Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Impianto stereo bolero (Letto 897 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Impianto stereo bolero

Chi sa darmi una spiegazione sul possibile errore che commetto?
Mi spiego meglio: ho prolungato i fili delle casse delle portelle posteriori per montare 2 casse su pannello .il problema è questo: per poter sentire bene ,devo prendere un positivo dx e un negativo sx e attaccarli alla cassa.come si spiega??
Se uso i fili + e - di un lato ,mi va in distorsione la cassa e si surriscalda. Eppure è molto semplice il collegamento, anche perché le casse posteriori suonano bene... è da uscire pazzi....nn riesco a capire dov'è il problema...
La polarità e giusta... l'unica cosa che mi viene da pensare e che la bolero ha il surraund e quindi mi va in conflitto perché aggiungo altre 2 casse in parallelo...booo nn lo so.
Grazie anticipatamente.

Re:Impianto stereo bolero

Risposta n. 1
Collegare coni in parallelo ad un finale non è mai un'ottima idea se non se ne conoscono bene le caratteristiche.
In questo modo stai riducendo drasticamente l'impedenza del sistema sul singolo canale.
Non mi tornano gli effetti che descrivi in quanto i primi danni,  in questi casi, li dovrebbe subire l'amplificatore.
Se il finale di potenza è fatto per casse da 4 ohm  (di solito in auto è così) non puoi diminuire, piuttosto aumentarla.

Re:Impianto stereo bolero

Risposta n. 2
Purtroppo so benissimo di cosa stai parlando,e ti ringrazio x il supporto.
Però , credimi,nn riesco a darmi una spiegazione!!! Ho provato ad eliminare le casse originali sulle portelle posteriori, così,ho pensato che evitavo sovraccarico....ma addirittura sul display dello stereo si esclude il fader delle casse anteriori,nn si sentono più.
Allora ho dovuto riallacciare le casse posteriori,e così magicamente sul display dello stereo è riapparso il fader.... mistero?!?
Non so se mi sono fatto comprendere...
Praticamente nn posso aggiungere altre 2 casse posteriori mi sembra di capire,anche se elimino quelle originali montate sulle portelle posteriori...

Re:Impianto stereo bolero

Risposta n. 3
Gioie e dolori del digitale....