Passa al contenuto principale

interni  Topic: Schienale sedile si muove  (Letto 2271 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Schienale sedile si muove

Vorrei sapere se qualcun altro ha notato che lo schienale del sedile (sport) non rimane come desiderato. Mi spiego : salgo in macchina, regolo il sedile come desidero. Dopo qualche ora, magari dopo una nottata nel box, mi siedo ed il sedile è di nuovo qualche grado più abbassato all indietro! Devo regolarlo ogni volta che riprendo la macchina la prima volta della giornata!
Esperienze simili?

Re:Schienale sedile si muove

Risposta n. 1
Sedile "manuale" giusto?
Io con sedili a regolazione elettrica nessun problema.

Re:Schienale sedile si muove

Risposta n. 2
Buongiorno,
si purtroppo ho anche io questo problema,possessore di una scala versione sport.
Devo anche dire che su un forum tedesco ci sono diversi utenti che ravvisano questo problema,
la Skoda ha cambiato completamente il sedile ad un utente ma purtroppo il problema
si è ripresentato dopo poco tempo,pare che sia dovuto ad una serie difettosa degli stessi sedili.
Ho comprato l'auto a settembre e sicuramente lo farò presente alla concessionaria per capire se loro
hanno ricevute lamentele e/o avvisi dalla casa madre riguardante l'inconveniente.
Nel frattempo seguo l'evolversi del problema sul forum tedesco.

Re:Schienale sedile si muove

Risposta n. 3
I difetti è sempre meglio segnalarli subito, senza stare ad aspettare. Anche per evitare che poi possano tentare di accampare scuse tipo "normale usura" (non è questo il caso ovviamente), "errato utilizzo", ecc.
Ed è sempre meglio cercare di avere traccia scritta delle segnalazioni: un foglio di officina, una mail (ad un certo punto meglio una PEC), una raccomandata, ecc

Re:Schienale sedile si muove

Risposta n. 4
Regolato il sedile il giorno che me l’hanno consegnata, così è rimasto, nessun problema.

Re:Schienale sedile si muove

Risposta n. 5
Ho avuto anch'io lo stesso dubbio l'altro giorno (presa a settembre). Il problema è: come faccio a dimostrarlo?

Secondo voi posso andare in concessionario a dirgli "mi sembra che..."? Mi prendono per pazzo?  (idiot)

Re:Schienale sedile si muove

Risposta n. 6
prova a farglielo presente.
se davvero è un difetto diffuso potrebbero già esserne a conoscenza

Re:Schienale sedile si muove

Risposta n. 7
Ho anche io lo stesso difetto, allestimento ambition. Avete risolto poi il problema?

Re:Schienale sedile si muove

Risposta n. 8
Mi hanno cambiato il sedile, senza pensarci due volte. C'è solo voluto un po di attesa per arrivare perché nel magazzino italiano non ne avevano. Sembra si sia  risolto.
Cmq era l'ingranaggio della rotella schienale e non quello dell'altezza.

Re:Schienale sedile si muove

Risposta n. 9
Mi hanno cambiato il sedile, senza pensarci due volte.

Ciao, mi dici in che zona d’Italia ti hanno risolto il problema? Stesso problema sulla mia Kamiq Ambition. Sono su Roma ma per ora non mi hanno riconosciuto il difetto

Re:Schienale sedile si muove

Risposta n. 10
A me è stato sostituito il sedile a fine settembre. Avevo portato la macchina a fare vedere a metà luglio, poi fra ferie e tutto è slittato l'ordine dello schienale ad inizio settembre.
P.s. io abito a a Torino

Re:Schienale sedile si muove

Risposta n. 11
Ciao, mi dici in che zona d’Italia ti hanno risolto il problema? Stesso problema sulla mia Kamiq Ambition. Sono su Roma ma per ora non mi hanno riconosciuto il difetto
ciao. Io sono a Milano. Ma ho dovuto cambiare altri 2 sedili, litigare con l'impiegato ed il meccanico, ed ora sto monitorando l'ultimo sedile perché non sono ancora totalmente convinto che rimanga perfettamente immobile...

Re:Schienale sedile si muove

Risposta n. 12
Stesso problema su Kamiq 1.0 Ambition MY21, presa tre settimane fa.  >:( ....

 

Re:Schienale sedile si muove

Risposta n. 13
Prosegui nell'altro topic.

Re:Schienale sedile si muove

Risposta n. 14
Vorrei sapere se qualcun altro ha notato che lo schienale del sedile (sport) non rimane come desiderato. Mi spiego : salgo in macchina, regolo il sedile come desidero. Dopo qualche ora, magari dopo una nottata nel box, mi siedo ed il sedile è di nuovo qualche grado più abbassato all indietro! Devo regolarlo ogni volta che riprendo la macchina la prima volta della giornata!
Esperienze simili?
Ah! Ecco! Ed io che mi sentivo scemo a regolare il sedile ogni giorno convinto di abbassarlo manualmente tutte le sere per la stanchezza!  (doh)
Auto consegnatami a febbraio 2023, il problema a quanto pare non è mai stato risolto in quasi 4 anni di produzione...  :-[