Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
interni  Topic: Batteria chiave (Letto 14589 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Batteria chiave

Buongiorno,
una settimana fa il cruscotto mi ha segnalato il msg "sostituire batteria chiave", l'auto è di Dic 2014.
E' possibile che duri così poco ?
Ma non è questo il problema: ho messo la prima chiave in un cassetto (pensavo di sostituirle la batteria con calma), ed ho preso la seconda chiave.
Ora invece sia sullo schermo dell'autoradio alla sezione "CAR" che sul cdb sotto "ELENCO" la vettura continua a segnalare di dover sostituire la batteria, come se per così dire la segnalazione restasse in memoria.
E' corretto ? ovvero il msg è riferito alla prima chiave secondo Voi e non si cancella finché non  riutilizzo quella prima chiave con batteria nuova oppure come funziona ? non credo sia un reset da service concessionario ? e non credo sia scarica la seconda chiave, mai utilizzata.
Grazie x suggerimenti e chiarimenti.

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 1
Chiave tradizionale o Kessy?
nel primo caso mi sembra che alcuni tutenti avessero avuto il messaggio anche prima di 2 anni, ma in quei casi bastava pulire la "lama" della chiave.

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 2
la chiave è tradizionale... post letti e pulizia prima chiave effettuata ma proprio dava errore.

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 3
Stessa data della tua e sostituita gia' 2 volte

 

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 4
È tutto normale. La batteria della chiave di accensione dura al max 3 anni.

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 5
va beh ooook. Mai capitato che durasse così poco... con tutte le VW che ho posseduto. Ma una domanda resta:
la segnalazione secondo Voi è ora per la seconda chiave (MAI utilizzata) o è  il msg di errore in memo della prima chiave "scarica" ?
grazie

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 6
Alla chiave dell mia auto di gennaio 2015 ho già fatto sostituire la pila quest'estate

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 7
La mia octavia ha ancora dentro la batteria di quando l'ho comprata a fine marzo 2009.
E ho usato sempre solo una chiave, la seconda è ancora là dove l'ho messa allora.  :o

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 8
 (quoto) La mia del 2006 ancora la chiave originale e pure io ho usato sempre e solo una delle due.

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 9
Posso confermare che le  batterie  volk o skoda sono uguali , puo essere che tenento le chiavi in tasca rimane premuto qualche tasto

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 10
La octavia 3 usa la cr2025, la 2 la cr2032. Io sulla golf V l'ho cambiata dopo 6 anni e mai sulla seconda chiave che andava ancora....altro modo per far spendere soldi

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 11
Roomster del 2009 ed ancora adesso con pila originale,octavia 2015 cambiate gia'2 pile....c'e' qualcosa che non torna (nonso)

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 12
secondo me torna .   io ho cambiato le batterie dopo 2 anni e1/2 cosi come mia moglie dopo 3 anni sulla sua . dipende da quanto usi il telecomando . Io d'estate lo uso spesso x alzare e abbassare i finestrini 2 o 3 volte il giorno a macchina spenta . Tutto fa . Di certo non vado in SKODA a cambiare le pile .

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 13
Anche a me, dopo due anni e mezzo, qualche giorno fa è comparso il messaggio. Provvederò a sostituire la batteria nell'unica chiave che ho sempre usato.

Re:aiuto... batteria chiave

Risposta n. 14
La mia è durata 1 anno e 11 mesi. Ed ha smesso di funzionare senza  messaggi sul maxi dot... 5 batterie cr2025 a 1,5€ su ebay e passa la paura (martello)