Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box) (Letto 8632 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 30
Ottima analisi, grazie mi mancava tutta questa parte legata alle differenze tra; solo scatola nera e antifurto satellitare !
Quello che hanno proposto a me si chiama contatore satellitare della cobra telematics SA non mi danno altri dettagli ma riduce il premio del furto e incendio del 50%, in caso di furto totale elimina completamente la franchigia e La stessa cosa per il furto parziale, inoltre Abbassa il premio e lo scoperto anche sugli atti vandalici.... L'assicurazione è la Augusta del gruppo Generali.

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 31
@Franz  a parte quelle che ho elencate, praticamente ogni compagnia ha adottato un dispositivo di suo gradimento. Sul discorso delle franchigie incendio/furto non mi esprimo, ma la proposta di Unipol comunque non le aveva. Non mi hanno parlato di scontistica sul premio incendio furto in caso di installazione del dispositivo.  (nonso) Circa i dispositivi antifurto satellitari, e soltanto per completezza di informazione, alcune aziende di noleggio a lungo termine utilizzano Lojack sulle proprie autovetture. Ho notizia che questo dispositivo sia molto efficace e abbia consentito il recupeto delle auto rubate in tempi rapidissimi. Il canone del noleggio ho letto che non è proprio modesto.

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 32
io la monto sulla mia Fabia, ed in generale in famiglia la montiamo tutti.
per quello che so i dati della scatola sono registrati fino a non oltre 5 minuti prima e comunque tranne polizze particolari (tipo quelle che analizzano il tuo stile di guida) non vengono comunque memorizzati in alcun posto quindi si può stare abbastanza tranquilli.

in caso di incidente la gravità del fatto è la variante principale, per un tamponamento al semaforo può non essere nemmeno considerata mentre per uno in autostrada, dati potrebbero essere addirittura ceduti alla polizia per redigere i verbali.
in secondo luogo sono gli interessati a "farla valere" se in caso di danni da poco ce la si sbriga per conto proprio o magari viene dichiarato subito chi ha torto/ragione non vengono fatte ulteriori indagini o verifiche, un'agenzia assicurativa non andrà mai a fare verifiche e per conto suo rigirare la situazione per potersi avvantaggiare nei pagamenti, questa si sarebbe invasione della privacy ;)

questo è quanto ne so dall'agente assicurativo di famiglia con cui siamo abbastanza in confidenza e da esprienze varie, non garantisco che poi le cose non cambino magari anche solo da agenzia ad agenzia  (good)

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 33
grazie @Piter è esattamente quello che credo anche io, per quanto riguarda eventuali problemi di interferenza hai esperienze ?

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 34
grazie @Piter è esattamente quello che credo anche io, per quanto riguarda eventuali problemi di interferenza hai esperienze ?
interferenze di che tipo?! è come avere un  semplice gps che non fa niente di più.
comunque niente interferenze per quello che ho potuto notare, lo scatolotto sulla mia fabia è sopra alla pedaliera fuori dalla scatole insieme agli altri cablaggi :)

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 35
interferenze di che tipo?! è come avere un  semplice gps che non fa niente di più.
comunque niente interferenze per quello che ho potuto notare, lo scatolotto sulla mia fabia è sopra alla pedaliera fuori dalla scatole insieme agli altri cablaggi :)
La pensavo esattamente allo stesso modo fino a quando non ho cercato in rete e ho trovato parecchio scetticismo sull'argomento .
Quello che volevo verificare è proprio l'esperienza diretta di chi la ha ed eventuali esperienze con il service.

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 36
io la monto sulla mia Fabia, ed in generale in famiglia la montiamo tutti.
per quello che so i dati della scatola sono registrati fino a non oltre 5 minuti prima e comunque tranne polizze particolari (tipo quelle che analizzano il tuo stile di guida) non vengono comunque memorizzati in alcun posto quindi si può stare abbastanza tranquilli.

in caso di incidente la gravità del fatto è la variante principale, per un tamponamento al semaforo può non essere nemmeno considerata mentre per uno in autostrada, dati potrebbero essere addirittura ceduti alla
interferenze di che tipo?! è come avere un  semplice gps che non fa niente di più.
comunque niente interferenze per quello che ho potuto notare, lo scatolotto sulla mia fabia è sopra alla pedaliera fuori dalla scatole insieme agli altri cablaggi :)
interferenze di che tipo?! è come avere un  semplice gps che non fa niente di più.
comunque niente interferenze per quello che ho potuto notare, lo scatolotto sulla mia fabia è sopra alla pedaliera fuori dalla scatole insieme agli altri cablaggi :)
polizia per redigere i verbali.
in secondo luogo sono gli interessati a "farla valere" se in caso di danni da poco ce la si sbriga per conto proprio o magari viene dichiarato subito chi ha torto/ragione non vengono fatte ulteriori indagini o verifiche, un'agenzia assicurativa non andrà mai a fare verifiche e per conto suo rigirare la situazione per potersi avvantaggiare nei pagamenti, questa si sarebbe invasione della privacy ;)

questo è quanto ne so dall'agente assicurativo di famiglia con cui siamo abbastanza in confidenza e da esprienze varie, non garantisco che poi le cose non cambino magari anche solo da agenzia ad agenzia  (good)
Confermo Piter sono un agente assicurativo e posso confermare (scusate la ripetizione) che per privacy le compagnie non hanno nessuna possibilitá di accedere ai dati del dispositivo.L'unico dato che per altro viene comunicato direttamente dalla centrale alla compagnia é il kilometraggio effettivo effettuato alla fine di ogni annualitá per regolare il,premio RC in base all'utilizzo della vettura. Solo le forze dell'ordine in caso incidenti di una certa entitá possono richiedere i dati alla centrale. Permettetemi di aggiungere una cosa ... Ormai basta avere un cellulare in tasca per essere"controllati" e con le procedure di rilevamento sul luogo dei sinistri per le forze dell'ordine non é così necessario interrogare il dispositivo per capire se l'avvenimento è stato causato dall'alta velocitá .😉

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 37
è sempre un alibi in menooo

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 38

Anche io, che sto aspettando la consegna della nuova auto, sono combattuto....
Tralasciando gli aspetti relativi alla privacy, mi turba il fatto di aver sentito che, usando la macchina molto poco, il dispositivo satellitare perennemente collegato potrebbe "consumare" energia alla batteria.
D'estate mi capita spesso di non utilizzarla per tutta la settimana e poi di fare solamente un breve tragitto.
Per me quindi la batteria, viste le esperienze con le altre macchine che ho, e' il punto debole.....

In piu', essendo il mio garage all'interno di un sotterraneo, dove il segnale gps non arriva, sapete come viene gestito tale dispositivo?
Non e' che "scomparendo" la posizione poi ci sono rogne?

Forse saranno baggianate ma, essendo in fase di scelte, una Vs. opinione mi sarebbe utile......   (welcome)

Grazie
Ciao
 :D

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 39
essendo il mio garage all'interno di un sotterraneo, dove il segnale gps non arriva, sapete come viene gestito tale dispositivo?
Non e' che "scomparendo" la posizione poi ci sono rogne?

Forse saranno baggianate ma, essendo in fase di scelte, una Vs. opinione mi sarebbe utile......   (welcome)

Grazie
Ciao
 :D
Non ho esperienza in questo senso, tuttavia quel tipo di rilevatore satellitare credo sia concepito proprio per queste evenienze, almeno il 70% di quelli che montano un antifurto satellitare custodiscono le auto in box che normalmente rendono difficoltoso il posizionamento, bisognerebbe confrontarsi con le assicurazioni o con chi monta le scatolette ma se così fosse il sistema andrebbe sempre in anomalia....
Inoltre credo sempre come pensiero personale che non si attivi nulla in automatico che lasci presagire un furto se non in integrazione con un antifurto che rilevi una effrazione.... Ma ovviamente in caso di denuncia all'assicurazione è chiaro che l'ultima posizione rilevata è utile a capire da dove sia partita la macchina......
Dai box interrati credo con difficoltà che i ladri possano uscire con tir schermati!

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 40
Non ho esperienza in questo senso, tuttavia quel tipo di rilevatore satellitare credo sia concepito proprio per queste evenienze, almeno il 70% di quelli che montano un antifurto satellitare custodiscono le auto in box che normalmente rendono difficoltoso il posizionamento, bisognerebbe confrontarsi con le assicurazioni o con chi monta le scatolette ma se così fosse il sistema andrebbe sempre in anomalia....
Inoltre credo sempre come pensiero personale che non si attivi nulla in automatico che lasci presagire un furto se non in integrazione con un antifurto che rilevi una effrazione.... Ma ovviamente in caso di denuncia all'assicurazione è chiaro che l'ultima posizione rilevata è utile a capire da dove sia partita la macchina......
Dai box interrati credo con difficoltà che i ladri possano uscire con tir schermati!

Affermazioni che non fanno una piega, non c'e' che dire.
Quindi chiedero' all'assicuratore ma, sai com'e', preferisco sempre opinioni da chi non e' di parte....

Grazie Franz

Bye

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 41
Affermazioni che non fanno una piega, non c'e' che dire.
Quindi chiedero' all'assicuratore ma, sai com'e', preferisco sempre opinioni da chi non e' di parte....

Grazie Franz

Bye

Figurati.....siamo nella stessa barca, anche io sto cercando confronti perchè ormai il tempo stringe e tra una paio di settimane (spero) arriverà la mia G-TEC, e devo decidere scatola SI/scatola NO   (idiot) ....anche se per ora è più SI.....

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 42
con le procedure di rilevamento sul luogo dei sinistri per le forze dell'ordine non é così necessario interrogare il dispositivo per capire se l'avvenimento è stato causato dall'alta velocitá.

mi fai tornare in mente certe perizie che abbiamo fatto qui in ufficio su certi incidenti stradali assurdi... bei tempi quando le auto non avevano l'ABS e lasciavano dei bei rigoni neri per terra... era molto più facile capire a quanto andassero! ::)

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 43
La pensavo esattamente allo stesso modo fino a quando non ho cercato in rete e ho trovato parecchio scetticismo sull'argomento .
Quello che volevo verificare è proprio l'esperienza diretta di chi la ha ed eventuali esperienze con il service.
si, in rete e non solo, gli scettici sono quasi la totalità. nonostante ciò come ho detto io sono "soddisfatto" se così si può dire. esperienze con il service ne ho avuta solo una, quando mi hanno sostituito i fendinebbia per infiltrazione di umidità e sicuramente non se ne sono nemmeno accorti; comunque sicuramente non possono dirti nulla, i box sono tutti marchiati e una volta che lo hai fatto installare all'elettrauto convenzionato ed hai la documentazione in mano non c'è proprio nulla che possono dirti o inventarsi :)

Anche io, che sto aspettando la consegna della nuova auto, sono combattuto....
Tralasciando gli aspetti relativi alla privacy, mi turba il fatto di aver sentito che, usando la macchina molto poco, il dispositivo satellitare perennemente collegato potrebbe "consumare" energia alla batteria.
D'estate mi capita spesso di non utilizzarla per tutta la settimana e poi di fare solamente un breve tragitto.
Per me quindi la batteria, viste le esperienze con le altre macchine che ho, e' il punto debole.....

In piu', essendo il mio garage all'interno di un sotterraneo, dove il segnale gps non arriva, sapete come viene gestito tale dispositivo?
Non e' che "scomparendo" la posizione poi ci sono rogne?
l'auto la uso davvero poco anche io ed a quasi un'anno non vedo ancora i sintomi di batteria scarica. detto ciò sono convinto e sicuro che tutto il trabicolo sia collegato sotto blocchetto, quindi per presto che entra in funzione è allo scatto della chiave, se non proprio dopo che il motore è avviato.
problemi di segnale/rilevazione: semplicemente non è un problema tuo, uno che volesse andare in francia, nel traforo come fa? si mette l'auto in spalla e scala la montagna?!  (martello)

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 44
l'auto la uso davvero poco anche io ed a quasi un'anno non vedo ancora i sintomi di batteria scarica. detto ciò sono convinto e sicuro che tutto il trabicolo sia collegato sotto blocchetto, quindi per presto che entra in funzione è allo scatto della chiave, se non proprio dopo che il motore è avviato.
problemi di segnale/rilevazione: semplicemente non è un problema tuo, uno che volesse andare in francia, nel traforo come fa? si mette l'auto in spalla e scala la montagna?!  (martello)

Ehheheee.... ok, ok, per il discorso "segnale" ho sparato una ca@@ata!

Per quanto riguarda la batteria quindi, secondo te, il dispositivo e' alimentato solo all'accensione della macchina?
Beh, se fosse cosi' il problema non esiste.....

Thanks
Bye