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Škoda Kamiq / guasto Re:Kamiq black dots 110 cv GPL - perdita liquido raffreddamento
Ultimo post da baldas78 -
Il livello del liquido in un'auto nuova può calare un pò durante l'uso, tanto che sarebbe sempre consigliabile un controllo dopo i primi 2.500 - 3.000 km.
Nel tuo caso è stato anche montato un impianto a GPL che prevede una modifica all'impianto di raffreddamento (se non erro). Ci può stare un calo per via delle bolle d'aria che possono essere rimaste intrappolate.
RIfai il livello al max e tienilo controllato per un altro migliaio di km, ma se cala ancora riportagliela a far vedere immediatamente
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / multimedia Re:Android auto
Ultimo post da alpino77 -
Io ho provato in vari modi per vedere il semplice indicatore di svolta nella Kamiq ma non va. Bisogna forse avere come letto da qualche parte la bussola che io non ho?
Adesso ho visto cosa è l'Head Up Display, non ce l'ho  (martello)
Non lo so neanche io se serva o meno la bussola, su l'Octavia ce l'ho e nel virtual cockpit le indicazioni di AA le vedo (non ho l'head up display).
Può anche darsi che il motivo sia semplicemente il diverso software tra Kamiq e Octavia (nonso)
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Škoda Octavia 3 (2013-2019) / manutenzione Re:Octavia 1.6 tdi 105cv rimappata sostituzione frizione
Ultimo post da Tuckleberry -
Buongiorno, chiedo se per la mia Skoda octy 3 1.6 tdi 105  del 2014 con 227500 km e il momento di sostituire la frizione e volano. Tempi addietro a freddo uscendo dal garage era come se saltellasse tipo passando sopra pezzetti di legno. In salita in uscita dal garage dovendo fare gioco frizione accell per non investire i pedoni in transito mi faceva e fa tutto ora una specie di ululato "uuuu" MI scuso ma non come descrivere il suono. Nelle partenze normali mi sembra più frenata più lenta rispetto ad anni fa, il pedale stacca dal fondo. Mi sembra di aver perso un po' di coppia. fatte alcune prove di partenze in 4 con freno tirato e non si spegne. Altro non so non sono un esperto. Siccome vorrei raggiungere i 500mila perché tutto sommato va bene Secondo voi posso osare ancora o devo pensare di sostituire il tutto. Ho dubbi se e mononassa o bimassa inoltre visto che posso prendere il ricambio e me li monta il mio meccanico di fiducia. Se magari potessi sapere come fare e dove prendere i codici giusti pensavo a luk o Sachs...devo cambiare anche il volano? Grazie se qualcuno mi desse chiarimenti.
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Škoda Octavia 3 (2013-2019) / interni Re:malfunzionamento sistema di riscaldamanto
Ultimo post da Tuckleberry -
A distanza di tempo non so se per colpa di vari reset ma qualche mese fa ad ogni pressione di tasti per fare direzionare l aria sul parabrezza o piedi  udivo rumori di attrito plasticoso.alla fine si sono bloccate le alette. Portata in concessionaria mi hanno dovuto sostituire il motorino e il fine corsa era rotto. Adesso funziona molto bene anche come riscaldamento al minimo. 200 e passa euro...compie 10 anni a ottobre, rifatta solo distribuzione in occasione della sistemazione testata che trasudava olio, per il resto va più che bene. 227100 km sto pensando di fare frizione ma non so se mononassa o bimassa .. chiederò in apposita chat...
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Škoda Kamiq / SmartLink non attivo
Ultimo post da roberto24 -
Buon pomeriggio,
ho appena acquistato una Kamiq ma ho scoperto (a casa) che non è possibile utilizzare Android Auto in quanto il servizio SmartLink non è attivo sulla macchina.
Ora - a margine del fatto che il Venditore non mi aveva mai informato di questo, pur avendo parlato di gps, navigatore, cell android, ecc durante i vari colloqui per l'acquisto dell'auto - cortesemente vi chiedo:
1) da quando SmartLink non è attivo su Kamiq (in rete ci sono i tutorial per collegare in routine Android Auto)?
2) a fronte dell'affermazione del Venditore (una volta che gli ho notificato la fregatura) che "Appena avremo novità sull'integrazione di Skoda di questa funzione ve lo faremo sapere tempestivamente", voi avete idee se/come Skoda sta affrontando/risolvendo la cosa.
Grazie molte
Roberto
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / meccanica Re:Dischi freni ovalizzati
Ultimo post da rickygue -
Forse anche io sono giunto alla soluzione.
Dopo aver fatto ispezionare dal mio meccanico la situazione, ha scoperto che il MOZZO anteriore era danneggiato e ha provocato l'ovalizzazione dei dischi. In Skoda al primo intervento (30000km) se ne sono ben guardati dal controllare con un comparatore l'allineamento dei mozzi eccc facendomi sostituire a mie spese ovviamente addossando la colpa al serraggio dei bulloni...
morale della favola dopo aver sostituito il mozzo (credo difettoso dalla nascita) e nuovamente i dischi anteriori + pastiglie (anche quelli posteriori e pastiglie visti gli ormai 106000 km) ora la macchina fila liscia e la frenata non spaventa più.... 1800€ che stavano meglio nelle mie tasche... credo che la prossima auto non sarà più del gruppo VAG.. Troppi materiali scadenti... ormai tutta roba cinese...
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / meccanica Re:Dischi freni ovalizzati
Ultimo post da Andycobra73 -
Allora vorrei riprendere la discussione per dire la mia esperienza per quanto riguarda la vibrazione in frenata..sono circa 1 anno forse più che vibra la mia auto quando freno..una vibrazione percettibile su tutta l'auto(non sullo sterzo o sul pedale se non un minimo)..questo inverno inizia un rumore di rotolamento alchè la porto dal meccanico che mi consiglia di aspettare il cambio gomme stagionale per essere sicuro che non fossero le gomme ..al cambio il rumore permane..la portiamo da un gommista che con un macchinario tipo quello con cui accendono le moto da gara fa girare le ruote e ci rendiamo conto che la ruota posteriore sx fa un leggero rumore rispetto alle altre..cambiamo il cuscinetto...morale della favola: sparito rumore e sparita vibrazione in frenata..quindi prima di cambiare tutto un set di dischi fate controllare i cuscinetti(la mia ha iniziato a vibrare a 75000 km e adesso ne ha 90000,quindi nemmeno con un chilometraggio eccessivo)
grazie
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / meccanica Re:Dischi freni ovalizzati
Ultimo post da Ciurcione -
Allora vorrei riprendere la discussione per dire la mia esperienza per quanto riguarda la vibrazione in frenata..sono circa 1 anno forse più che vibra la mia auto quando freno..una vibrazione percettibile su tutta l'auto(non sullo sterzo o sul pedale se non un minimo)..questo inverno inizia un rumore di rotolamento alchè la porto dal meccanico che mi consiglia di aspettare il cambio gomme stagionale per essere sicuro che non fossero le gomme ..al cambio il rumore permane..la portiamo da un gommista che con un macchinario tipo quello con cui accendono le moto da gara fa girare le ruote e ci rendiamo conto che la ruota posteriore sx fa un leggero rumore rispetto alle altre..cambiamo il cuscinetto...morale della favola: sparito rumore e sparita vibrazione in frenata..quindi prima di cambiare tutto un set di dischi fate controllare i cuscinetti(la mia ha iniziato a vibrare a 75000 km e adesso ne ha 90000,quindi nemmeno con un chilometraggio eccessivo)