Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: BMW 320d E90 vs Skoda Superb 170cv DSG SW (Letto 3188 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:BMW 320d E90 vs Skoda Superb 170cv DSG SW

Risposta n. 15
@wasabi
non posso che concordare con la tua disamina, ma nella mia esperienza con BMW ho potuto constatare che i soldi spesi in più non vanno solo allo stemma sul cofano, ma entri in un "mondo" differente, dove ti viene data maggior considerazione e attenzione rispetto ai marchi "non premium". Insomma, sia l'auto che la rete d'assistenza non sono solo "fumo negli occhi", ma c'è anche tanta sostanza.
Poi, per carità, c'è anche l'auto BMW (o Mercedes, Audi, Lexus, ecc) difettosa e l'officina poco disposta ad ascoltarti, come esiste l'auto (Skoda, Fiat, Opel, ecc...) perfetta e l'officina che ti stende il tappeto rosso ogni volta che ti incontra ma, in generale, è più facile trovare ciò con un "premium", che con un marchio più comune.

Re:BMW 320d E90 vs Skoda Superb 170cv DSG SW

Risposta n. 16
@Marco4671
sono d'accordo con te, con Audi BMW o Mercedes, per citare tre marchi premium molto amati in Italia, si accede a tutto un "pacchetto" che non si ferma alla sola vettura acquistata, ma come dici tu si entra in un mondo in cui il cliente viene "generalmente" più seguito.
Ovvio tutto questo lo si paga caro......

Re:BMW 320d E90 vs Skoda Superb 170cv DSG SW

Risposta n. 17
Già...però viene ripagato (in tutti i sensi) quando ti viene sostituita una turbina in garanzia, anche se questa è scaduta da oltre un anno e da circa 150.000 km...

Mi è successo, con il 530d, a Praga. Ho pagato solo 120 euro di manodopera.

Re:BMW 320d E90 vs Skoda Superb 170cv DSG SW

Risposta n. 18
A onor del vero la fattura che mi ha fatto BMW di 3.200 euro per la sostituzione della turbina non mi ha esattamente "ripagato". Anzi ho ripagato io...   (wall!)  (wall!)  (wall!)

Nell'ottobre del 2013 la mia fidata mi ha lasciato in autostrada con una spettacolare fumata bianca... Direte voi, non ti ha avvisato? Non come mi  aspettavo... ha cominciato a fare un minimo rumorino a Roma, poi mentre ero in autostrada sulla via del ritorno in Umbria, brusco calo di potenza fra le uscite di Attigliano e Orvieto (circa 24km...) e fermo ad un km e mezzo dall'uscita in corsia d'emergenza di domenica sera...
Il carro lo ha pagato l'assicurazione , ma la fattura Bmw... no...

In vero va detto che hanno fatto anche il tagliando completo e a detta loro uno sconto di 300 euro sul costo della turbina, ma il fatto è che pur con tutti i tagliandi in bmw, è esplosa a 137.900 km... e ho il sentore che si sono ripresi lo sconto cominciando a fare discorsi strani sul fatto che l'olio è entrato nei cilindri e nello scarico e che quindi andava fatta una pulizia ed una rigenerazione approfondite e che il costo sarebbe stato leggermente superiore ai 1.900 inizialmente preventivati. E' entrato l'olio ovunque compreso nel motore e nello scarico? E che vi aspettavate???? Vi ho detto che è morta con una fumata bianca dallo scarico, come pensavate di trovarlo, immacolato?

Tolto questo "increscioso" contrattempo (fermo macchina x tre settimane!!!) ho cambiato due lampadine di posizione (50 euro l'una però... i mitici angel eyes bmw...) e i meccanismi di entrambi i finestrini posteriori per la rottura dei cavi, poi non ho toccato altro...

Insomma era una gran macchina e non vorrei essere frainteso!!! Me ne sono separato con il magone per esigenze e "pressioni" familiari... Non ho il minimo dubbio che fino ad ora (esclusa la presente, per la quale ancora non ho potuto fare i tragitti che si merita per essere giudicata), è con distacco la migliore auto che abbia avuto. E che distacco!!!

Sulla questione premium non ho niente da dire, venivo da due Alfa (147 e Crosswagon) che si sono sbriciolate dopo 100.000 km e la Bmw a 175.000 era ancora "soda" come quando era nuova!!! La cura nel dettaglio si vede anche quando cambi il meccanismo del vetro elettrico posteriore e vedi che lo sportello è insonorizzato e impermeabilizzato a regola d'arte anche dove non si vede!

Quello che mi ha colpito nel passare sulla Superb è la "poca distanza da una premium", insomma costa 20.000 euro meno di un'Audi "analoga" (NB: analoga, non uguale!!!!!) mi aspettavo maggiore distanza. In realtà sono soddisfatto perché respiro aria premium e l'auto mi appaga anche se non ha un blasone e questo ti fa evitare gli stupidi discorsi, che alla lunga stancano, "Che macchina, allora hai fatto i soldi" tipici di chi non sa quel che dice e che non capisce che hai scelto la qualità premium magari pagandola usata come un'utilitaria nuova...
L'ultimo "che macchina, allora hai fatto i soldi" è arrivato una settimana prima di venderla per 6.500 euro... Alla faccia del legame fra auto, immagine e suo valore reale...

Che volete che vi dica? per ora la Superb è una continua piacevole sorpresa!!!!

Re:BMW 320d E90 vs Skoda Superb 170cv DSG SW

Risposta n. 19
Beh, la Superb la conosco come le mie tasche.
Ce l'ha mio padre, sempre wagon, sempre 2.0 170 cv, sempre DSG (in allestimento L&K) e non le manca nulla, tranne il navigatore (ma a lui non interessa, preferisce il Garmin, che può spostare da un'auto all'altra senza problemi.
A breve (credo entro l'inizio del 2016) la cambierà e ha già messo gli occhi addosso alla nuova Superb, che prenderà sempre wagon.

Re:BMW 320d E90 vs Skoda Superb 170cv DSG SW

Risposta n. 20
@Camme posso solo quotarti anche se non ho mai avuto una BMW!
 la Superb viene sempre denigrata perchè Skoda...anche se la gente sa benissimo che ormai è gruppo VW/Audi e a tutti gli effetti è come una A6...
A me già successo.. "ah una skoda...bleee.." poi ci salgono e quando scendono "..min***a... fi*a..." AHAHAH
Qua da me zona VA-MI Audi, BMW e Mercedes (ma anche Range Rover) la fanno da padrona...e la cosa assurda sono le versioni in circolazione... RS AMG M...come se le regalassero..mah... ho sbagliato lavoro mi sa.... ahaha

Re:BMW 320d E90 vs Skoda Superb 170cv DSG SW

Risposta n. 21
Mi sa che siamo in tanti ad aver sbagliato lavoro  (lmao)
Un mio collega dice che se alcuni nascono con la camicia lui è nato a petto nudo....... detta nel nostro dialetto è molto più divertente.  (canna)