Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Info sul 2.0 tdi 170 cv (Letto 3509 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info sul 2.0 tdi 170 cv

Ho un quesito riguardante la Yeti.

Purtroppo ora per lavoro faccio 40 km al giorno e il 1.8 TSI della mia principessa consuma, ponendomi costi in benzina piuttosto altini   (schiaffo) che prima non avevo per km minore.

Pensavo di sostituirla con un modello diesel, molto probabilmente il 2.0 da 170 cv visti i km e il resto. Evito le altre motorizzazioni per mancanza di brio (purtroppo adoro la spinta del 1.8).

Voi cosa ne dite ? E' fattibile o comunque i consumi restano vicini vicini, considerando assicurazione maggiorata e menate varie.

Resterei su un pre restyling, non sopporto la mancanza dei fendinebbia tondi  (wall!) (wall!)

Re:Info sul 2.0 tdi 170 cv

Risposta n. 1
Mio giudizio personalissimo
Stavo per prendere il 170 DSG poi ho preso il 140 DSG.
Ho avuto modo di provare il 170 e l'unica vera differenza che ho percepito è la ripresa da 120 a vel. max (che per il 170 è di 10 km/h più alta rispetto al 140).
In città, fuori città, in montagna e in tangenziale la differenza a mio avviso non si percepisce.
Premetto che le prove le ho fatte con DSG.
Se pensi con il 170 CV di avvicinarti in ripresa ai nuovi motori TDI del gruppo Audi-VW da 180CV in su, secondo me son soldi buttati.
Consumi del 140 DSG 4x4
A 135km/h con cruise su percorsi autostradali di oltre 100 km la media si avvicina ai 14km/l
Sull'extraurbano guidando volutamente in modalità ECO si possono fare 16/18 km/l


Re:Info sul 2.0 tdi 170 cv

Risposta n. 2

Mio giudizio personalissimo
Stavo per prendere il 170 DSG poi ho preso il 140 DSG.
Ho avuto modo di provare il 170 e l'unica vera differenza che ho percepito è la ripresa da 120 a vel. max (che per il 170 è di 10 km/h più alta rispetto al 140).
In città, fuori città, in montagna e in tangenziale la differenza a mio avviso non si percepisce.
Premetto che le prove le ho fatte con DSG.
Se pensi con il 170 CV di avvicinarti in ripresa ai nuovi motori TDI del gruppo Audi-VW da 180CV in su, secondo me son soldi buttati.
Consumi del 140 DSG 4x4
A 135km/h con cruise su percorsi autostradali di oltre 100 km la media si avvicina ai 14km/l
Sull'extraurbano guidando volutamente in modalità ECO si possono fare 16/18 km/l


La strada che faccio è prevalentemente misto, qualche rotonda ma nulla di più. Fossero meno km non mi porrei neanche la domanda, sicuro cambi poco ? Non sono pochi i cv di differenza, però la Yeti non brilla certo per sportività..

Re:Info sul 2.0 tdi 170 cv

Risposta n. 3
Su Yeti non ti saprei dire, ma io avevo provato una superb dal concessionario con il 140 e la differenza con la mia 170 si sente. Però inciderà anche il peso della vettura, credo.

Re:Info sul 2.0 tdi 170 cv

Risposta n. 4
Forse non è un peso piuma, ma neanche un carroarmato. Poi sono abituato al TSI che non è proprio pigro come motore..

Vedremo, mal che vada la tengo e provo a fare qualcosina alla centralina sperando in una riduzione dei consumi  (nonso)

Re:Info sul 2.0 tdi 170 cv

Risposta n. 5


Forse non è un peso piuma, ma neanche un carroarmato. Poi sono abituato al TSI che non è proprio pigro come motore..

Vedremo, mal che vada la tengo e provo a fare qualcosina alla centralina sperando in una riduzione dei consumi  (nonso)
si si, minriferivo al peso della superb!

Re:Info sul 2.0 tdi 170 cv

Risposta n. 6
E' da vedere, probabilmente accelera meno di una a3,tuttavia adoro la sensazione di una lancetta rapida sul contagiri. Non che la versione 140cv sia una pezza, però i numeri son numeri.

Continuerei col cambio manuale, e questo è un mio difetto.

Ma a consumi ci sarebbe tanta differenza ? Considerando peso extra per il motore diesel e cubatura più grande ?

Inoltre salirebbe l'assicurazione rispetto al 1.8 TSI   (crazy)

Re:Info sul 2.0 tdi 170 cv

Risposta n. 7
Lordsnow se un giorno decidi di disfatti del 1.8 contattami (se ha il tetto apribile)

Re:Info sul 2.0 tdi 170 cv

Risposta n. 8
Come peso sarà simile alla mia octavia, io sono sui 18 km/l nel misto e i 184cv si senton bene, il 170 non penso sia da meno,chiaro che lo yeti è penalizzato dall'aerodinamica.

Re:Info sul 2.0 tdi 170 cv

Risposta n. 9
chris ha ragione, è proprio l'aerodinamica il problema di Yeti oltre una certa velocità e li i CV in più si sentono ed il 170 è meglio. L'ottima coppia del 140 fa si che in città come in uscita dai tornanti prima del successivo le accelerazioni 0 - 80 e tutto quello che c'è nel mezzo non facciano rimpiangere il 170. 
Confermo Yeti non è una auto sportiva solo che con un certo numero di cavalli fa divertire

Re:Info sul 2.0 tdi 170 cv

Risposta n. 10

chris ha ragione, è proprio l'aerodinamica il problema di Yeti oltre una certa velocità e li i CV in più si sentono ed il 170 è meglio. L'ottima coppia del 140 fa si che in città come in uscita dai tornanti prima del successivo le accelerazioni 0 - 80 e tutto quello che c'è nel mezzo non facciano rimpiangere il 170. 
Confermo Yeti non è una auto sportiva solo che con un certo numero di cavalli fa divertire


Assolutamente, pare un doblò come aerodinamica..
Per esperienza personale, la mia attuale è divertente, consuma, ma divertente. Se premi senti la spinta. Per assurdo, in partenza, premendo a fondo corsa il pedale sei letteralmente spinto sul sedile.

Ho meno dimestichezza con il diesel, conosco poco il suo comportamento.

A voi l'ardua sentenza.  :-*

Re:Info sul 2.0 tdi 170 cv

Risposta n. 11
Il diesel ha sicuramente più coppia,quindi ti attacca di più al sedile,chiaramente non raggiunge i giri del benza.

Re:Info sul 2.0 tdi 170 cv

Risposta n. 12

Il diesel ha sicuramente più coppia,quindi ti attacca di più al sedile,chiaramente non raggiunge i giri del benza.


Ho dato un veloce sguardo alle specifiche e cambia poco, coppia e qualcosa in ripresa.  ::) ::)

Potrebbe essere una soluzione valida.

Re:Info sul 2.0 tdi 170 cv

Risposta n. 13
Io però, vista la tipologia d'auto, concordo con chi ti ha consigliato di prendere la versione con 140 cv. Alla fine, per l'uso che ne fai tu, non cambierà poi molto ma risparmierai un pò di soldini, sia nel prezzo d'acquisto, sia per quanto riguarda le spese di gestione (consumi, bollo e assicurazione in primis)...

Re:Info sul 2.0 tdi 170 cv

Risposta n. 14

Io però, vista la tipologia d'auto, concordo con chi ti ha consigliato di prendere la versione con 140 cv. Alla fine, per l'uso che ne fai tu, non cambierà poi molto ma risparmierai un pò di soldini, sia nel prezzo d'acquisto, sia per quanto riguarda le spese di gestione (consumi, bollo e assicurazione in primis)...


Il problema è che il 140cv pre restyling non ci sta. Manco a cercarlo col binocolo  (nonso)


Edit : ca****ta immane, però è sprovvista di xeno e navigatore  (schiaffo)