Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Park assist (Letto 916 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Park assist

Ciao a tutti , vorrei sapere se questa funzione di My skoda consente di trovare l'auto in caso di furto o se  semplicemente memorizza il punto in cui si è parcheggiati per poi ritrovare l'auto ?
Grazie

Re:Park assist

Risposta n. 1
Credo solo la seconda: ti dice dove hai parcheggiato e basta.
Al pari di altre applicazioni che hanno funzioni simili, credo che semplicemente usi il GPS del telefono per memorizzare la posizione dell'auto, quando gli dici di farlo (come fa ad esempio MyCicero quando paghi il parcheggio)
Non credo che sia in contatto con la vettura ed il suo GPS.

Se la vettura si sposta non te lo segnala, ne tiene traccia dello spostamento

Re:Park assist

Risposta n. 2
Su Superb posso sempre vedere dov'è parcheggiata anche se non l'ho usata io e quindi se il mio cellulare con l'App non era sull'auto. Sicuramente comunica con l'auto.

Non ho mai provato se posso monitorare la vettura mentre si muove


Ma il Park Assist non è il parcheggio automatico? (nonso)

Re:Park assist

Risposta n. 3
Quello di Superb credo sia un servizio tra quelli inclusi nel sistema Connect e sfrutta il GPS dell'auto e la connessione dati mobile/wifi per farlo.
Quella della App MySkoda (lo sto provando ora) si basa sul GPS del telefono (tanto che gli ho fatto credere di essere parcheggiato in un posto diverso da quello dove è l'auto). D'altra parte (almeno nel mio caso) non potrebbe funzionare diversamente, visto che la mia Rapid non ha nè GPS, nè wifi, nè altri tipi collegamento (solo BT).

Purtroppo in Skoda sono bravi a fare confusione con i nomi...
Park Assistant:  sistema di parcheggio semiautonomo con sensori anteriori, posteriori e laterali
Park Assist: APP per il cellulare