Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia vRS TSI i primi 3000 km (Letto 10199 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 105
vedremo quando arriva,confido sul fatto che bianca con antracite risalti meglio che nera con cerchio chiaro.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 106

ah certo,ma qua il mio discorso e' partito dal fatto che sul sito presentano un mezzo molto piu' basso e largo di quello che poi non e' e non sara' nella realta'.
E purtroppo a me piace tantissimo come la presentano e meno come sara'.


Insomma, se proprio ti piace, quattro molle ribassate e 4 distanziali, e ti togli lo sfizio.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 107
eh certo ma oltre al costo delle molle c'e' anche il costo del montaggio che per le anteriori non e' poco.
Inoltre bisogna vedere quanto si abbassa e se gli ammortizzatori hanno ancora corsa sufficiente.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 108
In genere i kit più usati, tipo Eiback funzionano bene, perchè la dimunuzione della corsa viene compensata da un indurimento della sospensione nell'ultimaparte della corsa, mentre invece nella prima partesono più morbide (sono progressive). Io, le molle progressive le ho avute sia su auto che su moto, e devo dire che funzionano egregiamente. Smontare e rimontare le sospensioni è un lavoro da non più di un paio d'ore, quindi non credo che sia un grosso problema economico.
Certo, per fare un lavoro fatto bene, bisognerebbe mettere anche degli ammortizzatori migliori (e quelli costano qualcosina in più), però siamo sempre entro un limite di spesa di un treno di gomme invernali (cerchi compresi, ovviamente).

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 109
Sulla mia Astra presi le molle Irmscher (-35 mm) per non inficiare la garanzia (kit riconosciuto/accettato dalla Opel) lasciando gli ammortizzatori con IDS+ originali... Ci sto facendo più di 100.000 km senza problemi...

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 110

In genere i kit più usati, tipo Eiback funzionano bene, perchè la dimunuzione della corsa viene compensata da un indurimento della sospensione nell'ultimaparte della corsa, mentre invece nella prima partesono più morbide (sono progressive). Io, le molle progressive le ho avute sia su auto che su moto, e devo dire che funzionano egregiamente. Smontare e rimontare le sospensioni è un lavoro da non più di un paio d'ore, quindi non credo che sia un grosso problema economico.
Certo, per fare un lavoro fatto bene, bisognerebbe mettere anche degli ammortizzatori migliori (e quelli costano qualcosina in più), però siamo sempre entro un limite di spesa di un treno di gomme invernali (cerchi compresi, ovviamente).

Dove ho cambiato molle ho sempre usato Eibach e concordo che sono molto valide.
Non ho mai cambiato ammortizzatori e sono sempre durati anche perché non capisco sinceramente che problema possa dare all'ammortizzatore una molla piu' bassa.
Sulla sospensione c'e' il tampone che limita la corsa della molla per evitare appunto di far andare lo stelo dell'ammortizzatore in extracorsa quindi non lo vedo un grosso problema.
Inoltre posso ipotizzare che l'ammortizzatore della RS sia di discreta qualita' quindi non dovrebbe avere grossi problemi a lavorare con un kit eibach.
Temo proprio che sara' un lavoro che faro' quasi subito.  (martello)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 111
Beh,la faccenda della corsa l'avevi ipotizzata tu nel post precedente.
Comunque ho visto che il kit specifico per RS prevede l'abbassamento di 21mm e non di 30.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 112
Si certo l'ho ipotizzata io perché qualcuno mi ha insinuato questo dubbio ma poi ho ragionato e ho capito che che 20mm non fanno niente.
Quindi vai di eibach  (good)
Va abbassata per forza questa auto,così e' una mezza via

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 113
Io la prima volta le avevo cambiato solo le molle ma gli ammortizzatori originali, specie dietro facevano un po' fatica e dopo qualche annetto rimbalzava l'auto e chi era seduto dietro ne risentiva parecchio.
Ora con assetto serio è decisamente un altro pianeta (sbav)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 114
usiamo gli ammo originali fin che tengono,quando inizieranno ad essere stanchi li sostituiro' con materiale piu' prestante.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 115
trovate alcune immagini dal sito tedesco,direi che cambia e non poco.
Questa e' con il prokit di eibach

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 116
Fatta prova di carico per abbassarla e devo dire che con 2cm in meno sta veramente molto molto meglio e necessita pure di distanziali,direi pero' che le rondelle da 5mm siano piu' che sufficienti.
Poi siamo al top

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 117
Prokit! Sarete miei!!

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 118
 (quoto)  (lmao)  (rofl)