Passa al contenuto principale

Topic: VIRTUAL COCKPIT SU SUPERB 2019 (Letto 1884 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VIRTUAL COCKPIT SU SUPERB 2019

Buongiorno, ero interessato ad una Skoda Superb 1.5 TSI del 06/2019 che ho visto presso un concessionario Skoda. L'auto ha il classico quadro strumenti a lancette e mi hanno detto che non sono abilitati ad un eventuale istallazione del virtual cockpit. A qualcuno è capitato di cambiare il quadro strumenti a lancette con il virtual cockpit? Se sì a quale costi e a quali inconvenienti si può andare incontro? Grazie per le risposte.

Re:VIRTUAL COCKPIT SU SUPERB 2019

Risposta n. 1
Fare si può fare sicuramente, l’ho visto fare su diverse auto tra cui le Golf 7 che condividono molto con la Superb. Se è una 2019 era presente come optional a circa 500€ quindi sicuramente l’auto nasce predisposta. Detto ciò il costo ora sarebbe sicuramente più elevato e oltre al pezzo richiederà qualche codifica o adattamento, tutto fattibile ma sicuramente non economico.

Sicuramente la renderebbe più attuale ma perchè lo vorresti? La classica strumentazione è più immediata e leggibile dei vari digital che al di là del fattore estetico ha ragione d’esistere solo per avere il navigatore full screen e per averlo se non ricordo male dovresti avere in dotazione il navigatore Columbus da 9,2”

Re:VIRTUAL COCKPIT SU SUPERB 2019

Risposta n. 2
eh ma è un vezzo che mi porto dagli anni Ottanta, le strumentazioni digitali mi hanno sempre attirato moltissimo, come la Tipo DGT (che ho ancora), la Renault 21 TSE, la Kadett Gsi ecc. Non so, hanno un sapore futurista e di videogame che mi ha sempre affascinato.
Oggi finalmente dopo 3 decenni di analogico siamo tornati a qualcosa di simile, e se l'auto permette di averlo come optional non posso farmelo mancare.  :)

Re:VIRTUAL COCKPIT SU SUPERB 2019

Risposta n. 3
Al cuor non si comanda...allora ti conviene cercarne un'altra che il cambio è fattibile ma sicuramente non facilissimo...

Per farti un'idea cerca su Youtube Virtual cockpit retrofit Golf o qualcosa di simile

Re:VIRTUAL COCKPIT SU SUPERB 2019

Risposta n. 4
È più visibile la strumentazione digitale rispetto quella analogica. Non credevo ma è così.
Parlo di auto moderne