Ciao Ragazzi, qualcuno di voi ha montato i cerchi 18 sulla G-TEC?
come vanno i consumi?
Grazie
Non credo che peggiorino piu' di tanto.
La differenza piu' che altro la fa l'impronta a terra passando dal 205 del 16" al 225 del 17" o del 18".
Dal 17 al 18 l'unica cosa che cambia e' il peso del cerchio che indice un po' ma se giri spesso lanciato te ne accorgi molto meno.
Se invece giri spesso in zone incasinate dove devi ripartire da fermo,incidono di piu'.
Io sono passato dai 16 ai 18 su tdi 150cv e da cdb mi sarò mangiato al massimo 1 km, 1 km e mezzo al litro. Anche
@Marco4671 lo ha fatto sul 105 cv e mi può confermare.
A mio parere il gioco vale la candela.
Io rischierei. (ciaociao)
(rock) (driving)
Tu hai 150 cavalli sotto al deretano però, non 110...
Cosa vuol dire?
Marco ne ha 105 e non è che ne ha persi 5 di km.
(ciaociao)
Il salto dai 16 ai 18 è tanto pur avendo il multilink. Le bombole si fanno sentire
Nelle vostre zone le strade come sono?
Uno schifo....
I 18 sono affascinanti ma ogni buca presa é un salasso....dai noi è cmq uno schifo.... (wall!)
Qualche buca c'è ma le sospensioni assorbono davvero bene, almeno sulle mai che ha i 18,però rs.
se prendi una voragine si ma le normali sconnessioni non fanno niente.
io con il 17 ho preso una buca qualche giorno fa .... (tick) (tick) e gia ho un bel bernoccolone sulla mia pirelli nuova nuova..... >:(
Ora hai capito perchè mi cago addosso...
Solo in trentino hanno delle super strade, lì sì!!!
Da me i buchi ci sono però con i 18 cerco di non prenderli. Come facevo prima con i 16 poi. Non è detto che ogni buco è una ruota sfondata (pope)
Un discorso sono l'è voragini un altro le sconnessioni.
Una strada media con i 18 è affrontabilissima.
E (quoto)
@ciaobelli sulle strade trentine..... davvero stupende (love)
Anche ci provo a non prenderle sia le buche che nel (ass) ma quando stai in piedi dal mattino arrivi di notte che le prendi e ti svegli pure di botto......po**a zozza
Hai pienamente ragione
@neverdog83 ma non è mica colpa dei cerchi se arrivi demolito a casa (su) (martello)
Widder81 hai ragione pure tu.... (drinking)
E stasera non ho neanche preso le pillole :))
Forse sto guarendo? (ugliys)
A guardar le strade mai metterei i 18....per l'estetica i 18 son stupendi. Anke da me ragazzi le strade fan veramente pena ma all'estetica nn si comanda :-)
Se la differenza è poco ci inizio a fare un pensierino
Mettili e non ci pensi più.
Io ho trovato un'occasione in rete. Ho messo i Mak Titan Ice 5 ecc ecc ecc.........
Sono una favola (sbav)
Ho già i nitro ice nella punto...son belli ma nn mi son trovato bene con mak...si spellano e son 2 anni che li monto. Considera che in inverno gli smonto per mettere i cerchi in ferro e quelli li metto in soppalco puliti
Si spellano???
Si il lucido che ha la razza cromata viene via
Diciamo che la qualità sta altrove....ma cambiano anche i prezzi.
È si....mi piacciono sia i cerchi della rs da 18 che i reds tipo rotor audi. La scelta ricadrà su uno di questi due sempre che da libretto ci siano i 18....finchè nn vedo il libretto nn credo!!!
Tutti nella G-TEC avete i 18 a libretto?
Peccato che si sfoglino, non è che son difettato?
@RobyA112 tu che te ne intendi, come sono i BBS invece?
Intendi i gemini da 18? Tipo i miei?
Sicuramente sono a libretto su G-TEC.
Li passi a cose veramente serie (rock), ma lo capisci anche dal prezzo.
LI avrei trovati su subito da 19 ad un prezzo interessante...
Se sono originali e dritti, vai....
Occhio però che BBS ha molte copie praticamente identiche all'aspetto.
Se ti va prova a darci un occhio!
http://m.subito.it/vim/133024607.htm?last=1
Certo che mi fai proprio coraggio (doh)
Beh, vedremo come si comporteranno. Per l'inverno ho i Minoris da 16.
I 18 avevano già qualche segnetto, spero che non peggiorino. Restano comunque molto belli, a prescindere da quanto sono performanti. (ciaociao)
Beh, sentire certe cose riguardo ai cerchi mi fa rivalutare quelli originali... Quelli che monto ora, di Superb L&K, sono strisciati e, quello anteriore sx, nell'incidente che ho avuto recentemente, è stato "tornito" dalla fiancata dell'altra auto, ma la finitura non si è minimamente sfogliata, solo strisciata.
E, se penso a quanto mi hanno detto che costa solo un cerchio di quelli (500 euro), mi viene male si, certo, ma alla luce dei fatti capisco che non si paga solo il fatto che siano originali, ma si ha anche la certezza di un prodotto fatto molto bene qualitativamente.
La qualità c'era....acquistai nel 2004 i millemiglia e ad oggi sono montati e hanno mantenuto la cromatura fino a tre anni fa ed erano pesantissimi,mai avuto problemi nelle buche,considera che uso l'auto x andare in cantiere. Gl'attuali sono leggeri e la qualità si è persa...costano di meno....nn si può aver tutto no?
Niente da dire... il detto "chi più spende, meno spende" è quasi sempre valido...
(quoto)
Comunque ho dato un occhiata: fanno parte della linea "economica" di BBS e li trovi nuovi in rete a circa 1000 euro. Secondo me non sarebbe un cattivo affare.
Pensa che la linea "seria" di BBS comprende lo stesso modello, ma più leggero e resistente, ma costano circa 6-7000 euro :o (forgiati)
Quelli di serie sono qualitativamente ottimi cerchi, ma hanno sempre misure troppo "sfigate" per i miei gusti, sia come canale che come ET, ma per il resto nulla da eccepire, anche se il prezzo resta esagerato comunque.
Grazie per il parere.
Il canale da 8,5 dovrebbe andare sui 225 o si è troppo al limite? Considerando poi la spalla da 35.
E' l'ideale secondo me, io lo montavo sui 18" e non erano per nulla tirati