Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Ticchettio normale o famigerato battito in testa? (Letto 2774 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ticchettio normale o famigerato battito in testa?

Salve a tutti. Come già sapete sono venuto da pochi giorni in possesso di una octavia aziendale (nuovo modello, 1.6 tdi) di 10 mesi di vita e 14 mila km. Oggi, al ritorno dal lavoro, volevo godermi un pò l'atmosefera ovattata degli interni, pertanto ho fatto a meno dell'autoradio bolero e devo dire che in un abitacolo così insonorizzato e con i cristalli anteriori aperti per metà, ho notato una sorta di ticchettio con motore freddo e in accelerazione, anche in terza marcia. Non vorrei essere incappato nel battito in testa, difetto tra l'altro tipico di questo motore..  :-[
A vostro giudizio è normale il ticchettio a motore freddo oppure è il famigerato battito in testa?

Re:Ticchettio normale o famigerato battito in testa?

Risposta n. 1
Io non ho mai sentito del battito in testa del 1.6. Quelli vecchi avevano grossi problemi con la rigenerazione, ma battiti in testa non mi pare proprio.
Stai sereno e goditi l'auto nuova senza patemi!

 

Re:Ticchettio normale o famigerato battito in testa?

Risposta n. 2
Grazie robya112, ma il forum vw è pieno zeppo di questi problemi... Sarà che mi son fatto un pò condizionare e che ho un pò cercato il pelo nell'uovo...  :-\

Re:Ticchettio normale o famigerato battito in testa?

Risposta n. 3
Sarà, ma pure io, come te, sono nei forum QR e (io) VWgolfitalia ma non mi pare di averne visti così tanti di quei problemi.
Comunque cerca di vivertela bene, sennò te le tiri le sfighe.

Re:Ticchettio normale o famigerato battito in testa?

Risposta n. 4
chiedi in conce, so che è stato fatto un aggiornamento al software della centralina motore del 1.6 tdi per risolvere questo problema...
Ovviamente la cosa ha senso solo se prima non lo faceva

Re:Ticchettio normale o famigerato battito in testa?

Risposta n. 5
Salve a tutti e grazie per i suggerimenti.
Anche la mia octavia era vittima del famigerato battito.
Tutto risolto dopo un lungo penate di 4 anni con aggiornamento centralina e adeguamento iniettori.  Ora sto provando a guidarla non vorrrei cantare vittoria ma sembra abbia funzionato......lo spero visto che il tecnicodella skoda mi ha detto di non cantare subito vittoria ma di aspettare una settimana. Circa. Se non ritorna piú il battito bene se no diagnosi iniettori e 1000 euro a iniettore difettoso. Totale intervento per ora 50 euro e incrocio le dita visto che mancano ancora 6 giorni perla settimana.