Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia vRS TSI i primi 3000 km (Letto 10368 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 90
allora
la radio di serie ha il CD o serve la bolero?
sul navigatore Amundsen c'e' gia' il CD e il Bluetooth ?
Alcuni dicono che serve il Bluetooth per il telefono altri dicono sia di serie.
l'impianto audio di serie e' dignitoso o serve il kit canton 10 altoparlanti?
Perché se devo pagare a parte il bolero e il Bluetooth con poco piu' metto in navi se ha tutto.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 91
Allora io parlo per la mia, ho l'amundsen che ha già il lettore cd, penso come per tutte, il bluetooth va aggiunto a pagamento.
Di serie ha 8 casse,a me van più che bene ma ha poche regolazioni,il canton rende sicuramente di più.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 92
ok grazie,quindi monto il bolero e niente blue,se telefono uso gli auricolari.
Per i fendinebbia,dove sono posizionati e che lampade montano?
Spero montino o H1 o H7

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 93
Io il bluetooth lo monterei... è davvero molto valido, senti bene tu (tramite le casse del sistema audio) e sentono bene anche dall'altra parte della "cornetta", senza rimbombi, fruscii e/o distorsioni. Non so quanto costi (io avevo il pacchetto Infotech di serie), ma fossero anche 300 euro, sarebbero soldi davvero spesi bene.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 94
Il bluetooth mi pare viene sui 150 euro con comando vocale. Confermo quanto ha detto Marco, si sente benissimo e la voce rimane pulita.
I fendi rimangono nella parte bassa del paraurti,se dai un occhio alla mia li vedi. Come lampadine credo siano h7, sono 4 ossia due per faro. Io però non li ho mai usati perchè con i bixeno, di serie su rs, si ha un campo visivo spettacolare.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 95
ok,vada per il Bluetooth,mi rovinate cavoli  (doh)
Chiedo per i fendi perché su Mazda al posto delle H3 alogene che facevano luce da cimitero,ho montato un kit xeno ma le H3 non sono identiche come lampada e spostano leggermente il punto focale.
Le H7 invece sono perfette e dovrebbero fare tantissima luce in piu'.
Viaggio molto di notte e non ci si vede mai abbastanza.
Grazie a tutti,forse nel weekend si chiude  (sbav)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 96
tornando in tema assetto ho verificato alcune misure dalla broshure skoda
Le versioni normali hanno una carreggiata piu' larga rispetto alla RS di 14mm
Mah,a vedere dalle foto sul sito Skoda c'e' qualcosa che non quadra,fatto sta che arrivano così,alte e strette.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 97
cosa ce che non quadra? :(

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 98
http://www.skoda-auto.it/modelli/nuova-octavia-wagon-rs/panoramica

secondo te,nella presentazione sul sito skoda,la RS e' assettata come la tua?
Secondo me no,mancano almeno 10mm per parte di carreggiata e almeno 15/20mm di altezza.
A me piace così,non come arrivera' e quel che non capisco e' il perché presentare un veicolo in una configurazione piu' accattivante mentre nella realta' e' ben diversa.
Infatti oggi chiamo il venditore.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 99
la differenza nella misura della carreggiata tra "normale" ed RS sta tutta nella diversa misura della gomma.
La carreggiata si calcola dalla mezzeria di una gomma alla mezzeria della gomma dall'altro lato.
In questo caso le gomme sono 20mm più larghe (225 RS - 205 normale), ma la differenza non va solo verso l'esterno (determinando quindi una carreggiata più larga di 20mm), ma la gomma sporge leggermente di più verso l'interno del veicolo.
In più le 205 della normale sono su cerchio da 16" con canale da 6,5", mentre le 225 sono su cerchio da 17" con canale da 7", anche questo dato, unito al "famoso" ET (no, non quello famoso del film!!! l'altro) fa sì che l'aumento della larghezza del battistrada non sia solo verso l'esterno.
Inoltre la "normale" ha la barra di torsione, mentre la RS ha il multilink, quindi potrebbe esserci una leggera differenza anche nella distanza tra i piani di appoggio delle ruote.
Comunque se guardi bene la scheda tecnica, alla voce carreggiata ti riporta:

versione           anteriore  posteriore      sospensione
riferimento       1.543        1.514
1.4 TSI G-TEC   1.543        1.515             multilink
1.8 TSI             1.543        1.512             multilink
GreenLine        1.549        1.520
1.6 TDI 4x4      1.549        1.518             multilink
2.0 TDI 4x4      1.543        1.512             multilink
RS                    1.535        1.506             multilink

a guardare bene la carreggiata più larga ce l'ha la Greenline

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 100
appunto,quello che ho scritto sopra :)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 101
Sulla stessa macchina, l'unica cosa che ti fa cambiare la carreggiata è l'ET.
Se l'ET del cerchio è uguale, o monti dei 6" o degli 8", la carreggiata non cambia.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 102
ah certo,ma qua il mio discorso e' partito dal fatto che sul sito presentano un mezzo molto piu' basso e largo di quello che poi non e' e non sara' nella realta'.
E purtroppo a me piace tantissimo come la presentano e meno come sara'.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 103
Già... Marketing lo chiamano... Quando io ho omologato i 19 sulla mia Astra ho dovuto montare la misura che sicuramente mi avrebbero passato (et45 canale 8)... Poi li ho cambiati per un modello crucco (canale rovesciato et38 e canale 8,5) e ora fa tutta un'altra figura.
Ricordo comunque di aver perso diverso tempo a calcolare gli ingombri reali con la livella a bolla sul fianco per trovare il limite e con l'aiuto del sito rimsntires.com che ha un ottimo simulatore per calcolare le differenze tra un cerchio originale e quello desiderato!