Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Presentazione (Letto 2882 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Presentazione

Risposta n. 15



Ciao, io ho avuto un problema simile sulla mia superb qualche settimana fa, c'era bisogno di un "hard reset" del sistema, non bastava il pulsante apposito.

Il concessionario ha fatto un'operazione semplicissima, che ora non ricordo bene: tipo schiacciarlo una volta ai 40 all'ora è una volta ai 70 all'ora, o simili, e si è sistemato. Ora tutto ok.

Per le mappe anche le mie sono vecchie, anche se su amundsen con macchina presa a maggio... No comment...

Re:Presentazione

Risposta n. 16
...........Risolto......
Fortunatamente ho risolto premendo il tasto di reset pressione pneumatici per 10 secondi e la spia si spenta...
Ora passiamo al secondo problema...
È da circa un mesetto che all'accensione dell'auto tutti i contatori mi si azzerano: velocita media, consumo medio, kn parziali, ore di accensione..... se la sosta è breve allora mi mantiene tutti i valori , ma se la sosta è lunga (nottata ) perde tutto.  Prima di quest 'ultimo mese il problema non si è mai presentato....
Vi è mai successo....????

Re:Presentazione

Risposta n. 17
nel maxiDOT hai 2 "contatori":
- il primo identificato con il numero 1 in lato a dx è quello "momentaneo", diciamo del viaggio. si azzera in automatico dopo 2 ore di sosta.
- il secondo identificato con il numero 2 in alto a dx è invece "on demand" (diciamo), nel senso che se non lo azzeri tu lui arriva ad un suo massimo (molto alto, come valore, ma che ora mi sfugge). questo NON si azzera dopo le soste anche lunghe...
per passare da uno all'altro si usa la rotella sulla razza destra del volante (premendola) quando sei in una delle schermate che dici tu (velocità media, tragitto, tempo o consumo medio)

P.S. questa è la spiegazione per la Rapid, ma credo che il funzionamento sia il medesimo

Re:Presentazione

Risposta n. 18
Grazie delle info
Proveró con le tue istruzioni e ti faccio sapere.
Grazie ancora. .....

Re:Presentazione

Risposta n. 19
I dati di lungo periodo si azzerano dopo 99:59 ore oppure dopo 9999 km.  (welcome)

Re:Presentazione

Risposta n. 20
A quanto detto, aggiungo che i contatori dovrebbero essere 3 anche su Superb (su Octavia sono 3):
-del singolo viaggio (si azzera dopo due ore di fermo macchina),
-da rifornimento (si azzera ogni volta che rifornisci),
-lungo periodo (si azzera nei tempi e km già descritti dal mio socio (M&M's) Mario.


A proposito... BENVENUTO TRA NOI, FEDERICO!

Re:Presentazione

Risposta n. 21
Anche la Rapid ha un altro contachilometri in basso, indipendente dagli altri 2 e sempre visibile, però non lo contavo! Non mi sembra si azzeri da solo al rifornimento...

Re:Presentazione

Risposta n. 22
Se tu, con il DOT in modalità "dati", premi la rotella di dx, per certe opzioni vedi le tre possibilità. Tra le opzioni, ci sono: consumo medio, km percorsi, velocità media (non mi ricordo se c'è qualche altro dato). Tutto ciò sull'Octavia, non so se è uguale su Rapid.

Re:Presentazione

Risposta n. 23
Ti confermo che su Rapid le memorie sono solo 2
Il MaxiDOT è diverso (come il fatto che a Cruise attivo non ti dice la velocità impostata)

Re:Presentazione

Risposta n. 24
Ok, grazie per l'info.

Re:Presentazione

Risposta n. 25
ciao e benvenuto  (ciaociao)

Re:Presentazione

Risposta n. 26
.........RISOLTO.......

Confermo che la Superb ha solo 2 contatori, come scritto da baldas78,  il primo si resetta da solo,  ma il secondo mantiene tutti i parziali e le medie.....

......Fantastico......

Mi piacete un sacco..... ho già risolto due problemini.....
Ora mi resta solo le mappe del Columbus.

Grazie a tutti...!!!!

Re:Presentazione

Risposta n. 27
Lieti di esserti stati utili. Il forum vive di queste collaborazioni.

Re:Presentazione

Risposta n. 28
(quoto) Marco: felici di essere utili!!! (good)
per le mappe... alzo le mani... non ho il navigatore...

Re:Presentazione

Risposta n. 29
E io non ho il Columbus...