Ciao a tutti! È il mio primo topic dopo le presentazioni: vorrei chiedere subito se preferite la octavia SW con le barre nere oppure metallo. Premetto che la mia executive sta per arrivare, quindi la voglio rivedere dal vivo, Io le ho mantenute nere (di serie) ma mi sto pentendo! Secondo voi è possibile chiedere ad un carrozziere di cambiarmele?
Grazie, Marco
Secondo me dipende anche dal colore dell'auto.
Io le ho sempre desiderate argento, ma la mia "pronta consegna" le aveva nere e quindi ..... (nonso)
Ad ogni modo hai due strade: 1) farle verniciare (è possibilissimo ed anche abbastanza economico (a me hanno chiesto € 50 per un color alluminio satinato) con la speranza che la guarnizione sul tettoregga, altrimenti addio cielo 2) andare su superskoda e con € 260 (Octavia II serie) prenderle nuove ed originali, montaggio escluso!
Sicuramente risaltano maggiormente su auto scure (nere e grigio) ma a me piacciono a prescindere, anche se la mia è grigio argento e...........ci sto pensando davvero seriamente!
La mia ha i mancorrenti cromati e stan davvero bene,poi è nera.
Puoi veder le foto nell'apposita sezione,anche se dal vivo rende molto di più.
Tieni presente che poi non son verniciate,ma in metallo.
ciao, ma quindi le barre nere sono di plastica?
non è che sono 100% in plastica, realizzano la barra vera e propria in ferro grezzo e lo "rivestono" di uno strato di plastica nera mentre quelle "cromate" sono un pezzo di allumino lavorato ad hoc ;)
non sono solo di plastica, ma anche più resistenti ai graffi di quelle rivestite di alluminio!
Sia che siano nere oppure color alluminio, entrambe sono in metallo nella parte intermedia, mentre nelle zone degli attacchi sono in materiale plastico (una sorta di tappo) che va a coprire i bulloni
ciao, dubbio superato! almeno sulla mia color argento metallizzato meglio nere, sono davvero eleganti!
però nera con gli interni crema e le barre argento è davvero, come si dice a Bologna, da "sboroni"
Le mie barre nere, con la resina e probabilmente con i detergenti degli autolavaggi, si sono "macchiate" e quindi credo che a breve superskoda mi vedrà loro cliente.....per quelle alluminio!
Lascia perdere questi dettagli....io la vedo così: nella mia che è bianca quelle nere ci stanno benissimo se fosse nera avrei scelto quelle cromate magari con bordini vetri anch'essi cromati...
Ciao Colus.
Troppo tardi....già prese! Mi disturba vedere quelle barre (che tra l'altro da anni desideravo averle color argento) macchiate ed ancor più di un colore che non mi andava pienamente a genio! Vorrà dire che salterò il regalo di compleanno, visto che a giorni me le dovrebbero consegnare!
Piuttosto qualcuno mi riesce a dare delle dritte sul montaggio........anche se sarebbe il caso che mi rivolga a mani esperte!
ci sono delle viti se smonti il plasticone all'inizio della barra ed alla sua fine, a me hanno rubato il plasticone lato conducente, costo sui 30 euro. Per questo so che sotto ci stanno le viti (lmao)
svita e avvita (gay)
Si, questo lo sapevo anche io! Il mio dubbio sta nella presenza o meno di eventuali guarnizioni! Non vorrei far diventare il cielo della macchina a macchie come il pelo di una mucca!!!
eppure ti ci vedrei con una bella octaviamucca ::) se sviti ti accorgi delle guarnizioni (se ci sono), pensi davvero che il conce ne sa più di te, anche lui lo scoprirebbe, e poi ti dice: bene signor giusmas questa scoperta le vale 2 euro per le guarnizioni e 45 per averle viste :)) + la manodopera.......... (rofl)
un po' di sano faidate e porti i tuoi cari a mangiare una doppia pizza e a fargli fare 2 risate (birra)
Non ho esperienza su Skoda, ma sulla mia Fiat e sulla Citroen di mia moglie gli attacchi per le barre (per dirla in parole semplici) altro non sono che dei bulloni saldati sopra alla lamiera del tetto, quindi non fori "passanti" che possono generare infiltrazioni di acqua nell'abitacolo.
Semmai il problema potrebbe venire dall'eventuale copertura del gocciolatoio perchè se l'auto usciva senza barre la copertura potrebbe non prevedere le "asole" attraverso cui far passare le viti (come ad esempio sulla mia Fiat che usciva sia con che senza. per montare le barre longitudinali dovrei cambiare anche la copertura del gocciolatoio.) Per attaccare le barre portatutto trasversali, invece, gli sportellini ci sono già. In Citroen (almeno sulla C3) se vuoi mettere le barre portatutto trasversali devi spendere 45 euro per prendere il copri gocciolatoio con le finestrelle perchè di serie c'è quello senza! :D
Lavoro fatto ieri da carroziere amico (0 €) e poi subito in autolavaggio per testarne la tenuta e........tutto ok!
Poi stamattina nubifragio.......
Attendiamo foto della modifica!