Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Vibrazione lato passeggero (Letto 3515 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vibrazione lato passeggero

Buongiorno a tutti,
ho una vibrazione credo lato passeggero che si fa sentire solo a 2200 giri circa su una octavia G-TEC combi 2017 FL.
Qualcuno sa cos'è visto che ormai sono diventato pazzo a forza di toccare tutte le plastiche per capire da dove provenga.
Adesso ogni volta la sento anche a stereo acceso, mi fa impazzire sembra una risonanza di un vetro boh.....
Grazie.
 

Re:Vibrazione lato passeggero

Risposta n. 1
hai provato a far guidare qualcun altro e stare dalla parte del passeggero per cercare di identificare meglio la sorgente del problema?
anche perchè se sembra un vetro non è che ci siano tante possibilità.

ma lo fa sempre a 2200 giri in qualunque marcia?

Re:Vibrazione lato passeggero

Risposta n. 2
L'avevo anche io e il service di Ravenna sapeva già di cosa si trattava e me l'hanno sistemato in poco tempo.
Penso sia un tubo del metano che passa sotto al sedile del passeggero.

Re:Vibrazione lato passeggero

Risposta n. 3
Anche io avverto la stessa vibrazione anche a regimi piu bassi.. Le ho tentate tutte, ma ancora non ho capito la causa... Se si tratta di meccanica, al prox tagliando la faccio controllare

Re:Vibrazione lato passeggero

Risposta n. 4
Quindi sarebbe un tubo del metano che tocca la scocca... non è una ca**ta allora... non so se il service dove ho preso l'auto sappia di questa cosa. Mi potete dire con certezza in cosa è consistito l'intervento. È successo su un octavia 2017 fl?

Re:Vibrazione lato passeggero

Risposta n. 5
E' successo anche a me, e un tubo sotto la scocca  lato destro che vibra, il service ha risolto con un materiale isolante

Re:Vibrazione lato passeggero

Risposta n. 6
Io domani ho appuntamento per sistemazione del problema, poi vi aggiorno...

Re:Vibrazione lato passeggero

Risposta n. 7
Io domani ho appuntamento per sistemazione del problema, poi vi aggiorno...

ciao
anche io avevo una fastidiosa vibrazione dal lato passeggero che non riuscivo assolutamente ad individuare.
credevo che fosse una vite o un pezzo di qualcosa che ballava all'interno della portiera del passeggero ma guidando principalmente da solo non riuscivo a capire da dove venisse e meglio ancora... quando c'era un passeggero non me ne accorgevo ....
poi ho cominciato a cercare di individuarlo quando era presente una persona a bordo e il rumore non si sentiva per niente.
al che al presentarsi la successiva volta, puntuale come un orologio quando ero da solo, ho provato ad allacciare la cintura di sicurezza del passeggero e per magia è scomparso il rumore. .....
c'è la levetta dello sgancio della cintura del passeggero che ha preso un po di gioco e fa rumore quando non è allacciata.
ora mi basta allacciarla e il problema è risolto.
prova se si tratta anche a te dello stesso problema

Re:Vibrazione lato passeggero

Risposta n. 8
Mi pare sia sistemata...hanno messo dell'isolante nei tubini del sottoscocca.
Poi ho fatto alzare fanali xenon

Re:Vibrazione lato passeggero

Risposta n. 9
Ho provato la soluzione cintura passeggero, ma non è cambiato nulla... Quando farò il tagliando a fine anno spero che la sappiano sistemare

Re:Vibrazione lato passeggero

Risposta n. 10
Allora Ragazzi ieri mi sono cimentato io nello smonatare la protezione sottoscocca lato passeggero per capire che cacchio vibra a 2200 giri circa causandomi un esaurimento nervoso ogni volta che prendo in mano l'auto!!!!!
Ho messo protezioni lungo tutto il percorso del tubo del metano e poi ho richiuso convinto finalmente di essere a posto....
Col cacchio!!! vibra ancora quindi non e' il tubo del metano ma bensi' le lamiere paracalore che toccando lo chassis dell'auto creano una risonanza....
Appena ho tempo rismonto la protezione e silicono tutto con il sigillante a 1200 gradi!!! poi vediamo se vibra ancora!!!!!   

Re:Vibrazione lato passeggero

Risposta n. 11
Potrebbe essere.
Anche la mia tdi a un certo punto ha iniziato a vibrare da sotto e non capivo cosa.....
Alla prima occasione che ho avuto di metterla sul ponte ho provato a picchiettare tutto fino a che ho trovato la responsabile.
È bastato piegarla di un mm in un punto con la mano (è alluminio, molto tenero) perché non vibrasse più.
Niente silicone o altro sbattimento, dunque.

Re:Vibrazione lato passeggero

Risposta n. 12
La mia Octi del 2007 dopo 1 anno sentivo un piccolo rumore sotto tipo quello che indicate solo a porte aperte e motore al minimo.Portata in conce 1 minuto già sistemato.Era un rumore metallico ma di preciso non sò la provenienza...Una probabile vite o dado credo da registrare delle protezioni sotto ;)

Re:Vibrazione lato passeggero

Risposta n. 13
Il 13 ho preso appuntamento in un service qui a Milano. Voglio capire come sono anche in previsione del prossimo tagliando..

Re:Vibrazione lato passeggero

Risposta n. 14
Rispolvero il topic per informarvi di aver risolto il problema vibrazione. Appena portata in officina, grazie ai vostri preziosissimi feedback, ho suggerito di controllare il sotto scocca dell'auto. Infatti isolando i condotti del carburante che passano sotto il sedile lato passeggero, il problema è sparito. Mi è sembrata una concessionaria abbastanza seria e professionale. Ci tornerò sicuramente per il tagliando