Passa al contenuto principale

Topic: esperienze di compatibilitá telefono/infotainment (Letto 975 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

esperienze di compatibilitá telefono/infotainment

Ciao a tutti,
Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla di simile. Esiste un elenco, creato dall'esperienza dei vari utenti, delle compatibilitá tra telefoni ed infotainment?

Vi spiego il mio problema. Ho comprato un telefono a dicembre scorso, e la macchina a giugno. Purtroppo il telefono non é compatibile con l'Amundsen della mia Superb. Vorrei acquistare un telefono nuovo, e comprandolo apposta vorrei essere sicuro che funzioni.
Purtroppo sul sito Skoda, le compatibilità elencate sono solo con telefoni vecchi di almeno 1 anno.
Io sarei interessato ad un Huawei P20lite o Asus Zenfone Max Pro M1.
Grazie a tutti
Marcello

Re:esperienze di compatibilitá telefono/infotainment

Risposta n. 1
Non capisco con cosa non sia compatibile il tuo vecchio smartphone, se ha Bluetooth e sistema operativo 5.0 o superiore che sicuro un anno fa era superiore, su cosa non riesci a farlo accoppiare? Comunque i due smartphone che hai elencato sono validi per quello che vuoi fare tu.

Re:esperienze di compatibilitá telefono/infotainment

Risposta n. 2
Attualmente ho un Nokia 6 con Android 8.1.0
Il telefono si connette all'infotainment, ricevo gli sms correttamente, vedo la rubrica, ricevo le chiamate, ma appena premo il pulsante per rispondere, il telefono si disconnette dall'infotainment e la telefonata prosegue sul telefono.
Verificando sul sito Skoda, dice che il telefono non é compatibile con l'infotainment (allego uno screenshot).
Dato che per Huawei il piú nuovo presente sul sito Skoda é il P10 lite, volevo chiedere se qualcuno avesse giá esperienza con un P20lite.
Marcello

Re:esperienze di compatibilitá telefono/infotainment

Risposta n. 3
Guardando la pagina dei dispositivi compatibili ho valutato un po' di telefoni, e quello che hai tu sembra quello peggio di tutti, a questo punto lo confermi tu e il sito Skoda che è ora di cambiare smartphone. So che Huawei ha qualche problema in più con le connessioni con il Bluetooth, qualcuno qui sul sito ha avuto qualche problema, ma non so se con l'ultimo top di gamma abbiano risolto,ma attendiamo qualcuno se ha un esperienza diretta con questo dispositivo accoppiato con Amundsen.

Re:esperienze di compatibilitá telefono/infotainment

Risposta n. 4
Ci sono molti post in giro di gente che ha problemi col bluetooth del Nokia 6, anche se in generale valgono le cose dette da @Airlinersblu .
Il sito che hai controllato tu infatti riporta una radio Bolero mentre tu hai un Amundsen(anche se dovrebbero essere identiche a parte il navi) e il nokia 6 ma con sistema operativo precedente al tuo.
Io non ho problemi con un Huawei P Smart + che è quasi identico al p20 lite, quindi mi sentirei quasi sicuro di dirti di andare liscio.
L'unico inconveniente di questi telefoni è che avendo doppia sim, l'implementazione di questa non viene gestita bene anche se funziona tutto.
L'amundsen mostra solo il nome dell'operatore della sim1 quindi riesce a telefonare solo con quello e la visualizzazione delle barrette della ricezione non va bene perchè non sa a quale sim affidarsi quindi segna che non c'è campo anche quando entrambe le sim funzionano.
Per il resto non ho avuto problemi nemmeno con android auto che a detta di molti crea problemi con huawei.