cellulare alla porta USB non parte nessun navigatore o parte solo masp e non waze . In questi casi ho visto che per sistemare il problema basta disistallare e reinstallare sul cellulare Android Auto e ricollegare il cavo usb e tutto si sistema.

ciao
Dade


Re:Digital Cockpit: funzioni e reale utilità senza navigatore Columbus

Risposta n. 5
mah...sto provando ad aggiornare tutto, poi disinstallo android auto e lo reinstallo... vediamo,...

Re:Digital Cockpit: funzioni e reale utilità senza navigatore Columbus

Risposta n. 6
Prova subito a reinstallare Android auto sono pochi MB e se risolve il problema te la cavi velocemente ....
Per me il problema e' dato a Android auto , il tuo cellulare e il mio huaway montano lo stesso software ..

Re:Digital Cockpit: funzioni e reale utilità senza navigatore Columbus

Risposta n. 7
fatto un pò di prove...
aggiornato tutto, è andato 10 secondi e poi il GPS si è bloccato
avvio Waze su tel, lo collego, e si blocca di nuovo
faccio ultima prova
avvio Android auto sul tel (molto cambiato rispetto all'altra versione, ora replica lo schermo del Columbus), avvio Waze da Android auto, collego il tel e...sembra andare!
ora lo provo un pò...

Re:Digital Cockpit: funzioni e reale utilità senza navigatore Columbus

Risposta n. 8
Niente... dopo 5 minuti Waze smette sempre di aggiornare il GPS  (tick)