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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / meccanica Re:Dischi freni ovalizzati
Ultimo post da Andycobra73 -
Allora vorrei riprendere la discussione per dire la mia esperienza per quanto riguarda la vibrazione in frenata..sono circa 1 anno forse più che vibra la mia auto quando freno..una vibrazione percettibile su tutta l'auto(non sullo sterzo o sul pedale se non un minimo)..questo inverno inizia un rumore di rotolamento alchè la porto dal meccanico che mi consiglia di aspettare il cambio gomme stagionale per essere sicuro che non fossero le gomme ..al cambio il rumore permane..la portiamo da un gommista che con un macchinario tipo quello con cui accendono le moto da gara fa girare le ruote e ci rendiamo conto che la ruota posteriore sx fa un leggero rumore rispetto alle altre..cambiamo il cuscinetto...morale della favola: sparito rumore e sparita vibrazione in frenata..quindi prima di cambiare tutto un set di dischi fate controllare i cuscinetti(la mia ha iniziato a vibrare a 75000 km e adesso ne ha 90000,quindi nemmeno con un chilometraggio eccessivo)
grazie
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / meccanica Re:Dischi freni ovalizzati
Ultimo post da Ciurcione -
Allora vorrei riprendere la discussione per dire la mia esperienza per quanto riguarda la vibrazione in frenata..sono circa 1 anno forse più che vibra la mia auto quando freno..una vibrazione percettibile su tutta l'auto(non sullo sterzo o sul pedale se non un minimo)..questo inverno inizia un rumore di rotolamento alchè la porto dal meccanico che mi consiglia di aspettare il cambio gomme stagionale per essere sicuro che non fossero le gomme ..al cambio il rumore permane..la portiamo da un gommista che con un macchinario tipo quello con cui accendono le moto da gara fa girare le ruote e ci rendiamo conto che la ruota posteriore sx fa un leggero rumore rispetto alle altre..cambiamo il cuscinetto...morale della favola: sparito rumore e sparita vibrazione in frenata..quindi prima di cambiare tutto un set di dischi fate controllare i cuscinetti(la mia ha iniziato a vibrare a 75000 km e adesso ne ha 90000,quindi nemmeno con un chilometraggio eccessivo)
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / multimedia Re:Android auto
Ultimo post da BadBoyRS -
Io ho provato in vari modi per vedere il semplice indicatore di svolta nella Kamiq ma non va. Bisogna forse avere come letto da qualche parte la bussola che io non ho?
Adesso ho visto cosa è l'Head Up Display, non ce l'ho  (martello)
Sì infatti mi riferivo alle indicazioni proiettate sul parabrezza ;)
Non so se per avere l'indicazione di svolta nel Virtual Cockpit serva la bussola, non ho mai verificato personalmente, ma penso di sì.
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Škoda Kamiq / Re:Funzionalità remote App MySKODA
Ultimo post da Lamp1 -
Io l'ho appena aggiornata, prima di dava lo stato dell'auto e i suoi km anche non avendo più attiva accesso remoto, adesso non indica più niente, eppure visualizza il mio pirofilo.
Per i finestrini non penso sia possibile chiuderli, anche per motivi di sicurezza, anche col telecomando devi tenere il pulsante premuto a lungo per chiuderli, non basta un clik.
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Škoda Scala / Re:Problema ruote originali 18"
Ultimo post da Lamp1 -
Io ho le stesse misure sulla Kamiq e per ora 15000 km nessun problema a parte la normale rigidezza dovata alla gomma ribassata. Sarei propenso a dar ragione a baldas, hai un cerchio difettoso.
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Škoda Kamiq / guasto Kamiq black dots 110 cv GPL - perdita liquido raffreddamento
Ultimo post da RafKAmiq67 -
Acquistata a gennaio Kamiq Black dots 110 cv a cui ho fatto installare l'impianto GPL direttamente da concessionaria e ritirata a metà febbraio, già ad 800 km ho avuto una perdita del liquido di raffreddamento . Riportata dal concessionario, mi è stato detto che il problema era dovuto ad una fascetta non serrata bene. Ritirata con livello messo a max, ora , dopo altri 800 km circa lo ritrovo un pò più del minimo e la cosa non mi sembra normale. Volevo sapere se qualcuno aveva avuto un problema simile. Grazie
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Škoda Scala / Re:Problema ruote originali 18"
Ultimo post da Elevit -
Ciao Baldas,
ti ringrazio per l'intervento.
Il taglio avviene sempre sul bordo esterno della gomma, nel punto in cui il cerchio tocca il bordo della buca e così recide lo pneumatico.
Purtroppo non credo che il problema sia il singolo cerchio perché dopo la terza/quarta volta ho invertito il cerchio anteriore con gomma bucata con uno posteriore.
Tutte le volte mi è successo su strade normalissime, a basse velocità (ad es. nel traffico quando la prossimità delle auto davanti impediscono di vedere e schivare per tempo la fossa) e con buche che non erano voragini.
Inoltre, quando mi va bene, se prendo una qualunque buca e non si taglia una gomma l'urto avvertito è importante e per nulla confortevole.
Insomma, non so che fare.

Grazie mille!