Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Garanzia. Das weltauto  (Letto 2262 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Garanzia. Das weltauto

Buon giorno a tutti ..qualcuno sa dirmi se la garanzia das weltauto comprente anche la frizione ? Da quello che so dovrebbe Comprendere tutte le parti meccaniche ed elettriche ...ho già sostituito a qualche giorno dell’acquisto il radiatore e valvola egr spero si chiami così ......ora a distanza di 6 mesi sto intanto un po’ di indecisione della frizione e quindi mi chiedevo chi sa se rientra in garanzia .....e gli ammortizzatori ? Premetto che nn ho avuto nessun problema della vettura in questi mesi e i 20000k km percorsi ...e siccome ad aprile scade sta garanzia vorrei sfruttarla

Re:Garanzia. Das weltauto

Risposta n. 1
Temo non siano coperti nè frizione (non è riportata tra i controlli), nè ammortizzatori (non riportati), nè freni (intesi come dischi e pastiglie).
una descrizione dei controlli che fanno è riportata qui: https://www.dasweltauto.it/it/scopri-dasweltauto/controlli-auto-usate--garanzia-di-qualita.html

Per capire cosa è coperto, dipende dal tipo di garanzia che ti hanno applicato (Platinum, Gold, Silver, Bronze).
una breve descrizione è riportata qui: https://www.dasweltauto.it/it/garanzia-dasweltauto.html

Purtroppo frizione e ammortizzatori sono considerati elementi soggetti ad usura e quindi non coperti da garanzia (o almeno non per tutta la durata della garanzia stessa)

Re:Garanzia. Das weltauto

Risposta n. 2
In genere le parti usuranti non sono coperti da garanzia… fatta eccezione se il guasto capita dopo pochi chilometri non potendo quindi imputare il danno/guasto a comportamenti non consoni all'uso

Re:Garanzia. Das weltauto

Risposta n. 3
Scusate ma la valvola egr nn è considerata ad usura anche? Devo vedere il contratto ..che ricordi il venditore mi diceva che copriva tutto tranne carrozzeria. Stasera controllo il contratto  intanto ringrazio tutti

Re:Garanzia. Das weltauto

Risposta n. 4
Scusate ma la valvola egr nn è considerata ad usura
non saprei dirti.
Credo dipenda anche da che tipo di difetto si presenta. Se si rompe forse è in garanzia, se invece è solo sporca (o è lo sporco che causa il difetto) allora no.
però è solo una supposizione

Re:Garanzia. Das weltauto

Risposta n. 5
non saprei dirti.
Credo dipenda anche da che tipo di difetto si presenta. Se si rompe forse è in garanzia, se invece è solo sporca (o è lo sporco che causa il difetto) allora no.
però è solo una supposizione


Grazie ti dico questo perché dopo quanche centinaio di km in autostrada mi si è accesa la spia delle candelette.....xo a ogni riavvio si spegneva e riaccendeva sempre dopo diversi km .......girando in città nn succedeva nulla ....portata in officina con il test hanno visto che si trattava. Del radiatore e valvola sostituiti entrambi circa 700 € Sulla fattura nulla da pagare 😁adesso faccio centinaia di km e nn fa una piega