Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Conversione video per navigatore Columbus (Letto 2127 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Conversione video per navigatore Columbus

Ciao Ragazzi

Avete qualche soluzione per convertire i video in un formato (risoluzione, bitrate,..) compatibile con l'autoradio?

Dei miei video ne vede pochissimi...

Grazie

Re:Conversione video per navigatore Columbus

Risposta n. 1
stai cercando un programma per fare le conversioni o sei interessato a sapere i formati compatibili?!

mi pare la prima opzione quindi se vuoi stare su programmi free posso consigliarti "FormatFactory", attento a quando lo installi a non dare l'ok sui programmi aggiuntivi che sono solo spazzatura ;)


Re:Conversione video per navigatore Columbus

Risposta n. 2
Ciao


cercavo il formato migliore in cui convertire i miei video per renderli visibili sul columbus

Re:Conversione video per navigatore Columbus

Risposta n. 3
Purtroppo non so quale sia il formato migliore, ma se riesci a dirmi le caratteristiche dei video che riesci a vedere sul tuo Columbus posso darti qualche consiglio su come convertirli. In passato ho fatto diverse conversioni di video visto che ho un carpc in auto ;)

Re:Conversione video per navigatore Columbus

Risposta n. 4

Purtroppo non so quale sia il formato migliore, ma se riesci a dirmi le caratteristiche dei video che riesci a vedere sul tuo Columbus posso darti qualche consiglio su come convertirli. In passato ho fatto diverse conversioni di video visto che ho un carpc in auto ;)



Ti ringrazio..

in realtà nello specifico penso sia un problema di risoluzione troppo alta ma siccome sulla mia precedente autovettura avevo un Alpine...e c'ho smadonnato per farci andare i video tra framerate...risoluzione...codec audio... non vorrei trovarmi in un altra crociata per trovare i settaggi giusti.

Per quello chiedevo dei settaggi che sicuramente vanno ( a tutti i livelli, risoluzione, codec video...ecc ecc.)

Un esempio di video che non va è questo MP4 :

VIDEO:

Larghezza fotogramma 1280
Altezza fotogramma 720
Velocità dati 2018kbps
Velocità in bit complessiva 2141kbps
Frequenza di aggiornamento 23 fotogrammi/secondo

AUDIO

Velocità in bit 123kbps
Canali 2 (stereo)
Frequenza campionamento 44kHz

 

Re:Conversione video per navigatore Columbus

Risposta n. 5
strano.. non ha nemmeno parametri strani, sicuramente sarà il codec usato :)

comunque puoi tenere tutto inalterato, l'auto portalo a 128kbps

come formato lascerei sempre l'mp4 e visto che è hd, usa l'h264 come codec video, per l'audio potresti buttarlo tutto su mp3/aac :)