Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
generico  Topic: preparazione per l'inverno  (Letto 4912 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:preparazione per l'inverno

Risposta n. 30
non ne ho idea... non ho ancora chiesto... però vicino a casa mia si è trasferita una Rapid berlina bianca con quei cerchi... ::)

Re:preparazione per l'inverno

Risposta n. 31
E cosa aspetti a rubarglieli????

Re:preparazione per l'inverno

Risposta n. 32
@Grigno io gli pneumatici li prenderei questo autunno,magari badando alle offerte della tua concessionaria.....in genere fanno sempre un pacchetto cerchio e pneumatico a buon prezzo.

Io ho ricevuto un treno di gomme estive con la mia rapid, le ho chieste  del 17 così ho tenuto gli originali invernali sui cerchi da 16 (non catenabili) e ho comprato i cerchi estivi che vedi in foto (mak wolf Black mirror ) .

Tieni presente che é appena cambiata la normativa sui cerchi e gomme (sistema ruota)...

Re:preparazione per l'inverno

Risposta n. 33
mi dai qualche info sulla normativa o, almeno dove posso informarmi?

Re:preparazione per l'inverno

Risposta n. 34
Tra l'altro... sui cerchi Carme, si possono montare le gomme 195 o si può mettere solo le 185?
o meglio... dal momento che il canale è sempre quello, mettere delle gomme + o meno larghe ne cambierà la forma sul cerchio.
Non so se sono riuscito ad esprimermi

Re:preparazione per l'inverno

Risposta n. 35
@Grigno io gli pneumatici li prenderei questo autunno,magari badando alle offerte della tua concessionaria.....in genere fanno sempre un pacchetto cerchio e pneumatico a buon prezzo.

Io ho ricevuto un treno di gomme estive con la mia rapid, le ho chieste  del 17 così ho tenuto gli originali invernali sui cerchi da 16 (non catenabili) e ho comprato i cerchi estivi che vedi in foto (mak wolf Black mirror ) .

Tieni presente che é appena cambiata la normativa sui cerchi e gomme (sistema ruota)...

Ti stimo per i cerchi che hai messo!!

Re:preparazione per l'inverno

Risposta n. 36
@Grigno per la normativa puoi leggere qui ad esempio, o qui oppure leggere qualcosa di più se cerchi normativa NAD su google.
Quella si applica per i cerchi "speciali" che non sono "repliche" di quelli originali o se si vogliono montare gomme NON a libretto.
comunque fino a settembre possono ancora essere montati cerchi rispondenti alla vecchia normativa.

Sui Carme puoi montare sia i 185 che i 195 come larghezza. il canale è sempre quello quindi il 195 tenderà a fare più "gobba" rispetto all'altro che sarà un pò più "steso".

Re:preparazione per l'inverno

Risposta n. 37
Ho visto la normativa, ma monterei in ogni caso cerchi presenti sul libretto: viaggio molto all'estero... quindi meno artifici faccio, + sono contento.
Per quanto riguarda i cerchi, invece, vorrei capire cosa mi conviene fare: da una parte i cerchi con canale da 6,5 credo siano preferibili a quelli da 6 originali, dall'altra non so dire, anche in base all'off-set se poi ci sia effettivamente spazio sicuro per montare le catena alla bisogna.
Sul caro vecchio Puntone, mi è capitato di averne necessità irrinunciabile solo in un paio di occasioni..., ma mi muovevo come un ragnetto :)

Re:preparazione per l'inverno

Risposta n. 38
@Grigno quali sono da 6"? intendi quelli da 15"? io non mi sono trovato affatto male...

Re:preparazione per l'inverno

Risposta n. 39
@Grigno tieni presente che un cerchio con canale da 6" verrà protetto meglio dalla spalla del pneumatico rispetto ad un cerchio da 6,5 dove la spalla sporgerà  meno e sarà piú facile fare graffi da marciapiede.
Certo,  su cerchi da 15" influisce meno.
I miei wolf hanno canale da 7,5, neri li facevano solo con questa misura, certo riempiono meglio il foro della ruota, ma se ci fossero stati da 7 li avrei preferiti, per il motivo che ti ho detto.
Piuttosto gioca con l'ET  per far sporgere di piú la ruota.

Re:preparazione per l'inverno

Risposta n. 40
Il canale centra poco per riempire il passaruota...basta l'et..per il resto più lagomma è stretta più la macchina beve poco e va di più ;) nei limiti della decenza ovviamente...per me le 215 sui 17 sono perfette ;)

Re:preparazione per l'inverno

Risposta n. 41
Si ma a parità di et, se aumento il canale la ruota sporge di piú.  Era questo che intendevo, forse non si era capito.

Re:preparazione per l'inverno

Risposta n. 42
Sulla protezione del cerchio che sono pneumatici col bordo fatto apposta per proteggerlo
Non ricordo la sigla (anche perché ogni costruttore usa la sua) però si notano perché nel punto di contatto col cerchio sono "dritti".
Personalmente li preferisco rispetto ai classici che lateralmente fanno il "palloncino"

Re:preparazione per l'inverno

Risposta n. 43
Le continental che monto hanno il bordino per il cerchio...però non mi torna tanto il discorso del dritto..perché le mie gomme hanno un bordo inclinatoche fuoriesce dall'ingombro massimo del cerchio non sta alla pari diciamo  (nonso)
Quel che posso dire è che funzionano, mi è capitato di toccare lateralmente una cordonata e hanno fatto il loro dovere..in caso di canale troppo largo nessun bordino del pneumatico però può salvare i cerchi  (nonquoto)

Re:preparazione per l'inverno

Risposta n. 44
@Grigno quali sono da 6"? intendi quelli da 15"? io non mi sono trovato affatto male...
Sì, esattamente: intendo proprio quelli.
Il punto è che le nokian che vorrei montare, non le fanno 185, ma solo 195, per l'indice di carico ed il codice velocità che servirebbero per la Rapid