Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Nuovo smartphone, quali vanno con android auto? (Letto 2197 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuovo smartphone, quali vanno con android auto?

Devo cambiare smartphone, avevo puntato uno Xiaomi poi ho scoperto che non si collega con Android Auto.
Quindi devo cambiare mire..
Quali telefoni avete voi che si collegano senza problemi?
Vorrei solo esperienze dirette e non consultando il sito Skoda, perchè ad esempio dice che il mio LG G6 si collega senza problemi, quando in realtà va 1 volta su 20....

Grazie.

Re:Nuovo smartphone, quali vanno con android auto?

Risposta n. 1
La mia lista di esperienze dirett(issim)e:
  • Samsung S4, aggiornato ad Android 5: spesso ma non sempre, sensibilissimo anche al cavo ⚠️
  • Huawei P20 Pro sia in versione base con Android 8 ed ora aggiornato al 9: sempre ✅

Re:Nuovo smartphone, quali vanno con android auto?

Risposta n. 2
Ho avuto per un periodo il Samsung Galaxy S9 aggiornato all'ultima versione di Android e qualche volta dovevo spegnere e riaccendere la radio per farlo collegare...

Prima avevo un iPhone che non perdeva un colpo con AppleCarplay ... dopo 2 mesi di Samsung ho ricomprato l'iPhone ed anche questo nuovo non perde un colpo   (martello)

Re:Nuovo smartphone, quali vanno con android auto?

Risposta n. 3
Peccato che parecchi xiaomi abbiano problemi nell'interfacciarsi con l'infotainment delle auto, perché li reputo degli ottimi smartphone, molto convenienti se confrontati con Samsung e Huawei; anzi, spesso montano processori migliori della concorrenza al cospetto di prezzi più bassi. Se android auto è una necessità, allora prendi qualche smartphone medio di gamma Samsung (a7, a9, oppure gli ultimi serie a - s). Personalmente, reputo il collegamento fra telefono e infotainment non necessario e neppure indispensabile; al limite utile..

Re:Nuovo smartphone, quali vanno con android auto?

Risposta n. 4
Personalmente, reputo il collegamento fra telefono e infotainment non necessario e neppure indispensabile
Dipende dall'obiettivo: il mio uso primario è Google Maps non avendo scelto, consapevolemente, il navigatore sulla macchina.

Re:Nuovo smartphone, quali vanno con android auto?

Risposta n. 5
Io ho un Samsung J7 dual sim e si collega senza problemi, Se posso dare in consiglio mia moglie ha preso un Honor P9 lite che sarebbe un Huawei ma più economico e si trova bene ed la prima volta che non si lamenta di un telefono  (lmao)  anch'esso si collega senza problemi.

Re:Nuovo smartphone, quali vanno con android auto?

Risposta n. 6
samsung A9 e wiko View 2go testati e ok  (good)

Re:Nuovo smartphone, quali vanno con android auto?

Risposta n. 7
Samsung Galaxy S7 prima e ora il Note 9. nessun problema.
Con iphone mi sono fermato al 6

Re:Nuovo smartphone, quali vanno con android auto?

Risposta n. 8
...con gli aggiirnamenti di android e android auto non ci sono piu'problemi di compatibilita' xiaomi/android auto...il mio si collega senza problemi..xiaomi decisamente meglio dei "classici" samsung

Re:Nuovo smartphone, quali vanno con android auto?

Risposta n. 9
Se volete andare sul sicuro al 100% prendete un telefono Google, quindi Pixel 3/3XL oppure Pixel 3a/3aXL. Funzionano benissimo e avete sempre aggiornamenti prima di tutti (anche 6 mesi prima) perché android è sviluppato da Google e quindi i primi device per aggiornamenti sono i suoi.

Re:Nuovo smartphone, quali vanno con android auto?

Risposta n. 10
Se volete andare sul sicuro al 100% prendete un telefono Google, quindi Pixel 3/3XL oppure Pixel 3a/3aXL. Funzionano benissimo e avete sempre aggiornamenti prima di tutti (anche 6 mesi prima) perché android è sviluppato da Google e quindi i primi device per aggiornamenti sono i suoi.
Ad esempio asus zenfone max pro 2 che ha android stock?

Re:Nuovo smartphone, quali vanno con android auto?

Risposta n. 11
Non lo conosco ma anche avendo android stock per gli aggiornamenti devi aspettare che Asus recepisca quello di google e lo adatti al tuo telefono (lavoro certamente più veloce rispetto alle case che stravolgono il sistema come Samsung).

Per Android Auto probabilmente con la versione stock hai più sicurezza sul suo funzionamento.

Re:Nuovo smartphone, quali vanno con android auto?

Risposta n. 12
Per esperienza, il mio ONEPLUS 6T funziona bene, ma è sensibile ai cavi economici..
Mi8 di Xiaomi che avevo prima, non funzionava fino ad un mese fa, quando, dopo un aggiornamento sostanzioso, Xiaomi ha aggiunto il supporto.
Provati sulla Octavia di un amico.
Ora, in attesa delle mia Karoq per fine settembre, avrò modo di provarne parecchi di smartphone che testo (ho un Canale Youtube MaxRecensioni ed ogni tanto provo nuovi dispositivi).
Magari appena avrò l'auto, potrò fare una lista più completa di smartphone che si collegano bene con Android auto, o che invece danno problemi..

Re:Nuovo smartphone, quali vanno con android auto?

Risposta n. 13
Per esperienza, il mio ONEPLUS 6T funziona bene, ma è sensibile ai cavi economici..
Mi8 di Xiaomi che avevo prima, non funzionava fino ad un mese fa, quando, dopo un aggiornamento sostanzioso, Xiaomi ha aggiunto il supporto.
Provati sulla Octavia di un amico.
Ora, in attesa delle mia Karoq per fine settembre, avrò modo di provarne parecchi di smartphone che testo (ho un Canale Youtube MaxRecensioni ed ogni tanto provo nuovi dispositivi).
Magari appena avrò l'auto, potrò fare una lista più completa di smartphone che si collegano bene con Android auto, o che invece danno problemi..
A me piace tutto ciò che è tecnologia... Vedrò qualche recensione sul tuo canale...

Re:Nuovo smartphone, quali vanno con android auto?

Risposta n. 14
Devo cambiare smartphone, avevo puntato uno Xiaomi poi ho scoperto che non si collega con Android Auto.
Quindi devo cambiare mire..
Quali telefoni avete voi che si collegano senza problemi?
Vorrei solo esperienze dirette e non consultando il sito Skoda, perchè ad esempio dice che il mio LG G6 si collega senza problemi, quando in realtà va 1 volta su 20....

Grazie.
Ciao scusa il ritardo, io con Xiaomi mi 9 non ho nessun problema, neanche con l'ultima versione con lo schermo nero, funziona benissimo e si può anche visualizzare la modalità satellite sul navigatore, tutto su Karoq e autoradio Amundsen