Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Consumi maggiorati dopo cambio filtro aria motore (Letto 636 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi maggiorati dopo cambio filtro aria motore

Buongiorno a tutti sono Raf, nuovo membro del forum e possessore di una Octavia wagon 1.4 G-TEC.(95000km)
Innanzitutto grazie delle informazioni e dei consigli trovati nel forum. Oggi mi sono iscritto perché ho riscontrato uno strano problema.
Praticamente dopo aver cambiato il filtro aria motore (mann c27 009) ho riscontrato una notevole maggiorazione dei consumi, circa 1,5kg in più ogni 100km, inoltre sembra che la macchina sia più pigra.....doveva succedere il contrario!!! 😬😬😬
Grazie a chi mi da una mano!!! 💪🏻

Re:Consumi maggiorati dopo cambio filtro aria motore

Risposta n. 1
Sì, in effetti è molto strano. Non credo possa essere così più filtrante rispetto al vecchio da lasciar passare meno aria.
Hai provato a smontarlo e rimontarlo? magari si è posizionato male. il coperchio o altri elementi del sistema di aspirazione sono correttamente posizionati e non fanno curve o strozzature strane?
Hai controllato che non ci fosse sporco o altro nella scatola del filtro che possa essere finito dentro ai condotti?

P.S. ma soprattutto... il filtro l'hai tolto dalla scatola? (martello)
Non prendertela, è solo per sdrammattizzare (birra)

Re:Consumi maggiorati dopo cambio filtro aria motore

Risposta n. 2
Ciao baldas78, grazie per la risposta!
Dopo aver postato il problema ho aperto il cofano per capire quale fosse il problema...subito ho visto che il condotto anteriore, che porta aria al filtro, non era entrato bene nella sede. Di curve strane non ne fa, ho rispettato la posizione dei condotti. Vediamo se per caso fosse stato questo la causa del problema, altrimenti riapro e controllo.
Grazie ancora e buon weekend.