Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Waze o Coyote? (Letto 5619 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Waze o Coyote?

Sto organizzando le vacanze, che saranno le prime con la mia nuova auto(non vedo l'ora) e penso di dover percorrere circa 4000 km in giro per l'Italia,ora mi chiedevo siccome sono strade che non frequento ho pensato di utilizzare un dispositivo che mi aiuti ad evitare di regalare il denaro destinato alle vacanze,ai vigili di turno con autovelox vari. Qualcuno di voi li utilizza spesso,ha avuto modo di fare un confronto tra le due app o dispositivo,visto che Coyote ha anche un apparecchio portatile oltre all'app,o quale dei due e più affidabile nel segnalare le informazioni. Ringrazio chi mi vorra rispondere.

Re:Waze o Coyote?

Risposta n. 1
il mio capo ha il Coyote piantato sul cruscotto dell'auto.
sono salito in auto con lui una decina di volte da quando ce l'ha e già lo detesto... non so se è settato male o cosa, ma è praticamente un bip continuo. quando c'è un velox fisso ti avvisa, poi ti riavvisa, poi ti riavvisa di nuovo e quando ci sei praticamente davanti ti avvisa di nuovo.
ho notato che fa anche una sorta di funzione da telecamera/sensori di parcheggio anteriori (non so con che precisione).
Lui lo tiene sempre posizionato sul cruscotto e collegato all'accendisigari (che però ad auto spenta non è alimentata) e in questa stagione capita spesso che all'accensione sia in "blocco termico". Fino a che non si raffredda un pò l'abitacolo non riparte.

Personalmente non sono particolarmente favorevole a questi aggeggi (mi sembra che distraggano molto), ma non escludo che possano essere utili contro le multe...

P.S. Non so Waze, ma il Coyote come quello del mio capo ha un simpatico abbonamento annuo da pagare... mi pare sui 140 euro/anno

Re:Waze o Coyote?

Risposta n. 2
Io ho Waze ed è valido. Oltre che gratuito  (tasche vuote)  (lmao)  (lmao)

Considera però che io giro molto poco e faccio poco testo  :'(

Re:Waze o Coyote?

Risposta n. 3
Ciao, io conosco molto molto bene waze, è abbastanza aggiornato ai velox/tutor, traffico, blocchi stradali, lavori, etc etc , ed è abbastanza preciso sulla navigazione.

Coyote fa lo stesso, dovrebbe essere più preciso e aggiornarsi prima per rilevare postazioni mobili! ma c'è da considerare l'acquisto del dispositivo più l'abbonamento, oppure sfruttare la versione mobile per smartphone e probabilmente risparmiare sul dispositivo.

Mi permetto di consigliarti waze per il solo motivo che sono soli 4000km e li farai per vacanza e spero per te che li farai col piede leggero ;) se pensi che tutto l'anno corriamo e siamo stressati dalla routine quotidiana XD

Quindi in conclusione tra waze che funziona sufficientemente bene, con un po di attenzione e guida serena, puoi risparmiati multe e spesa di coyote. Soldi che potrai investire per dissetare i 190 cavallini per un buon 60% del viaggio

Ciao


Re:Waze o Coyote?

Risposta n. 4
Ciao, premesso che l'unico modo per non regalare soldi...è seguire scrupolosamente le indicazioni stradali...utilizzo waze da un pò con il cell. a mio avviso funziona bene, segnala i tutor, limiti di velocità, autovelox fissi e grazie all'interazione dei vari utenti me compreso segnalano code traffico o pattugli in giro per la strada, in teoria lo fà in tempo reale... Poi per carità in un paesino dalle mie parti hanno installato autovelox nuovi fissi non ancora censiti (meno di 15gg) nel complesso vista la gratuità e l'interazione lo trovo molto valido.
dubito che un sistema a pagamento siua ltrettanto immediato se non altro per la minor diffusione.
Ad ogni modo installalo sul cell ed inizia ad usare waze prima di andare in vacanza per capire come funziona...

Re:Waze o Coyote?

Risposta n. 5
Google maps... Aggiornatissimo in tempo reale su traffico non ha mai sbagliato una volta con me.
Per i velox.... Vai piano tu!

Waze lo ho provato ma non mi piace e consuma troppa batteria

P. S. Tra l'altro i dati del traffico di Waze confluiscono anche su Google maps...

Re:Waze o Coyote?

Risposta n. 6
Waze lo ho provato ma non mi piace e consuma troppa batteria

P. S. Tra l'altro i dati del traffico di Waze confluiscono anche su Google maps.
Ho letto in diverse parti che Waze non fosse proprio ottimizzato sugli smartphone, per il fatto che condivide i dati con Maps non lo sapevo,e non deve essere male avere Maps più social/community.
lo so che per non avere problemi basta seguire il codice stradale alla lettera,ma in certe condizioni sfori senza volerlo.

Re:Waze o Coyote?

Risposta n. 7
Non conosco Waze, ho avuto invece per un annetto il coyote.  Come funzionamento è concepito molto bene,nel senso che ti avvisa sugli autovelox fissi, sui tutor se superi la media e anche sui mobili ha un sistema per cui ci si aiuta con gli altri utenti potendo segnalare con il pulsante la presenza dell' autovelox sia sulla tua corsia che su quella opposta (ti indica anche quanti altri utenti con il dispositivo stanno facendo la stessa strada davanti a te).  Tutto bello, ma dopo un anno non lo sopportavo più. (wall!)  Suonava  in continuazione, al punto che non gli dai più retta. Soprattutto  lo trovavo scomodo con il tutor, in quanto io regolo una velocità sempre superiore a quella consentita (alla quale ho verificato non si prendono multe), ad esempio 149 con il limite dei 130, oppure 127-128 con i 110.  Viaggiando sopra la media lui suonava continuamente ed ero costretto a spegnerlo, alla fine lo ho lasciato a casa  in un cassetto  :)

Re:Waze o Coyote?

Risposta n. 8
Quindi il Coyote é un sistema a "scatola chiusa" nel senso che tutto é pre-impostato e non si può personalizzare?
Se é così é quasi normale che poi finisca in un cassetto...

Re:Waze o Coyote?

Risposta n. 9
Io lo avevo piu' o meno nel 2012, non era impostabile, se non ricordo male riceveva gli aggionamenti per un anno compreso nel prezzo di acquisto poi bisognava pagare l'abbonamento annuale che costava circa 45-50 euro. Ti dava velocita reale a gps, limite di velocità del tratto percorso, presenza di autovelox fissi ,mobili  e controllo della media con il tutor. l'unica cosa impostabile era il volume, lo usavo anche in moto.

Re:Waze o Coyote?

Risposta n. 10
Boh sul mio smartphone ultimamente maps và sempre in crash mentre waze funziona ed è stabile, infatti per questo son passato a waze...

Re:Waze o Coyote?

Risposta n. 11
Penso sia più un problema del tuo cellulare sicuramente non di maps... Mai avuto problemi

Re:Waze o Coyote?

Risposta n. 12
Per completezza di informazioni, mi pare che Waze sia stato acquistato da Google, quindi mappe e segnalazioni (anche in tempo reale dello stato del traffico basato sui dati GPS) sono le stesse di Google...
L'unico "neo" è che, come Maps, è offline (non ha mappe precaricate sul device quindi usa un po' di dati dell'abbonamento del telefono).

Re:Waze o Coyote?

Risposta n. 13
L'unico "neo" è che, come Maps, è offline (non ha mappe precaricate sul device quindi usa un po' di dati dell'abbonamento del telefono).
Forse volevi dire sono Online.
E comunque non so Waze, ma con Google puoi scaricarti la mappa se vuoi e utilizzarlo così non ti consuma traffico internet per la mappa

Re:Waze o Coyote?

Risposta n. 14
Forse volevi dire sono Online.
E comunque non so Waze, ma con Google puoi scaricarti la mappa se vuoi e utilizzarlo così non ti consuma traffico internet per la mappa
si, scusa, ho confuso i termini... Sono online perché non hanno mappe installate...
Google permette di scaricare solo una porzione di mappa che però ha una scadenza e più è ampia più dettagli si perdono. Per un viaggio Verona Milano potrebbe non essere sufficiente...