Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Ma quanto ci si mette a rifare un cambio? (Letto 1110 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ma quanto ci si mette a rifare un cambio?

ciao a tutti,
durante l'ultimo tagliando prima della fine della garanzia della mia Octavia mi dicono che c'è un brutto rumore curvando a sinistra e che è quasi sicuramente il cambio (notare che mi avevano detto la stessa cosa in dicembre facendomi cambiare l'olio del cambio), ok dico io, manca poco alla fine della garanzia, procedete in garanzia.
Mi prospettano 1 settimana di fermo, durante la quale devo noleggiare un'auto, se voglio andare a lavorare, a 40 euro/giornata.
Giovedì chiamo per sapere quando potevo passare a prendere la macchina, la risposta è che Skoda non ha ancora deciso se procedere  ad una sostituzione con pezzi nuovi oppure ad una revisione dei pezzi attuali, in soldoni almeno 1 altra settimana di fermo (e io pago la macchina sostitutiva anche nel we).
Ma quanto ci si mette a rifare un cambio? dico come spesa e come tempistiche?





Re:Ma quanto ci si mette a rifare un cambio?

Risposta n. 1
Ciao, a me l’hanno sostituito in garanzia 2 anni fa a seguito di un richiamo della casa. Fermo auto 3 giorni dall’arrivo dei pezzi. Fattura di 3800€

Re:Ma quanto ci si mette a rifare un cambio?

Risposta n. 2
@marco_natali  ma e' manuale o il DSG? Numero di rapporti?

Re:Ma quanto ci si mette a rifare un cambio?

Risposta n. 3
Se fa' rumore curvando a sinistra o è una macchina che si intende di politica o è un cuscinetto di una ruota..

Re:Ma quanto ci si mette a rifare un cambio?

Risposta n. 4
Per me e il giunto omocinetico,attenzione che se ne approfittano.per questo meccanici generici e assistenza ufficiali anno perso di credibilita io parlo in generale,sono poche le officine oneste.gli altri ti fanno fare un mutuo.mi dispiace che la garanzia ti sta per scadere,ed il tempo stringe.se no la portavi da una altra parte   (tick)

Re:Ma quanto ci si mette a rifare un cambio?

Risposta n. 5
ciao a tutti,
durante l'ultimo tagliando prima della fine della garanzia della mia Octavia mi dicono che c'è un brutto rumore curvando a sinistra e che è quasi sicuramente il cambio (notare che mi avevano detto la stessa cosa in dicembre facendomi cambiare l'olio del cambio), ok dico io, manca poco alla fine della garanzia, procedete in garanzia.
Mi prospettano 1 settimana di fermo, durante la quale devo noleggiare un'auto, se voglio andare a lavorare, a 40 euro/giornata.
Giovedì chiamo per sapere quando potevo passare a prendere la macchina, la risposta è che Skoda non ha ancora deciso se procedere  ad una sostituzione con pezzi nuovi oppure ad una revisione dei pezzi attuali, in soldoni almeno 1 altra settimana di fermo (e io pago la macchina sostitutiva anche nel we)
.

Non so, anche a me dicevano del cambio, poi era la scatola guida cambiata in garanzia, smontata con una bella scritta sopra made i P.R.C







Re:Ma quanto ci si mette a rifare un cambio?

Risposta n. 7
caspita, pensavo si trattasse di un DSG.
Anni fa mi sostituirono il cambio della mia Clio 1.4 Si, del 1996, dopo 2 anni e circa 40.000km (in garanzia, fortunatamente estesa a 3 anni), il meccanico impiegò 2 giorni...
Certo che doversi pagare l'auto sostitutiva per due settimane, mi girerebbero parecchio  (tick)

 

Re:Ma quanto ci si mette a rifare un cambio?

Risposta n. 8

cuscinetto/i del differenziale.

a dicembre mi è stato revisionato ed avevo lo stesso tuo problema, curve a sx (es.rotonde) per poi peggiorare e farlo sempre...anche se più evidente curvando a sinistra.

Ho poi indagato meglio in rete, parecchi con il 5M hanno avuto questo problema, difetto di fabbrica per scarsa qualità dei cuscinetti OEM, inoltre il 5M rispetto al 6M ha alcuni cuscinetti un pò più piccoli come diametro anello esterno.

se vuoi maggiori dettagli contattami in PM