Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
interni  Topic: come togliere seduta sedili posteriori (Letto 3842 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

come togliere seduta sedili posteriori

Ciao,
ho bisogno del vostro sapere.
Stavolta il pacchetto è veramente grosso: 206 cm di lunghezza...
Con la Opel neppure in fotografia...quaindi tocca alla Superb mettersi al lavoro.
Ho misurato tutto e, togliendo le sedute dei sedili posteriori ci dovrei essere. 
Domanda come le tolgo?

Non sembra essere così immediato. C'e un perno, alla fine di uno strano triangolo arrotondato, che si infila (vedi foto), ma per toglierlo devo dare qualche sana martellata, perchè a mano neppure a parlarne.
Istinto mi dice che non e' la procedura giusta.
Qualcuno l'ha gia fatto? Nel caso mi sa spiegare il trucco?

Grazie...
SuperbWagon

Re:come togliere seduta sedili posteriori

Risposta n. 1
Per Octavia 2 c'erano dei perni a molla che era abbastanza agevole togliere, ma comunque il piano non veniva orizzontale. Su Superb non ne so nulla.

Superbi!!!

AIUTO!!!!!

(nonso)

Re:come togliere seduta sedili posteriori

Risposta n. 2
La butto lì: non è che per caso è come sulla prima serie di Octavia, dove si poteva solo farli "scivolare" e riporre nel vano piedi dietro agli schienali anteriori?

Re:come togliere seduta sedili posteriori

Risposta n. 3
sincaeramente non capisco bene dalla foto che hai fatto, il perno che si infila nella moquette, non puoi "forzarlo" verso l'interno e sganciare il sedile? sulla mia fabia ha funzionato in passato, anzi, mi son meravigliato fosse così semplice.

Re:come togliere seduta sedili posteriori

Risposta n. 4
Chiamato in officinal Skoda oggi. Sempre gentili...

In pratica: le sedute non e' previsto che si possano togliere piu di tanto, pero' volendo...
Il perno deve uscire, come dice Piter, ma la mia, vuoi che non lo ha mai fatto, vuoi che ha 4 anni..a mano manco parlarne.
Il trucco e':
Alzi la seduta, in modo che il perno non giri. (quindi non la ribalti in Avanti, ma, semplicemente la alzi).
Poi, Martello, punteruolo e vai di sane martellate (fortuna lo hanno detto loro, senno' mi sarebbe venuto infarto). Occhio che quando esce il secondo, le molle che probabilmente sono collegate, fanno scattare indietro il tutto, andando a posizionarsi sotto la seduta che, ovviamente cade. Se ci lasci il dito, sono dolori.

Tolte le ho tolte e sembra non abbia fatto Danni. Poi vi dirò se riesco anche a rimontarle.... ::)
  

Re:come togliere seduta sedili posteriori

Risposta n. 5
Se poi non riesci a rimetterle sarai l'unico ad avere una Superb wagon in versione coupè 2 posti. Esclusiva che 'manco una Rolls ci arriva...... che poi l'ombrello nella portiera come la RR ce l'hai già.  (martello)  (rofl)

Re:come togliere seduta sedili posteriori

Risposta n. 6
Se poi non riesci a rimetterle sarai l'unico ad avere una Superb wagon in versione coupè 2 posti. Esclusiva che 'manco una Rolls ci arriva...... che poi l'ombrello nella portiera come la RR ce l'hai già.  (martello)  (rofl)

Certo la Superb Shooting Brake.... (martello)

Pero' il buco portaombrello a me manca...temo che sia statat prodotta prima che Skoda diventasse "smart...".
(tick) 

 

Re:come togliere seduta sedili posteriori

Risposta n. 7
Come ti manca?
Pensavo fosse di serie su tutte!

Re:come togliere seduta sedili posteriori

Risposta n. 8
L'avevo sulla Passat, ma sulla Superb...nisba. :'(
Non dimenticarti che la mia è senz'altro una delle prime prodotte...  

Re:come togliere seduta sedili posteriori

Risposta n. 9
OK, avevo convinzioni errate... pensavo che Passat non l'avesse, mentre la Superb lo avesse di serie fin dalla prima vettura prodotta

Re:come togliere seduta sedili posteriori

Risposta n. 10
OK, avevo convinzioni errate... pensavo che Passat non l'avesse, mentre la Superb lo avesse di serie fin dalla prima vettura prodotta
Sapevo anch'io esattamente lo stesso (anzi, in vw avevano messo il veto all'estensione dell'utilizzo del "buco" ad altri modelli skoda, incluso la futura Superb...)
Sicuri che la passat ce l'abbia?

Re:come togliere seduta sedili posteriori

Risposta n. 11
Forse, la presenza del "buco" per l'ombrello, dipende dall'allestimento più che dall'anno di produzione. Quella di mio padre ce l'ha, con annesso ombrello personalizzato Skoda.


Re:come togliere seduta sedili posteriori

Risposta n. 13
La mia che è stata immatricolata nella primavera del '11......ma di costruzione fine '10 c'è. ....e da allora con il suo ombrello fa la sua figura. ....come allestimento la mia è una elegance...ma avendola vista stamani penso che dovrebbe esserne provvista anche la sua.

Se lo sapevo ci facevo caso.

Per togliere i sedili posteriori .....ricordo che il capo officina al momento dell'acquisto mi fece vedere che senza utilizzare nulla. ...si riescono a togliere.
devo fare mente locale. ...ma il modo esiste.

Re:come togliere seduta sedili posteriori

Risposta n. 14
mi viene un dubbio per il portaombrelli...
cercando delle foto di quello Passat mi sembra che fosse sulla portiera anteriore.. mentre nella Superb se non sbaglio è in quella posteriore...