Passa al contenuto principale

Topic: Inversione gomme (Letto 2829 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Inversione gomme

Ciao a tutt ,posseggo una Yeti greenline 1.6 da ottobre 2013 e avendo percorso cira 17000 km volevo sapere quando invertire le gomme,qualcuno mi sa dare una risposta esaustiva? grazie.

Re:Inversione gomme

Risposta n. 1
Ciao Fabio e benvenuto! (welcome)
Anche a  te dico, che sarebbe cosa gradita presentarsi nell'apposita sezione. ;)

Per il tuo quesito, ti rispondo dicendo che l'ottimale sarebbe scambiarle ogni 10000 km, in modo da avere un consumo omogeneo.

Re:Inversione gomme

Risposta n. 2
Beh, in genere le inverto intorno ai 20-25.000, anche se c'è chi le inverte ogni 10.000 e c'è pure chi non le inverte affatto, cambiando il treno anteriore quando è finito, magari mettendo le nuove al retrotreno per evitare problemi di sovrasterzo.

Re:Inversione gomme

Risposta n. 3
Ciao Fabio,benvenuto!
Quoto in tutto roby,ogni 10000 sarebbe meglio invertirle per farle lavorare bene.

Re:Inversione gomme

Risposta n. 4
Che poi io predico bene e razzolo male: in 26 anni di patente solo un treno di gomme mi ha superato i 10000 km :-[


Re:Inversione gomme

Risposta n. 6
Saranno state tutte difettose ::) (martello)

Re:Inversione gomme

Risposta n. 7
Io sono arrivato a fare 60000km con le michelin pilot exalto ps2 sulla 147 con le 215/45 17 e canale 8"...sono un chiodo!

Re:Inversione gomme

Risposta n. 8
Mio padre ce per tutta la vita lavorativa si è fatto una media di circa 100000 km/anno, riusciva a farci anche un anno con 4 Michelin, io sto consumando anche la sua parte :'(

Re:Inversione gomme

Risposta n. 9
Roby tu hai tanta coppia da scaricare a terra,ti serviva un autobloccante o una integrale! :)


Re:Inversione gomme

Risposta n. 11
Anche un bel 4x4 a me sarebbe piaciuto.

Re:Inversione gomme

Risposta n. 12
Il mio sogno è un posteriore, ma va bene così.

 

Re:Inversione gomme

Risposta n. 13
Allora punti su una M3? :)

Re:Inversione gomme

Risposta n. 14
No, ormai non punto più a nulla, con tre bimbe.
Il mio sogno era una Supra :D