Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Dubbi sedile ant. ribaltabile su Ogtavia wagon G-TEC (Letto 2018 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dubbi sedile ant. ribaltabile su Ogtavia wagon G-TEC

Apro un topic nuovo perche' non ho trovato niente al riguardo, ma sono nuovo del forum e potrebbe essermi sfuggito.
Volevo chiedere a chi lo ha montato, se e' veramente sfruttabile come mi hanno detto in concessionaria (piano di carico praticamente unico con sedile post. e bagagliaio) oppure ci sono dei vincoli. Io l'ho preso per potere viaggiare in due  (uno dietro) con oggetti lunghi nel bagagliaio (una scala).
Ci si puo' sedere dietro o ce' da ribaltare il divanetto posteriore (non sdoppiabile sulla mia).Altrimenti sono ancora in tempo ad aggiungere anche la seduta posteriore sdoppiata.
Grazie delle info.

Re:Dubbi sedile ant. ribaltabile su Ogtavia wagon G-TEC

Risposta n. 1
Io, se non avessi preso un'auto in pronta consegna, sicuramente l'avrei richiesto come optional. Per i posti, non ricordo se il frazionamento del sedile è, dal lato passeggero, del 60 o del 40% (quindi se si perde un posto o due), ma almeno uno ce l'hai di sicuro.

Re:Dubbi sedile ant. ribaltabile su Ogtavia wagon G-TEC

Risposta n. 2
Io l'ho preso anche se non ancora testato: ho fatto il tuo stesso ragionamento. però non mi sembra che tra gli optional ci sia il divano posteriore sdoppiato mentre lo schienale c'è sempre.

Re:Dubbi sedile ant. ribaltabile su Ogtavia wagon G-TEC

Risposta n. 3
Scusa, intendevo lo schienale. Il sedile, in effetti, non è mai frazionabile.

Re:Dubbi sedile ant. ribaltabile su Ogtavia wagon G-TEC

Risposta n. 4
oggi lo provo. Il conce mi ricordo che vantava il fatto di un unico piano dal bagagliaio al sedile anteriore. Presumo comunque che ci voglia un minimo di protezione, a schienale abbassato, altrimenti si rischia il rivestimento...

Re:Dubbi sedile ant. ribaltabile su Ogtavia wagon G-TEC

Risposta n. 5
Avro' fatto confusione, avendo una vettura in cui si ribalta anche la seduta. Meglio cosi', nella Megane, una volta ribaltata la seduta resta a vista la pompa del carburante, non un belvedere. :-\

Re:Dubbi sedile ant. ribaltabile su Ogtavia wagon G-TEC

Risposta n. 6
Ciao. Mi pare che nelle nostre Octavia la seduta resti sempre al suo posto e si reclini  il solo schienale che sulle wagon è sempre frazionato 1/3 2/3. Dopodiché, su benzina e diesel si forma leggero scalino tra fondo baule e schienale ribaltato ( la cosa è superabile ordinando il piano variabile) , su G-TEC dovrebbe essere già tutto in piano causa fondo  baule più alto per bombole. Io ho anche sedile anteriore abbattibile e mi sembra formi un piano allineato a quello dei sedili posteriori abbassati.


Re:Dubbi sedile ant. ribaltabile su Ogtavia wagon G-TEC

Risposta n. 8
Beh, direi che è decisamente in piano col sedile...

 

Re:Dubbi sedile ant. ribaltabile su Ogtavia wagon G-TEC

Risposta n. 9
Ho fatto la prova anch'io e direi che è gran comodo. Mi è capitato più volte di avere carichi lunghi di una nota marca di mobili svedesi con pacchi piatti ma lunghi.... penso che valga sempre la pena dato il costo minimo in più